Questo sondaggio è incredibile... ma visti così tanti voti e così tanta uniformità! Manca poco e c'è un pareggio assoluto
Comunque... ho votato Sweetie Belle: Applebloom non mi dice molto, e non riesco a farmi piacere il personaggio. Scootaloo invece è già meglio, perché quantomeno ha dei suoi tratti davvero distintivi come la sua audacia o la sua passione per Rainbow Dash, senza contare il suo caratterino che non è male. Ma Sweetie Belle... lì ci hanno lavorato davvero su, e molto. Hanno costruito un bel rapporto con Rarity, a differenza di quello fra Applebloom e Applejack che non ho visto poi molto e Scootaloo che a momenti non si sa neanche da dove provenga. Ad esempio, la scena in cui Rarity trova il disegno che Sweetie Belle aveva realizzato per lei con i diamanti è stata una delle più commoventi di tutta la serie, almeno a mio avviso.
E poi, per la faccenda del Cutie Mark (in fondo, sono le CMC)... Sweetie Belle è l'unica che ha chiaramente un talento sotto il muso (il canto), e altrettanto chiaramente non se ne rende conto. Il che è una situazione molto realistica, a dir la verità: Applebloom e Scootaloo invece cercano un indefinito "talento", e... nemmeno io potrei dire cosa dovrebbe effettivamente spuntare sui loro fianchi. Solo su Sweetie, invece, vedrei limpidamente una bellissima nota musicale