Howling Wind ha scritto:Shorts? Che quindi darebbero la possibilità di spazio a personaggi secondari e a molteplici mini-storie?
Questo giustificherebbe a tutti gli effetti del perché solo 13 episodi... metà delle risorse le hanno messe nei corti. Immagino che The Hub li spammerà a raffica come riempitivi tra i programmi oltretutto, ma che i Ponies fossero la mascotte del canale con Pinkie Pie che si infila negli spot di altri programmi.

All'interno di una serie come FiM è una buona cosa: non parlo del fan-service (anche se si, sarà una cascata di fan-service nei corti), ma il tema centrale lo si può raccontare con qualsiasi altro gruppo, le CMC ne sono un esempio; vedere qualche morale su Lyra e Bon Bon sarà una bella variante. Su altre serie che sono concentrate solo sul cast principale mi verrebbe qualche dubbio, ma nel caso di FiM credo sia una validissima eccezione.
Mi viene il dubbio come useranno Derpy però... e aspetterei a dire l'ultima parola su di lei. Hanno modificato in Last Roundup però al Comicon la fanno come pony speciale... ho idea che la Hasbro non voglia ignorare il personaggio, ma non ha le idee chiare su come impiegarlo.
E dire che basterebbe chiamarla Ditzy per me...
Ma ho il presentimento che non sia ancora finita qui. Chissà perché.