Taliesin ha scritto:Amuzani ha scritto:occhio che i flop però molto spesso sono in buona percentuale responaabilità dei fan che si aspettano troppo da una serie... Pretendere che mlpfim continuiper ventordici stagioni e ottomila episodi rimanendo fresco e divertente é un tantino utopistico. Basti vedere molti anime, tipo Azumanga Daioh, prima o poi una conclusione la devono avere, altrimenti il tracollo é inevitabile, e più allunghi più il rischio sale. Anche stè cmc dopo un po' sfrange le palle che non trovino mai il cutiemark, e d'altro canto una volta ottenuto perderebbero gran parte del loro fascino come personaggi.
Verissimo... ma il bello di questa serie (che è proprio la forza del brand) è che alla fine puoi raccontare milioni di storie con milioni di personaggi diversi... quindi potrebbero tranquillamente fare un reboot rimanendo MLP ma con personaggi del tutto nuovi.
E' ancora troppo presto per un reboot

.
La storia degli Elementi e delle Principesse
ha bisogno di un finale, perché altrimenti ci sarebbe un grosso buco in tutta l'ambientazione e i personaggi; ma non discuto su cosa faranno, ma piuttosto che se ci deve essere un finale, deve essere un finale su questo. Ma chiuso questo la serie potrebbe proseguire benissimo solamente come commedia senza il suo lato epico, e al 90% FiM è una commedia. Puoi benissimo ignorare che le protagoniste sono gli Elementi dell'Armonia e goderti appieno il lato fantasy. La peculiarità di questa serie è proprio per avere le basi di una storyline più lunga, ma usarla solo a singhiozzo anteponendosi una commedia che può andare avanti all'infinito.
Se vanno avanti anche per 20anni con Twilight e socie mi va benissimo, e finché hanno ottimi attori, purché prima o poi risolvano gli enigmi dietro a Celestia e Luna.
Anche se per me, la chiusura definitiva sarebbe quello di far succedere le protagoniste al trono dopo Celestia.
La grossa domanda, comunque, sarà vedere cosa deciderà la Hasbro riguardo alla Toyline, se deciderà di fare come i Transformers o i GIJoe dove i personaggi e l'ambientazione, diventate famose già decenni fa, nei reboot le hanno riprese conservando personaggi e concetti di fondo. Non avrebbe motivo per non farlo, dato che mi sembra si preparino a fare qualcosa per durare nel tempo.
Pony_Tail ha scritto:solo io sono l'unico che spera che Discord non torni mai più? Non per cattiveria eh, anzi, mi piace un botto come personaggio, ma ormai ha dato tutto se stesso, ho paura che se lo reinserirebbero verrebbe un poccio

Discord ha senso solo in due occasioni: in un flashback con le Sorelle, perché devono raccontate
come è stato sconfitto, e in via eccezionale proprio nella chiusura della serie: considera che Return of the Harmony all'inizio era pensato come l'ultimo episodio dell'intera serie, prima che facesse successo...
Trattandosi della peggiore impersonificazione del male, concederei un'ultimo scontro definitivo (di proporzioni epiche

) con le protagoniste.
simpe94 ha scritto:Vashar ha scritto:Non so, una Origin Story causerebbe moltissimo scalpore nel fandom come il caso del Luna Eclipsed. Si tratterebbe perlopiù di fanservice perchè ognuno ha la sua idea preferita di "And that's how Equestria was made". Ma un flashback della lotta con Discord sembra più conveniente, avrebbe solo da spiegare come D è stato pietrificato mentre cantava e il resto tutto laser ed esplosioni alla Michael Bay
Se c'è un momento in cui lo show va in vacca è quando ci si mette ad assecondare le volontà deliranti del fandom. Se lo staff canonizza una certa storia sulle origini e a qualcuno non va bene, cavoli suoi: Heart's Warming Eve ha dato dimostrazione che gli sceneggiatori sono benissimo in grado di dare un passato ad Equestria, quindi non vedo perché non continuare.
Appunto

. Gli autori di FiM hanno trovato modo di prendere suggerimenti dai fans (perché sanno bene che ci teniamo alle Principesse, anche se si vedono poco, e a certi personaggi di sfondo...), ma hanno ben presente che devono scrivere la
loro storia. Un equilibrio che sembra scontato, ma troppi per me se lo dimenticano...
L'origine delle Principesse, bene o male, è un cardine dell'ambientazione che non possono saltare... perché serve a dare corpo alla figura di Celestia, che pur essendo secondaria fa parte della vita di Twilight, e ci sono sicuramente molte cose che dobbiamo sapere tra le due.
Quello che mi chiedo però è se questa storia si riesca a raccontare veramente come deve essere... la storia delle Principesse è una tragedia, e non può essere raccontata in un modo diverso, se si vuole DAVVERO raccontarla, ma viene il dubbio se si possa davvero raccontare all'interno di FiM. Tuttavia Return of The Harmony e A Canterlot Wedding hanno saputo raccontare delle tragedie, senza spezzare lo spirito della serie.
Secondo me le due Principesse dovrebbero essere un punto fondamentale sullo sviluppo della serie... fanno parte dell'origine del regno e degli elementi (e del loro significato). E' una parte che dovrà essere raccontata davvero con maestria, ma credo che adesso abbiano quello che serve per farlo nel modo giusto.