Amuzani ha scritto:sinceramente?
un film fatto da fan che uscirà a serie già finita da un pezzo?
sarà un agglomerato di merda inguardabile, fatto solo per far fangasmare la gente con forzature, meme e (io spero che venga fulminato chi sarà il responsabile di ciò se si avvera) shipping... MLP ha già cambiato di molto registro dalla S1 alla S2 proprio perchè ha cominciato a dare ai fan quello che volevano, e sebbene a me piaccia, oggettivamente parlando si stà allontanando un pò troppo da quello da cui era partito, con tutto il bene e il male che ne consegue... Non so, ho idea che dei fan senza un minimo di controllo finiscano per snaturare tutto l'insieme, un pò come già lo staff ha fatto facendo completamente uscire dai binari certi personaggi nella S2 (Fluttershy che diventa Flutterbitch da sola dove neanche Discord ci era riuscito? Rarity che diventa avida a sprazzi? mah...)
Se posso permettermi mi sembra una proiezione un po' troppo pessimistica.
Il tumblr è povero, ma mi sembra che il gruppo che ci lavora sia abbastanza nutrito e già questo è, in parte, rassicurante e fa sperare di ottenere un risultato... ponderato.
Ecco, forse il regista mi pare piuttosto (troppo) giovane e, a meno che non sia un vero prodigio, mi dà l'idea di uno che potrebbe incappare in qualche passo falso piuttosto facilmente. Certo ha delle buone referenze (tra le tante studia animazione), stando a quanto scritto sul sito, anche se comunque insufficienti a rassicurare completamente sulla bontà del personaggio. Fortunatamente, ripeto, la crew è abbastanza nutrita e credo che in qualche modo il lavoro sarà vagliato a sufficienza.
Il soggetto mi sembra che, se maneggiato opportunamente, possa dare buoni risultati. Si spinge chiaramente più in là di quanto la serie abbia mai fatto, ma non lo vedo necessariamente come un male. Francamente, che l'incentivo lo diano i fan o no, è la direzione in cui io vorrei si incanalasse la serie stessa per arricchire e approfondire il mondo a cui ha dato vita, che ha un grande potenziale. Ovviamente rimanendo coerente con l'atmosfera creata in precedenza, su questo non ci piove.
Comunque tenderei ad essere più scettico sull'effettivo completamento del lavoro, piuttosto che sulle buone intenzioni dello staff.
