[Thread ufficiale] 2x04 Luna Eclipsed

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x04 Luna Eclipsed

Messaggioda Aurelicornus » 22/10/2011, 21:29

TinpDb ha scritto:Che figata. Credo non se l'aspettasse nessuno XD

Però c'è la fanfic "Progress" dove pensava già che Luna dopo 1000 anni sulla Luna XD avesse difficoltà ad adattarsi al mondo moderno. ;)

Er Pido ha scritto:inoltre hanno fatto bene a darle un comportamento altezzoso, anche se spero che si addolcisca un pochino

Dopotutto è solo ancora abituata a come si faceva prima del suo esilio... Celestia ha già una etichetta rigida da seguire, ma il comportamento di Luna mi fa pensare che un tempo fossero ancora più intransigenti.
Poi però alla festa si dimostra più scatenata e spontanea di sua sorella: può darsi che sia solo perchè c'erano pochi secondi, ma anche questo modo di fare dove Luna ignora il suo status regale e si mischia alla gente come una del popolo ce la vedo bene. E forse è una cosa che Celestia invidia della Ssrella, perchè lei non riesce a muovere un passo che ci sono le Guardie a controllare, e i sudditi non riescono ad essere a loro agio in sua presenza.

Taliesin ha scritto:Comunque episodio fantastico - a parte per l'assenza di Rarity: in molti hanno ipotizzato che abbia passato tutta la notte a farsi il vestito... e non abbia fatto in tempo a partecipare all'episodio! XD

Io penso anche che magari era anche in un'altra città (perchè tiene un negozio, e si sarà fermata a festeggiare altrove), oppure era semplicemente fuori scena. Comunque peccato davvero, mi sarebbe piaciuto vederla col costume in mezzo al caos totale :) .
Ci sono anche personaggi che appaiono ma non fanno molto: Rainbow Dash per esempio appare ma manca nelle scene più importanti, le CMC appaiono ma non hanno nessuna battuta. Comunque l'episodio è SU Luna, perciò alle "assenze" do poca importanza.

Sbaglio, ma una delle puledrine del gruppo è violetta con la criniera gialla? Ho l'impressione che abbiano inserito anche la figlioletta di Derpy, anche se non lo hanno detto (ancora). Con la comparsa di Carrot Top possiamo avere il dubbio che sia "canonizzata" anche Dizty.

Auster ha scritto:Ora SPERO che Luna ricompaia, anche se per poco nei prossimi episodi.

Io ricordo che tempo fa avevano parlato dell'episodio su Luna, ma indicavano che fosse a metà stagione. Ora magari hanno spostato l'ordine degli episodi, ma potremmo tenerci il dubbio che ci sia un altro incentrato su di lei.

Retsu ha scritto:Il personaggio di Luna mi ha colto alla sprovvista, col suo fare forte e deciso (seppur insicuro) da regnante classica.
Molto diversa da come se l'era immaginata il fandom (e in effetti diversa dalla prima impressione che ha dato nel primo pilot), sento già gli innumerevoli scrittori di fanfic maledire la Hasbro. :whywubwoo:

Guardandola meglio però la versione ufficiale di Luna ha in sè quasi tutto quello che pensava il fandom... è un personaggio timido, ha i rimorsi del passato, ma è anche scherzoso (trolluna oramai è canon :D !). Entro certi limiti le fan art che ci sono ancora che la dipingono timida, pentita e scherzosa sono ancora giuste. Poi i capelli azzurri si giustificano che era ancora ragazzina :D.
Quello che il fandom mi sembra aver sottovalutato è il legame di Luna con Nightmare Moon. Anche se è buona, Luna ha una personalità tenebrosa di suo... per esempio da sfoggio di fulmini e le nuvole nere come fa NM anche se non vuole minacciare nessuno. Sembra apprezzare anche la metamorfosi: NM come incantesimo usava soprattutto le metamorfosi, e Luna alla fine dell'episodio fa uso dello stesso incantesimo.
Non seguo le fanfic, ma non credo che il fandom abbia pensato di introdurre su Luna gli atteggiamenti di Nightmare Moon, e questo è quello che deve spiazzare di più. Lo ho apprezzato tantissimo nella caratterizzazione, perchè secondo me fa capire che la Principessa non è come la sua versione malvagia, ma questa è ugualmente una parte di lei.

Retsu ha scritto:Fantastico l'atteso ritorno di Zecora, che spero rimanga come personaggio secondario regolare (e che assuma il ruolo di mentore per Twilight, come doveva essere in principio), e interessante l'introduzione di Pipsqueak, il nuovo pony(?) che spero resti fra le fila dei personaggi di supporto.

Lo spero anch'io, ha funzionato benissimo difatti... l'uso dei personaggi come Zecora è subordinato dal tipo di storia (la zebra è adatta ad apparire per lo più nelle avventure), ma spero anch'io che prendano la possibilità di usarla secondo l'idea originale, perchè qui si è dimostrata validissima.

Someponyelse ha scritto:Yep, è stato carino anche da quel punto di vista della morale for kids: non sono stati - al solito - i piccoli a dover imparare la lezioncina sul "non giudicare un libro dalla copertina" (com'era stato ad esempio nel caso di Zecora l'anno scorso), bensì Luna nei confronti di sé stessa e del ruolo che si sentiva venir affibbiato.

La situazione è anche più complicata rispetto a Zecora... Luna faticava a capire il mondo in cui si trova ora, e aveva la paura giustificata di essere pensata ancora come un mostro; però mostra anche la buona volontà di voler essere apprezzata, è anche disposta a seguire i consigli di Twilight, ma non capiva dove stava sbagliando. Il problema nell'episodio secondo me non sta nei personaggi: non c'è un personaggio testardo come alcuni della S1 che non cede la sua convinzione se non alla fine (anche in quello di Zecora ad esempio tutti i personaggi sono convinti che la Zebra sia malvagia, e si ricredono solo all'ultimo momento; in questo episodio Pinkie Pie strilla per tutto l'episodio, ma confessa di sapere che Luna non è malvagia). Quelli di Luna sono errori giustificati dall'inesperienza, ma di una situazione oggettivamente difficile da superare: trovare un modo di rendere la figura di Luna accettabile (e qui si inserisce anche Spike che non si fida all'inizio dell'episodio), e di aiutare Luna a capire com'è diventato il mondo in cui si trova.

Taliesin ha scritto:Pinkie Pie fa le uova? o_o"

Immagine

UOVA DI DRAGO?????

Immagine

Spike ci deve qualche spiegazione :spike:

Prevedo una nuova coppietta: PinkieSpike. :sorpresa:

Oranfreezah ha scritto:Sono sicuro che ci sia qualcosa anche dietro il piccolino vestito da pirata. Mi pare troppo calcato per essere solo la comparsa "d'aww" del piccolino alla sua prima festa... vedrem.

Anch'io penso che lo rivedremo spesso, è troppo caratterizzato anche come accento e aspetto. Ci sono buone probabilità che potrebbe affiancare le CMC, ce lo vedrei bene al fianco delle tre pesti... poi è un Blank Flank, viene da un'altra città e si direbbe che deve ancora ambientarsi a Ponyville... io tiro ad indovinare che ci sia un episodio su di lui più in avanti, mi sembra avere un buon spunto per quegli episodi che parlano di socializzare o ambientarsi in un posto.

Curiosamente è il secondo personaggio maschile messo nella serie fino ad ora. All'inizio la serie è stata vista per ragazzine (giustamente) ed è normale che tutti i personaggi fossero principalmente femminili. Adesso però non mi stupirei se apparisse un'altro personaggio secondario maschile (purchè non troppo invadente con la presenza), perchè sarebbe un modo per adattare la serie al pubblico generale che c'è ora, oltre che introdurre situazioni più varie (quelle tipiche che sorgono dalle differenze tra maschi e femmine ad esempio).
Comunque per questa serie preferisco che ci siano soprattutto femmine :P.

Oranfreezah ha scritto:Derpy che compare con Carrot Top, magari hanno preso anche quest'amicizia dal fandom. Vedremo se continueranno a comparire insieme

Direi che questo episodio strizza tantissimo al fandom... è quasi come dire "certe idee ci sono piaciute tantissimo". Quella di Colgate è una bella strizzata all'occhio all'associarla al dentifricio... e in Lesson Zero c'era RD con gli occhiali del meme :lol:. Aggiungerei anche che le espressioni "indifferenti" di Celestia in Lesson Zero siano prese a spunto dai comics su Trollestia e simili... in quella scena la Principessa ha tutta l'aria di farsi una risata dietro la faccia seriosa. A questo punto potrebbero davvero aver preso spunto dalla fanfic per usare Zecora come narratrice, si sa che gli animatori tengono d'occhio ED ;). Sembra proprio che stiano prendendo molti spunti osservando l'operato del fandom.
Finchè si lascia stare il fanservice spudorato, ciò è anche un bene, perchè nelle fan arts si trovano anche cose davvero valide. Per esempio spero davvero che abbiano deciso di includere l'idea di Derpy che ha la figlia, perchè la trovo una delle idee più belle che si possono prendere dal fandom.

Taliesin ha scritto:E tra l'altro ricordo che la scena originale era questa:

Immagine

Probabilmente Rarity in questo episodio non avrebbe mai avuto davvero spazio: forse sarebbe finita per apparire solo in quella scena, perciò piuttosto che relegare una protagonista a pochi secondi la hanno deciso di usare l'associazione Derpy-Carrot Top, rendendo la scena familiare al fandom.

Amuzani ha scritto:a me Puchi e Shi ha lasciato basiti! XD ci siamo guardati in silenzio alla fine dell'episodio, io piacevolemente colpito, loro un pò meno (non so il perchè XD continuano a sostenere che questa seconda stagione sia troppo forzatamente per i fan...)

Appaiono tantissime citazioni ai fans, è vero... ma per me non hanno interferito con la storia.
Con la libertà creativa che hanno ora stanno davvero riuscendo a dare una dimensione seria molto completa ai personaggi, pur restando divertenti.

Auster ha scritto:

... questo spiega tutto. :lol: :trollestia:

[quote="Shima"
Ah, ma nessuno commenta Fluttershy che SCLERA E ODIA HALLOWEEN? XD[/quote]

Quella è troppo geniale per fare commenti :twilightclop:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 22/10/2011, 21:37

Io ricordo che tempo fa avevano parlato dell'episodio su Luna, ma indicavano che fosse a metà stagione. Ora magari hanno spostato l'ordine degli episodi, ma potremmo tenerci il dubbio che ci sia un altro incentrato su di lei.

Non mi importa di avere un altro episodio dedicato interamente a lei, anzi. Mi basta che se ne riconosca la sua esistenza al di fuori di tali episodi. Fa parte dell'universo del cartone e rivesta una certa rilevanza, mi farebbe piacere sentirla presente, per lo meno nelle scene a palazzo.

Ps:
avete notato anche voi in che modo si è sviluppata la trama di Luna?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shima » 22/10/2011, 21:54

Quella Trama. :spike:

Ahem, cioè.

Anche io spero che Luna ricompaia, anche perchè hanno messo tutte le basi per farla interagire in modo interessante con i pony e con la comunità^^
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 22/10/2011, 22:27

Una cosa che mi piacerebbe spiegassero adesso è cosa ha reso assente Luna per tutto quel tempo a proposito... non li vedo obbligati a farlo per forza, ma renderebbe più naturale l'apparsa nella Stagione 2.

Auster ha scritto:avete notato anche voi in che modo si è sviluppata la trama di Luna?

E' di indubbia qualità, ah... 8-)
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RX-77 » 22/10/2011, 23:43

Riferito a Rarity
Immagine

EDIT: wtf? han cambiato colore ad octavia XD
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Auster » 23/10/2011, 0:05

RX-77 ha scritto:Riferito a Rarity

Ma tu guarda che ci siamo persi.

Le scene in cui Pinkie arriva e vede le situazioni ambigue (tipo quando ha "mangiato la voce" a Fluttershy) mi sono piaciute un sacco, peccato che abbiano dovuto toglierla.

Quella è un franco tiratore, perché suona il violino.

EDIT
Ah no, ecco dov'era Rarity.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Marenei » 23/10/2011, 0:13

Ho riguardato ora l'episodio in 1080... ho capito il doppio dei dialoghi rispetto alla streaming (W il buffering :rabbia: ) ed ho da fare un solo appunto, la musica usata nella parte finale finale dove twilight scrive la lettera mi pare familiare ma non ricordo dove, forse Kingdom hearts :mmmm:
Marenei
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rarity-Sweetie Belle

Messaggioda Aurelicornus » 23/10/2011, 0:22

Allora stava proprio lavorando al vestito per tutta la nottata :lol: :lol: :lol:

Probabilmente la hanno tagliata perchè non rientrava nei limiti di tempo, peccato perchè sarebbe stata forte come quella di Fluttershy.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Oranfreezah » 23/10/2011, 1:12

Shima ha scritto:Quella Trama. :spike:

Ahem, cioè.

Anche io spero che Luna ricompaia, anche perchè hanno messo tutte le basi per farla interagire in modo interessante con i pony e con la comunità^^

Tu non fare domande strane ad Aloe e Lotus. So dove bazzighi <.<
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Shima » 23/10/2011, 1:18

Immagine

MA LOL, io e Tal ci abbiamo azzeccato! :D

Immagine

fondotinta, è solo fondotinta ;P

Oranfreezah ha scritto:Tu non fare domande strane ad Aloe e Lotus. So dove bazzighi <.<

Cain ;_;

Oh, io c'ho provato. u,u

Also, questa è troppo carina per non linkarvela:

X3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi