Uff... ogni volta che qualcuno risponde sento il topic chiamarmi.
A quanto pare non posso evitare una classifica, vero...?
Mane6:1°- Twilight Sparkle. Fino a 1 mese fa (circa) avrei detto Fluttershy, poi non so... Twilight deve avermi lanciato un incantesimo dato che mi sono innamorato di lei.
2°- Fluttershy. Era la mia preferita, ovvio che rimanga sempre tra le preferite.
3°- Rainbow Dash. Tralasciando l'episodio "The Mysterious Mare Do Well", dove per un po' è insopportabile, l'episodio "May the Best Pet Win!" mi ha sicuramente fatto piacere il personaggio insieme ad altri altri episodi. A volte può essere troppo sicura di sé ma in fondo non è "cattiva".
4°- Pinkie Pie. Mi piace moltissimo questo personaggio per tutta l'allegria che è capace di portare oltre che a randomness e momenti nonsense. (senza contare comunque piccoli momenti di serietà)
5°- Applejack Applejack mi piace molto come personaggio per la sua onestà e a mio parere sa essere un personaggio che può portare dolcezza. (episodio "The Last Roundup")
6°- Rarity Sia chiaro. Prima la odiavo, finita la 2a stagione non mi dispiace assolutamente come personaggio. All'inizio mi aveva dato una cattiva impressione ma in fondo non è per niente un personaggio negativo. Nonostante possa sembrare più fissata con la moda che per il resto Rarity sa comprendere quando è il momento di lasciar perdere tutto ciò e aiutare le proprie amiche o passare del tempo con la propria sorellina.
Classifica tarocca. (ovvero come vorrei che fosse)1°- Twilight Sparkle. Fluttershy ("1 1/2"°)
2°- Applejack, Rarity, Rainbow Dash, Pinkie Pie.
CMC:1°- Sweetie Belle. È troppo tenera e poi sa cantare!
2°- Apple Bloom. Mi piace molto la sorellina di Applejack e di sicuro è la più determinata di tutte ad ottenere l'agognato Cutie Mark.
3°- Scootaloo. Un pollo. Ok, a parte ciò. 3a ma ciò non vuol dire che non mi piaccia. Se fosse per me sarebbero tutte al primo posto. Dividere le Cutie Mark Crusaders in una classifica è come prendere "Aldo, Giovanni e Giacomo" e dire chi tra i tre è più simpatico. In ogni caso mi piace molto anche Scootaloo, oltre ad essere quella più simile a Rainbow Dash.
Principesse:1° Princess Luna. In "Luna Eclipsed" mi è piaciuta moltissimo.
2° Princess Celestia e Princess Mi Amore Cadenza, ma quest'ultima dobbiamo ancora scoprirla bene.
Antagonisti:Solo quelli principali altrimenti mi complico la vita.
1°- Discord. Beh, ha combinato un bel casotto in Equestria.. non c'è che dire. A mio parere sempre il migliore.
2°- Queen Chrysalis. Anche lei ha fatto un bel casotto in Equestria ma a mio parere meno di Discord. Il caos di Discord è pur sempre il caos di Discord.
3°- Nightmare Moon. Personalmente quella che mi ha impressionato di meno. (ma poi abbiamo ottenuto Luna!

) E poi la notte mi piace...

Comunque la meno "terrificante" a mio parere.
Comunque concludo dicendo che a mio parere everypony is best pony.
Da "Il vostro personaggio preferito":
Big Jackintosh ha scritto:ma Twilight lo è un pochino più degli altri.
Esatto!