Galleria di labba94

Le gallerie della community!

Re: Galleria di NADH

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 22:22

Ma no, dai! ^___^ I tuoi disegni sono bellissimi, che male c'è a farlo sapere anche qui? :oops: Vorrà dire che chi passerà dalla mia galleria automaticamente poi farà un salto anche alla tua :lol:

graphite~zeo ha scritto:Perchè non posti più matite? Sono la cosa che preferisco vedere in assoluto,credo che si possa scavare nell'anima delle persone guardandone i disegni a matita... :pazza:

Per i disegni a matita... in effetti ne ho fatto uno di recente, ma è più che altro uno schizzo. Non volevo postarlo perché il pony è stato ideato NON da me, però mi aveva incuriosito e allora ho deciso di farne due schizzetti... non sarebbe giusto postarlo senza avvertirlo, ma lo farò sicuramente. Intanto lo scrivo qui, che il pony (Random) è stato creato da leo2 ed è suo, si può vedere alla sua galleria e al suo account DeviantArt. Premesso ciò, lo schizzo è questo, ma appunto, è solo un veloce disegno che ho fatto giù di lì, perché quel pony mi ispirava :tssorriso:

E questo, per una volta... proprio perché è uno scrap, è la matita diretta sul foglio, senza modifiche o inchiostrazioni :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 22:38

Complimenti,che matita pulita! Ti è venuto molto bene! (io adoro ridisegnare i personaggi altrui :whywubwoo: )
Come costruisci il pony solitamente? Che forme usi?
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 22:51

Grazie mille! ^^ Solitamente non vengono neanche così puliti... sarà perché l'ho disegnato senza neanche pensarci su e quindi non ho fatto neanche molte cancellature :oops:

graphite~zeo ha scritto:Come costruisci il pony solitamente? Che forme usi?

Uhm, anzitutto il classico cerchio per disegnare la testa; è la forma più sicura, anche perché il cartone è realizzato al PC in Flash, quindi la testa è, o è basata su, un cerchio perfetto anche là, visto che in fondo li costruiscono con forme geometriche.
Per il fatto di non avere quella matita particolare ( :whywubwoo: ) faccio sempre uno schizzo su un altro foglio, prima di disegnare; disegno il cerchio, e poi la zona sotto il mento con una linea che ha una vaga forma a "S" (se il pony è visto di tre-quart e sta guardando verso destra, altrimenti una "S" rovesciata se guarda verso sinistra), che poi termino regolandomi con la dimensione della testa, perché in ogni caso il busto non può essere più grande. Basta intendere che l'addome di quei pony deve quasi "non esistere", se non come raccordo fra le varie parti. Alla fine sono la testa, le zampe e la coda che prendono il maggiore spazio in disegni come questo, quindi l'addome è relativamente piccolo. Le zampe le disegno, ancora una volta, basandomi a occhio sulla dimensione della testa, perché supergiù la lunghezza di una zampa è uguale al diametro del cerchio del capo. Non è invece un grande problema disegnarle con quella forma bombata che hanno, anche perché la curvatura è leggera e non esagerata. Dettagli come la criniera o la coda li aggiungo avendo finito di disegnare questo schemino. Dopodiché aggiungo gli occhi; se invece gli occhi sono in una posizione particolare, e ho bisogno di vedere subito l'impatto che darebbero, li disegno subito dopo aver fatto il cerchio. Dopodiché, usando la matita, disegno proprio il pony sopra lo schizzetto, usando le linee come guida e raccordando meglio le parti. Ottenuto il pony lo rifinisco ulteriormente e, quando è pronto, lo ricopio pezzo per pezzo su un foglio bianco e pulito. Il problema è che facendo così spesso vado lento per cercare di non sbagliare nel copiare, e di conseguenza le linee divengono poco nette ed incerte... ed è una cosa che non so come correggere :rariaww:

Se invece è in posizioni più particolari, dapprima disegno più stilizzatamente che posso il pony in quella posizione, e poi costruisco lo schema su di esso per come facevo prima; e continuo poi normalmente, disegnando il personaggio lì sopra e poi ricopiandolo altrove. Chiaramente non ho fatto così qui perché non era mia intenzione farne un "disegno".

Tu, invece? ^^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 23:08

Inutile dirlo,quest'anno ho studiato animazione in flash e ovviamente mentre tutti si cimentavano con palline e piume,la prima cosa che sono andata ad animare è stato un pony... risultato? uno schifo! XD Anche perchè ho studiato animazione frame by frame,che non è per nulla quella dei pony. E io stavo facendo un pony frame by frame. Un suicidio.

Comunque,ovviamente anche io parto da un cerchio per la testa :spike: Se devo fare una posa complessa continuo col corpo,sennò imposto già muso (una pallina schiacciata,io preferisco renderlo più tondo rispetto al design originale) ,orecchie (una fiamma con il lato esterno più curvo),occhi,parte superiore della criniera ed espressione con poche linee non definite. Poi continuo con un fagggggiuolo/zucchina per il corpo di differente dimensione e forma a seconda del pony. Per le zampe vado direttamente a disegnare la zampa che mi serve senza tante costruzioni, non è che abbiano tante variazioni come parti del corpo. Però devo stare molto attenta alle proporzioni in questo punto! Per la coda vado molto veloce,è divertente :tssorriso: Adoro disegnare le coscie dei pony,sono sempre state la mia parte preferita!
Ma non ho capito,quindi dal petto in poi disegni a perimetro? (il discorso della "S") E in che senso lo ricopi? Lo ricalchi o lo ricopi proprio? :ffffff:
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 23:24

Il paragone con la zucchina è proprio perfetto :oops: Prima dei pony disegnavo questi, e ti assicuro che il corpo ha proprio quella forma... solo che loro stanno all'impiedi, non su quattro zampe :whywubwoo:

Per il petto... non a perimetro, nel senso che per dare forma a quella parte dell'addome la disegno con quella "doppia curva", solo questo; era solo una specificazione, puoi intendere anche senza quello ^___^ Mentre per il "copiare"... intendo proprio "copiare", cioè prendo un foglio bianco, lo metto accanto all'altro, e copio passo passo quello che avevo disegnaro nell'altro foglio sullo schema. Non posso usare direttamente quello perché sarebbe pieno di aggiustamenti e cancellature, senza contare lo scheletro sottostante... ma appunto, copiare con mano ferma è difficile e spesso non sono soddisfatto del risultato. Ma d'altro canto disegnare direttamente senza schizzo è difficile, se non impossibile, perché non si può azzeccare al primo colpo il come realizzare forme e proporzioni.

Probabilmente i miei metodi sono un po' inconsueti... ma non me ne sorprendo, spesso non sono soddisfatto dei miei lavori, quindi tanto prima o poi dovrò cambiarlo perché di certo il metodo andrebbe migliorato :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 23:37

NADH ha scritto:Il paragone con la zucchina è proprio perfetto :oops: Prima dei pony disegnavo questi, e ti assicuro che il corpo ha proprio quella forma... solo che loro stanno all'impiedi, non su quattro zampe :whywubwoo:

Eheh,io li disegno ancora i paperi! Me li han fatti copiare un anno intero ma ho cominciato a farci la mano disegnandoli di mio solo quest'anno. I famosi corpi a pera dei paperi!

Ma usi dei fogli spessi? Per questo non ricalchi? Perchè il metodo che usi è proprio controproducente! :/ Hai mai utilizzato degli "Schizza e Strappa" (blocchi di fogli mooolto leggeri) o comunque dei fogli sottili? Puoi sovrapporli tranquillamente e ricalcare solo le linee che ti servono (fare il clean-up!),oppure se hai un tavolino trasparente metti una luce sotto e ti crei un tavolo luminoso. (o se hai resistenza fisica e mentale ti attacchi ad una finestra :ajidunno: )
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 23:43

Non dovrebbero essere molto spessi, i fogli che uso... però comunque si vede poco per ricalcare; proverò ad usare qualcosa di ciò che consigli, anche perché concordo con te sul fatto che non sia il metodo migliore :oops:

Ma in ogni caso lo farò domani... adesso vado perché fra il caldo e la stanchezza non mi sento più così lucido :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Auster » 15/07/2012, 23:49

I tuoi ponini sono proprio lo stile che adoro, tratti semplici, soggetti dinamici e da diabete :fc::
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda leo2 » 16/07/2012, 12:31

NADH ha scritto:
graphite~zeo ha scritto:Perchè non posti più matite? Sono la cosa che preferisco vedere in assoluto,credo che si possa scavare nell'anima delle persone guardandone i disegni a matita... :pazza:

Per i disegni a matita... in effetti ne ho fatto uno di recente, ma è più che altro uno schizzo. Non volevo postarlo perché il pony è stato ideato NON da me, però mi aveva incuriosito e allora ho deciso di farne due schizzetti... non sarebbe giusto postarlo senza avvertirlo, ma lo farò sicuramente. Intanto lo scrivo qui, che il pony (Random) è stato creato da leo2 ed è suo, si può vedere alla sua galleria e al suo account DeviantArt. Premesso ciò, lo schizzo è questo, ma appunto, è solo un veloce disegno che ho fatto giù di lì, perché quel pony mi ispirava :tssorriso:

Random è un sottoprodotto del plot di Fluttershy che ho fatto l'altra sera, non pensavo potesse colpirti così tanto... mi sento onorato non poco da ciò (oltre che confuso :derp1:).
detto questo, la tua versione è adorabile :whywubwoo:; per quanto mi riguarda un pony creato arrandom (appunto) come lo è Random non lo ritengo una mia esclusiva proprietà, se vuoi puoi sfruttarlo liberamente :tssorriso: (com'è che sto pensando a dei crosscomic tra leo2's Random e NADH's Random? :pazza:)

Offtopic:
domanda per te e graphyte zeo: ce l'avete skype? se la risposta è sì e lo usate, inviatemi il contatto via mp vi va? :P
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda labba94 » 16/07/2012, 20:50

E proprio oggi... dopo due giorni (!) di pensieri e blocco di idee, finalmente qualcosa da disegnare! Quindi ho buttato giù su carta, ho disegnato, inchiostrato, scannerizzato, colorato e... be', i fan di Applejack non sono molti (ed è uno fra i miei pony preferiti, anche se Fluttershy lo è in assoluto, per me), ma ecco un'immagine con lei! E con quello che succede quando finalmente riesce a chiedere alle sue amiche di aiutarla nel lavoro :lol:

Immagine

Per graphite~zeo (ma anche per chi volesse vederli, ovviamente) posto anche sotto spoiler il lineart originale, e in link, qui, lo schizzo preparatorio. Stavolta ho modificato il metodo, come avevo scritto giusto ieri... e in effetti sono un po' più soddisfatto ;) Inoltre ho rimesso la firma, cosa che non facevo da questo lavoro.

Spero tantissimo vi piaccia... so che c'è di meglio nel forum, ma spero di poter contribuire anche io con qualcosa! :fc::

leo2 ha scritto:Random è un sottoprodotto del plot di Fluttershy che ho fatto l'altra sera, non pensavo potesse colpirti così tanto... mi sento onorato non poco da ciò (oltre che confuso :derp1:).

Sì, immaginavo che fosse qualcosa creato... su due piedi, ma non so perché, mi ha attratto ^^ Per essere "random" riesci comunque a dare una buona essenza ai tuoi pony; anche perché come ti dicevo nella galleria se c'è qualcosa che devi migliorare è la tecnica, ma a me piace come disegni nel complesso, aspetto sempre con ansia tuoi nuovi lavori... quindi nessuna sorpresa se mi piacciono anche i tuoi personaggi! :oops:

leo2 ha scritto:(com'è che sto pensando a dei crosscomic tra leo2's Random e NADH's Random? :pazza:)

Uhm, uhm... chissà... :pazza:

leo2 ha scritto:domanda per te e graphyte zeo: ce l'avete skype? se la risposta è sì e lo usate, inviatemi il contatto via mp vi va? :P

Mi spiace, ma non l'ho :( Puoi comunque sempre chiedere a lei, ma è meglio se non lo fai qui... in fin dei conti non è la sua galleria, non è detto che lei ci passi per forza e quindi potrebbe non leggere il tuo messaggio ^___^ Forse è meglio che glielo chiedi via MP, o magari nella sua galleria... in ogni caso hai bisogno di qualcosa? =)
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart