FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Alixey » 14/07/2012, 1:30

Big Jackintosh ha scritto:
Swordxh ha scritto:credo che gli episodi saranno 13 e dureranno 22 minuti ciascuno....
guardate qui http://topdrawanimation.com/production.htm

E' il sito di uno studio di animazione di mlp (quello che fa la maggior parte di tutte le animazioni, nelle filippine)

Se leggi bene c'è scritto "Completion Date: Aug. 10, 2012". Questo è il primo blocco di episodi, che cominciano a trasmettere una volta terminati i lavori. Successivamente faranno gli altri.
E smettetela, diamine, con questa storia dei 13 episodi! :furibondo:

^this
^this
^10timesthis
Alixey

Status: Offline

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 1:34

no aspè, finiscono il 10 agosto a fare gli episodi? proprio il giorno del mio compleanno? li chiamerò per avere un episodio di anteprima (che terrò tutto per me XD)
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Cyan_Frame » 14/07/2012, 2:01

è STUPENDO *_*

TIME! WHY U NO FASTER?
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Alixey » 14/07/2012, 2:06

Cyan_Frame ha scritto:è STUPENDO *_*

TIME! WHY U NO FASTER?

>ibernazione
Ma non so neanche se si può fare. :triste:
Alixey

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 2:15

Alixey ha scritto:
Cyan_Frame ha scritto:è STUPENDO *_*

TIME! WHY U NO FASTER?

>ibernazione
Ma non so neanche se si può fare. :triste:

certo che si può fare... hai un conto megamiliardario in svizzera? allora dai i soldi agli americani e loro provvedono XD
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Aurelicornus » 14/07/2012, 2:43

La canzone ha un che di familiare, non dico solo lo "stile Disney" (qui è normale, dopo A Canterlot Wedding è chiaro che avrebbero sviluppato questo stile), ma anche come impostazione, ma non ricordo dove (o in quale insieme di cose) si rifà.
Di sicuro l'animazione della criniera di Twilight è stupenda. Non vedo l'ora di vedere cosa altro hanno saputo fare quest'anno!

Taliesin ha scritto:No. nel tweet un fan ha detto che, secondo lui, sarebbe figo se Chrysalis e Discord si alleassero e tornassero nella S3. Gli è stato risposto che "Meghan ha dei piani..."

Non penso che confermi questa idea, ma voglia suggerire che comunque qualche approfondimento che li coinvolga lo vedremo. Poi che siano coinvolti entrambi in qualche complotto... :mrgreen:
Comunque non vedo i due personaggi molto cooperativi tra loro. Discord lo considero troppo instabile e troppo indipendente per "accordarsi" con qualcuno: ha sempre fatto le cose di persona.

Xary ha scritto:0boh non so se aprirci un topic apposito, quindi per ora metto qua:
http://www.comicsalliance.com/2012/07/1 ... ic-by-kat/

Questo promette davvero tantissimo. Primo si direbbe che entrambi autori siano fans, o comunque conoscano bene il mondo attorno al cartone: il che significa che probabilmente daranno spazio ai temi più interessanti dei personaggi (il rapporto tra le Principesse, Rarity e Spike, ecc). Secondo, sempre parlando di temi, nel fumetto possono concedersi anche degli archi narrativi più ampi rispetto alla serie animata (impostata sugli autoconclusivi), e se si dimostrano validi ne uscirebbe qualcosa di molto interessante.
Terzo, questo mi sembra uno dei primi merchandising, anche se sotto licenza, più impegnato del solito: si vede che c'è di mezzo l'influenza dei fans, ma presentarlo al Comicon mi sembra anche segno che la decisione di una strategia commerciale indirizzata ad un pubblico "misto" (adulti e bambini) sia abbastanza confermata per la Hasbro. E questo includo anche il gioco promozionale a 8bit, che mi sembra un prodotto da un brand generico che uno inteso per l'infanzia.

Auster ha scritto:[*]Trixie's return was "confirmed" with a "I think we're not allowed to say, but I will expect season three to maybe see some great and powerful stuff". after someone asked if she would be returning. (yesyesyesyesyesyesyesyesyes)

Trixie non è tra i miei personaggi preferiti, ma ritengo interessante farla riapparire nella serie, anche per più di una puntata. Ha abbastanza punti interessanti per poterla relazionare con gli altri personaggi che può dare dei buoni episodi. Anche Gilda per alcuni punti sarebbe interessante comunque. Il fandom ha avuto il suo peso per la ricomparsa, ma non è un male dato che come personaggio può dare molto.

Auster ha scritto:[*] There was a great section about Derpy. Someone asked if she would be receiving anymore speaking roles, and the response basically said Hasbro loves Derpy, they have her everywhere now, but she probably wont be able to roll with anything other than background shots. You guys scared the poor girl!

Secondo me qualche cambiamento lo vediamo nella S4. La S3 la stavano producendo durante la trasmissione della 2, perciò la decisione (mal soppesata) per The Last Roundup sarà ripiovuta di conseguenza negli episodi in lavorazione. Il risultato nel Comicon spero che faccia ripensare la Hasbro sulla questione (per lo meno riutilizzare Ditzy...).
Io direi di avere un pò di fiducia nel futuro... Derpy è imprevedibile.

Auster ha scritto:[*] Octavia's section was a question about "Which background pony would you like to voice?". This eventually lead to a shoutout for Octavia, where Cathy Weseluck just out of nowhere busted out an awesome voice for her, with a hint that she could do a duet with Rarity.

Non mi dispiacerebbe, ma ammetto che in questo caso spererei anche che abbia un minimo di scene che parlino un pò di lei; ma questo anche con tutti i personaggi che prendono un minimo di screentime invece di restare solo di sfondo.

Auster ha scritto: [*] Fluttershy turning into a dragon and her cute voice coming from a giant lizard was actually mentioned by Tabitha. Sounds like season 3 to me!

Sarà ancora più interessante (e divertente) se poi sarà tampinata da un drago spasimante che se la vuole sposare :tia: :Ilovereading:

Comunque ho l'impressione che mandino avanti vari temi apparsi già in queste due stagioni... la paura dei draghi di Fluttershy (accennata di più nella S2 che nell'1), Twilight che si trova ad affrontare un fallimento (nella canzone), qualcosa di più su Luna... è presto per dirlo, ma ho l'impressione che avremo qualche puntata che vada al nocciolo dei problemi dei personaggi. Spero che riprendano anche qualcosa della storia di Spike, di cui qualcosa si inizia ad accennare in Dragon Quest.

VixSun ha scritto:mah, un'episodio musical spero che non lo faranno... o mi scenderà ancora di più la serie... già le gaf che hanno fatto sono troppe per carità

L'unica vera gaffe della S2, secondo me, è stato l'uso di Applejack un pò sottotono verso il finale di stagione. Il resto, invece, sono scelte sono i canoni di questo tipo di cartoni. Credo che a volte alcuni fans si dimentichino il genere a cui appartiene FiM... :triste:

Nelle vecchie serie degli MLP cantavano tantissimo comunque, ma non ricordo se in passato abbiano già fatto delle puntate quasi esclusivamente cantate nelle vecchie generazioni (l'impostazione di FiM non è originale, ma è stata ripresa dalla G1). Una puntata tutta cantata, anche se diversa dal solito, starebbe in tema con lo stile: però secondo me bisogna vedere se si riescono a legare tra loro anche musiche di genere diverso per non fossilizzare l'episodio su un solo genere musicale (che annoierebbe). Vista la varietà della S2 in questo senso però avrebbe senso provarci ora, o almeno nella S4.

Shima ha scritto:Lo dicevate anche della season 2, e abbiam visto tutti com'è finita.

Seriamente, mi sono un po' scocciato di sentire gente che ha paura che lo show diventi solo un'accozzaglia di citazioni. NON è così, NULLA fa presupporre che sarà così e chi c'è dietro è un team collaudato che SA il fatto suo. E con questo atteggiamento mi sembra solo che non apprezziate i regali che stan facendo al fandom, anzi che ci facciate la figura di quelli mai contenti. Se facessero tutti così i Bronies, penso che dopo qualche mese inizierebbero a mandare tutti a cagare e a fare puntate come vogliono loro senza dare info o altro per i fan.

Hai detto tutto, guarda... metà delle critiche non hanno fondamento. :P Anzi, prima che iniziasse la S2 ho sempre detto di avere fiducia, che il team dimostrava di essere abile...

Il team di FiM poi ha imparato una cosa importante: sanno prendere spunto dal fandom per la cosmetica, e seguire una propria linea artistica. Il "fanservice" che dicono alcuni nei fatti è usato per particolareggiare l'ambiente e le gags, vedi la scena di Lyra in Put your hoof down... tantissimi richiami ai fans, ma tutti di cosmetica per arricchire l'ambiente. Non hanno mai intralciato lo sviluppo narrativo con questo materiale; e quelle volte dove le preferenze dei fans hanno contato su cosa far apparire (Luna è riapparsa ANCHE grazie all'influenza dei fans, è indubbio), hanno precedenza le esigenze della storia.
Una cosa che secondo me parecchi altri dovrebbero imparare.

Dantès ha scritto:Ponetevi sempre la seguente domanda: la notizia che vedo qui c'è su EQD? E' anche lontanamente possibile che un gruppo facebook italiano sia stato più veloce a pubblicare notizie del più grande fansite americano?

Se la risposta è no, allora è fake :20percentcooler:

A meno che non siamo noi... ;)

Swordxh ha scritto:
Pnx99 ha scritto:Sinceramente spero che gli episodi abbiano una maggiore lunghezza, solo perchè durano 13 episodi!
p.s la canzone è fighissima!!

credo che gli episodi saranno 13 e dureranno 22 minuti ciascuno....
guardate qui http://topdrawanimation.com/production.htm

E' il sito di uno studio di animazione di mlp (quello che fa la maggior parte di tutte le animazioni, nelle filippine)

Sarebbe ora di smentire questa voce.

Primo, non c'è ancora la conferma definitiva della Hasbro sul numero di episodi, o l'annuncio definitivo della S3. Ovviamente sappiamo che c'è, ovviamente la hanno già mostrata, ma non hanno dichiarato quanti episodi ci sono. Quando avremo l'annuncio sugli episodi potremo "lamentarci".

Secondo Amy Keaton aveva confermato un lotto di episodi, ma non aveva specificato che l'ordine fosse solo di tredici, ma che tredici erano già stati ordinati. Ora, non so come funziona esattamente il mondo della TV americana, ma è facile che vadano a lotti di mezza stagione e lo rinnovino a seconda dei risultati (in modo da pagare mezzo lavoro invece di uno completo in caso di flop). Dunque anche qui, nessuna conferma totale al 100%.

Terzo: la Top Draw secondo me ha confermato il suo lotto di lavoro. Non mi soprende se per questioni di logistica, organizzazione e praticità, svolgano l'animazione di certi episodi completamente all'interno di un certo studio, contrariamente da prima dove si dovevano scambiare vari pezzi dello stesso episodio.

Finché non si ha una conferma o smentita sarebbe meglio non diffondere voci infondate.

Tamaster ha scritto:Testo Inglese:

Oh, Twilight... did you... fail?
I was prepared to do my best,
that i could handle any test,
for I can do so many tricks,
but i wasn't prepared to this...

Levitation would have been a breeze,
cards and figures are (...) with ease,

the square root of 546 is 25.6666428109.
she is correct!

(...) on friendship's bless,
but i wasn't prepared for this,
will I fail, or will I pass, i can't be sure...

she can't be sure...
my mind is (...),
my skills in touch,
my heart is pure...

her heart is pure...
oh i have taken my share of licks,
i've made it through my (...),
but no i wasnt't...

but no she wasn't...
no i wasn't... prepared for this...

Uhm... prepared for what exactly?

Traduzione Italiana:

Oh, Twilight... hai... fallito?
Ero preparata a fare del mio meglio,,
pensavo di poter superare qualunque prova,,
perchè so fare così tanti numeri,,
ma non ero preparata a questo...

Levitazione sarebbe stata una sciocchezza...,
carte e figure sono (...) con facilità...,

la radice quadrata di 546 è 25.6666428109.
è corretto!

(...) sulla benedizione dell'amicizia
ma non ero preparata a questo,
fallirò, o passerò, non posso essere sicura...

non può esserne sicura...
la mia mente è (...),
le mie abilità al massimo,
il mio cuore è puro...

il suo cuore è puro...
oh ho avuto il mio coro di applausi...,
ce'l' ho fatta attraverso il mio (...),
ma no non ero...

ma no non era...
no non ero... preparata a questo...

Uhm... preparata per cosa, esattamente?

:pixelponies:

La ho ascoltata pure io più volte, ma le voci della gente coprono troppo quei punti. :triste:
Credo che la prima parola mancante però sia "in my sight", cioè "ci riesco bene" (difatti dopo fa un calcolo complicato a mente).

http://idioms.thefreedictionary.com/have+in+sights
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 2:48

grifen ma quanto ci hai messo a fare sto post? :o comunque, io il testo della canzone non l'ho capito
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Calicanto » 14/07/2012, 2:52

La domanda è: il fumetto va considerato Canon? :o
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Auster » 14/07/2012, 3:13

Calicanto.. ha scritto:La domanda è: il fumetto va considerato Canon? :o

Quello che sta per uscire? Non lo so, ma 9 su 10 secondo me no.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 14/07/2012, 3:48

Auster ha scritto:
Calicanto.. ha scritto:La domanda è: il fumetto va considerato Canon? :o

Quello che sta per uscire? Non lo so, ma 9 su 10 secondo me no.

Veramente si.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville