composition by Lantheros
E' passato parecchio tempo dalla mia prima pubblicazione su questo forum. Da allora i miei racconti hanno suscitato un successo direi molto soddisfacente. Giunto a questo punto, ho deciso di riscrivere l'introduzione ad ognuno di essi, in modo da fornire maggiori dettagli su coloro che vorranno addentrarsi nelle mie fic. In fondo ho comunque messo (sotto spoiler) l'introduzione originale.
Mutamenti.
Prima parte.
Seconda parte.
Terza parte.
Quarta parte.
Quinta parte.
Un luogo lontano e dimenticato.
Quando ancora tutto era vago e indefinito.
Esseri primordiali si affacceranno al mondo, con arcani e misteriosi progetti da compiere.
Un giovane alicorno si ritroverà gettato in un universo strano e cangiante.
Le sue paure emergeranno all'improvviso, gettandola nel panico.
Ma anche nell'oscurità più profonda si può nascondere una piacevole sorpresa.
Spiriti e strani misteri insegneranno ad un piccolo pony cosa significa andare oltre l'apparenza.
Tramite essi, arriverà ad amare la fredda pietra, a compiere un passo importante e a decidere le sorti del creato.
E quando tutto sembrerà volgere al peggio... tutto andrà bene. Se ancora non va bene... è perchè ancora non è la fine.
Questo racconto è in apparente contrasto con la serie originale di MLP. Tratta tematiche più mature ma lo fa con un tratto che chiunque potrebbe leggere. Nonostante alcuni momenti drammatici, la storia nasconde sorprese piacevoli e si articolerà attraverso personaggi inventati in grado di ribaltare le situazioni apparentemente scontate.
Posso solo dire che è l'unica fic che ho scritto fino ad ora che contempli una parte di me. E che tutto, alla fine, si ricollegherà all'inizio.
Ho realizzato due disegni dedicati a questa mia fic e magari potrei farne altri. A chi interessa, controlli qui.
Consiglio comunque di leggerla prima, onde evitare spoilers.
I COMMENTI CHE SVELANO TRAMA, PERSONAGGI O EVENTI VANNO SOTTO SPOILER, GRAZIE!!
Offtopic:
Se cercate altro di mio, cliccate pure sui tag che ho in firma :V