[Sondaggio]Mega sondaggio ponoso!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Sondaggio sui brony

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 1:14

premettendo che ho una pessimissima memoria volevo chiedere se eravate voi a fare un "sondaggio" su tutti i brony, mi spiego meglio. Qualche tempo fa ho visto (forse su facebook) un sondaggio sui brony con delle percentuali, erano tutte su immagini bianche. Mi chiedevo se lo avevate fatto voi (cosa di cui sono sicuro al 60%) e se lo avevate fatto voi faccio una domanda... ma perchè c'è scritto che Twilight Sparkle è la più odiata se qui tanti l'hanno come personaggio preferito? (c'era solo il 2% di persone a cui piaceva, povera Twi)
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Spike

Re: Sondaggio sui brony

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 1:28

Eccolo qua: viewtopic.php?f=5&t=2462

E comunque può tornare ugualmente, perché Twilight ha ricevuto un sacco di voti positivi, ma è finita che tra i voti negativi (una percentuale bassa) Twilight sia quella che ne ha ricevuti di più.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 1:41

a me mi dice che non lo posso aprire perchè non posso più dare risposte...(il sondaggio non il topic) comunque sia, non capisco bene perchè abbiano messo solo i voti negativi su Twilight... dovevano metterci anche la percentuale dei voti positivi (se quello che hai scritto l'ho capito bene XD)
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 1:46

VixSun ha scritto:a me mi dice che non lo posso aprire perchè non posso più dare risposte...(il sondaggio non il topic) comunque sia, non capisco bene perchè abbiano messo solo i voti negativi su Twilight... dovevano metterci anche la percentuale dei voti positivi (se quello che hai scritto l'ho capito bene XD)

Il sondaggio in sé non restituisce i risultati, vengono solo inviati al creatore: il link nel primo post è soltanto il form per le risposte.

I risultati parziali stanno qui: viewtopic.php?f=5&t=2462&start=70#p93101

Non ci sono tutti perché son stati solo descritti.

A grande richiesta era stato postato il risultato di Twilight per la stessa ragione per cui hai aperto questo thread:
La odio 2 2%
Non mi piace 1 1%
Sono indifferente 9 10%
Mi stà molto simpatica 51 57%
E' la mia idolo 26 29%

Quindi da qui puoi farti un'idea migliore di quello che intendevo dire.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 1:57

nono aspetta, nella tua citazione (spoiler o quello che è) c'è scirtto che la odiano il 2%, mentre a coloro che gli piace sono molti di più. Nel thread che hai linkato c'è scritto che è la più odiata (2%)... io da quello che ho detto vedo che Twilight è la più odiata perchè piace solo al 2% dei brony. Quindi avrà sbagliato a scrivere... o sto dicendo tante baggianate XD
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 2:02

VixSun ha scritto:nono aspetta, nella tua citazione (spoiler o quello che è) c'è scirtto che la odiano il 2%, mentre a coloro che gli piace sono molti di più. Nel thread che hai linkato c'è scritto che è la più odiata (2%)... io da quello che ho detto vedo che Twilight è la più odiata perchè piace solo al 2% dei brony. Quindi avrà sbagliato a scrivere... o sto dicendo tante baggianate XD

Ah, non avevo letto la tua ultima frase del primo post.

No, 2% non è la percentuale di preferenza, ma quella di coloro che hanno votato "la odio".
Per ciascun personaggio puoi votare 5 diverse opzioni, Twilight è semplicemente colei che -rispetto alle altre- ha ricevuto più voti dell'opzione "la odio", che è comunque una percentuale bassa rispetto alle altre.

Cioé semanticamente "è la più odiata" è corretto, ma è fuorviante perché è comunque una tra le favorite.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 2:05

beh, potevano scriverlo meglio, anche altri 2 sotto il post dei risultati la pensava come me XD
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 2:11

VixSun ha scritto:beh, potevano scriverlo meglio, anche altri 2 sotto il post dei risultati la pensava come me XD

Sì, il punto è che ci sono due "dimensioni" di parametri, quelle sui personaggi (6 opzioni) e quelle sulle preferenze per ciascuno (5 opzioni), a differenza del sondaggio sul proprio pony preferito che conta solo i 6 personaggi e una sola votazione, quindi 30 risultati differenti in totale. Ovvero che il personaggio "meno amato" e il "più odiato" non coincidono, perché la dimensione del personaggio è la stessa, ma quella delle opzioni cambia. Oddio, che cavolo sto scrivendo.

Comunque si potrebbe anche unirlo a quel thread.

EDIT
LOL 6x5 =/= 35
Ultima modifica di Auster il 11/07/2012, 2:18, modificato 1 volta in totale.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 2:15

Luna ha effetti razionali su di te... :lol: beh, dico anch'io che si potrebbe unire *attende mod con musica da sala d'attesa*
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [Sondaggio]Mega sondaggio ponoso!

Messaggioda Romeo » 11/07/2012, 2:33

Risponde l'operatore R-0-m-3-0.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville