Amuzani ha scritto:nessuno ha commentanto la cosa più importante: Bonbon ha una battuta! XD
E non è stata l'unica volta
Moderatore: LooneX
Amuzani ha scritto:nessuno ha commentanto la cosa più importante: Bonbon ha una battuta! XD

Taliesin ha scritto:Secondo me, gente, vi fate troppe pippe mentali. Ho sentito gente lamentarsi perché "l'episodio era troppo epico, quindi gli altri successivi non potranno mai essere alla sua altezza".
Hanno sempre alternato momenti tristi a momenti allegri a momenti dolci a momenti COMPLETAMENTE FUSI DI TESTA.
FRIENDSHIP IS MAGIC, BITCHES. Godetevi lo show e hakuna matata.
Flutterzangief

Auster ha scritto:Se invece non ho travisato il messaggio di Simpe, penso che il dubbio fosse non tanto il fatto che all'interno dell'episodio ci fossero esagerazioni, quanto il fatto che le esagerazioni erano un po' decontestualizzate..
. L'ironia poi è che alla fine fa qualcosa che è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere il suo elemento e la sua personalità... lei dovrebbe rappresentare l'amicizia/magia, ma alla fine crea un litigio apocalittico mettendo nel caos tutta Ponyville (caos e discordia, due cose che Twilight non è, o almeno non dovrebbe diventare).
Retsu ha scritto:
A proposito di pippe mentali.

Taliesin ha scritto:in fondo... poichè MALE e MAIL hanno praticamente la stessa pronuncia, e sono troppo ritardato per pensare a posta invece che maschio.... ero convintissimo!! ahah!
PoVcellona di una Molestia.
Auster ha scritto:E' figo perché in questo episodio i ruoli erano invertiti: Twilight Sparkle ha rappresentato un problema, però son state soprattutto le amiche ad imparare qualcosa da quel problema, che avevano preso sottogamba.
E anche la scena di Rarity che si dispera perchè aveva perso il fiocco: era una sciocchezza in fondo, ma Rarity la rende una tragedia immensa perchè lo considerava importante (come artista, ha la mania della perfezione), e per me riflette ciò che Twilight stava facendo col suo problema, rendeva una questione personale poco importante (come gli diceva Spike fin dall'inizio) in qualcosa di enorme, peroò anche lei mostrava lo stesso atteggiamento indifferente con Rarity che aveva pressapoco lo stesso cruccio e modo di fare. Erano tutti e due problemi insignificanti, ma nessuno stava ad ascoltarsi, a parte Spike che dietro l'apparenza di essere il primo a non curarsene è stato l'unico a preoccuparsi davvero dello stato d'animo di Twilight. A me fa capire quanto ella abbia bisogno delle sue amiche e di Spike anche per affrontare i suoi demoni interiori, perchè se le altre avessero cercato di ascoltare quello che stava provando in quel momento (al di la del problema in se), non sarebbe arrivata la megarissa.

Ho notato anch'io che questo episodio è davvero denso di gags e scenette che si susseguono più velocemente rispetto agli episodi vecchi, ci sono tantissime piccole cose e sono molte di più di prima; però anche l'episodio 22 della S1 ha lo stesso ritmo serrato e si gioca sulle esagerazioni (anzi, Philomena viene pure deformata molto più di Twilight), dunque non mi pare strano che abbiano fatto lo stesso anche in Lesson Zero.
anche l'episodio 22 della S1 ha lo stesso ritmo serrato

Oranfreezah ha scritto:Vorrei sollevare un'altra questione: Con una magia che non le è costata nessuna fatica, Twilight ha lanciato un incantesimo di estremo desiderio su una vecchia bambola di pezza al punto che la gente se la combatteva. Nella S1 faceva semplici trucchetti di trasmutazione/evocazione, come far diventare una pietra cappello o far comparire dei baffi. Già nell'ep 1 S2 con la spell di correzione fallita per eliminare il chaos abbiamo visto una magia di livello nettamente superiore visti gli effetti epici, ed ora arriviamo ad una malia di massa. Esattamente, quanto potente diventerà Twilight? o.o

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti