FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda labba94 » 09/07/2012, 23:05

Dalla tua ultima immagine (questa, vero?) distinguo piuttosto facilmente il "les", mentre le due lettere precedenti sono ambigue; possono essere "pp" solamente per affinità fonetica, perché un "eeles" è una rara terminazione inglese per parole di uso comune e "ooles" sembra strano per un nome (ricorda che l'iniziale è maiuscola, quindi in ogni caso è una denominazione).

Sinceramente, non vedo la "D" delle parole che scrivi... però è vero che quella "A" sembra tremendamente una "V" maiuscola; ma bisogna accettare il fatto che sia un errore del filtro di Photoshop, tantopiù che "Vooles" e "Veeles" non hanno senso, specie "Ponyville Vooles/Veeles" (da solo potrebbe essere il nome di qualcuno apparso solo in quell'episodio, ma con quella denominazione sembra che si tratti di qualcosa specifico di Ponyville, perciò lo vedrei più come termine indicante qualcosa che già conosciamo), è "Vpples" è semplicemente assurdo. Altre combinazioni (Vaales, Viiles, ecc.) non vanno d'accordo con quello che si vede, non combacierebbero le lettere con le tracce che si possono dedurre dallo script.

È anche vero che se fosse una "A" e non una "V" sarebbe troppo attaccato alla "p" di Apples, perché l'errore del filtro sarebbe la stanghetta sinistra della "V", quindi a sinistra della stanghetta rimanente non ci sarebbe niente (perché di fatto oltre a quel segno, che abbiamo appena detto essere un errore, c'è solo il bianco dello sfondo), e perciò la "A" dovrebbe necessariamente svilupparsi a destra, a ridosso della "p"; però è anche vero che il font qui utilizzato è piuttosto generoso in lettere attaccate fra di loro... basti vedere in "TWILIGHT", la "W" è chiaramente quasi attaccata alla "T" (ed è anche normale, in un font simil-macchina-da-scrivere), quindi non c'è motivo di pensare che anche la "A" non possa essere molto appiccicata alla "p" in Apples.

Però... ovviamente tutte queste sono solo ipotesi, l'immagine non è granché chiara in nessuna versione :lol:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda labba94 » 09/07/2012, 23:20

~andry ha scritto:Comunque ho usato tutti i filtri per far vedere il più possibli le scritte nere ma non trovo più quello per la luce (perchè devo risolvere la parte destra) e ci sto ancora lavorando, fino ad ora ho usato la saturazione, la maschera di contrasto ed il "Accentua Passaggio" ;)

Bene :oops: Allora manca poco per decifrarlo del tutto! :whywubwoo:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Harmony Protector » 09/07/2012, 23:27

~andry ha scritto:Comunque ho usato tutti i filtri per far vedere il più possibli le scritte nere ma non trovo più quello per la luce (perchè devo risolvere la parte destra) e ci sto ancora lavorando, fino ad ora ho usato la saturazione, la maschera di contrasto ed il "Accentua Passaggio" ;)

Offtopic:
Mai pensato di lavorare per Mistero? :asd:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda akay » 09/07/2012, 23:29

Sembra che ci sia scritto Cadence has poniville e poi non capisco... :oops:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Taliesin » 09/07/2012, 23:32

Io ci leggo chiaramente "Cadence and the p:::::::"
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Jhyrachy » 09/07/2012, 23:33

mi spiegate una cosa che.mi.é sfuggita?
Cadence non dovrebbe essere messa così!
Presupponendo che sia nel retro del foglio, cosa succede se tu scrivi su un foglio, lo.giri e lo metti controluce?
Il testo sarà specchiato, cosa che cadence non é.
Inoltre non é.scritto a mano, quindi é impossibile.che sia un'impronta lasciata mentre si scriveva su un foglio superiore.

Secondo me quindi é fake.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Xary » 09/07/2012, 23:41

Il testo potrebbe essere un impronta lasciata dal foglio superiore o inferiore (succede con alcuni tipi di stampanti in cui l'inchiostro ci mette un po' ad asciugare), ma in effetti andrebbe pensato anche alla possibilità che stiamo interpretando il testo in senso inverso

Cadence and the Ponyville Apples

andando di mero brainstorming, la prima cosa che mi viene in mente è il nome di una band musicale - Jam and the Holograms, etc. Potrebbe essere che venga semplicemente citata - in un episodio della S2 viene citata Trixie sebbene non compaia nell'episodio.
Oppure Cadence ha convinto le mane 6 (le Poniville Apples, vi ricordate l'episodio di Flim&Flam?) ad aiutarla in una sorta di "Equestrian Idol"
:whywubwoo:

tanto sarà la terz'ultima puntata, e noi saremo li attaccati allo schermo per tutta la stagione ad aspettare che venga citata la sposina... :muffin:
Ultima modifica di Xary il 09/07/2012, 23:52, modificato 2 volte in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda labba94 » 09/07/2012, 23:42

Jhyrachy ha scritto:mi spiegate una cosa che.mi.é sfuggita?
Cadence non dovrebbe essere messa così!
Presupponendo che sia nel retro del foglio, cosa succede se tu scrivi su un foglio, lo.giri e lo metti controluce?
Il testo sarà specchiato, cosa che cadence non é.
Inoltre non é.scritto a mano, quindi é impossibile.che sia un'impronta lasciata mentre si scriveva su un foglio superiore.

Secondo me quindi é fake.

Be', i fogli hanno un grado di trasparenza, gli script non li scrivono certo sui mattoni. Quando tu fotografi a distanza ravvicinata un foglio, specie se lo fai con il flash, la luce attraversa il foglio e va a fotografare in sovrimpressione anche quello che sta sotto; chiaramente ciò non è visibile normalmente, perché è comunque qualcosa di impercettibile; ma cambiando il filtro (e quindi vedendo l'immagine solamente da uno dei quattro canali del colore: ciano, magenta, giallo, nero) l'imagine diviene quasi un negativo in un solo colore, ed è quindi facilissimo dstinguere la zona chiara (luce che passa) da quella scura (luce che non passa per via dell'inchiostro): e quindi, da qui, le scritte sottili che attraverso il foglio superiore "sorgono" da quello inferiore.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Miri2000 » 09/07/2012, 23:46

Io riesco a leggere qualcosa come "Cadence and the Ponyville -qualcosa-les.
Immagine
Ho voglia di zucchero, cioccolato, caramelle e cose dolciose.
Miri2000
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/PinkiePie

Messaggioda Xary » 09/07/2012, 23:48

Nadh, credo che Jhyrachi stia attirando l'attenzione sul fatto che se il foglio è stampato su ambo i fronti, la scritta dovrebbe essere capovolta lungo il senso verticale

Cadence non sarebbe Cadence ma ecnedaC anzi qualcosa di simile a o>nobo) -sorry non ho trovato nulla di meglio di una o per fare una e/a capovolta-

come guardare una scritta davanti ad uno specchio.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville