[Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

Messaggioda Aurelicornus » 15/10/2011, 22:31

simpe94 ha scritto:Quoto, non vorrei che perdesse quel tocco d'ingenuità e di innocenza. Già in alcuni punti Twilight andava esageratamente oltre, ma l'accetto pechè s'è già visto spesso come reagisce all'idea di deludere Celestia.

Mmm... tieni conto che nella S1 viene già mostrata ossessionata all'inverosimile, nell'episodio della Fenice tira fuori le idee più assurde su Celestia, per non parlare durante la crisi dei Parasprite o durante la visita da Ponyville (li con un nulla si metteva a sudare). Non hanno esagerato, è un personaggio concepito così da sempre: oggi hanno fatto vedere come diventa se viene messa sotto stress a lungo. ;)

simpe94 ha scritto:Ma anche con Fluttershy che mette un orso KO hanno un po' esagerato.

Nella scena con l'orso Fluttershy in realtà gli sta facendo una specie di massaggio Shat-zu e terapia antistress, perchè poi gli dice <<Avresti dovuto venire prima da me. Hai caricato molta tensione in questa spalla.>> :lol:

simpe94 ha scritto: E l'Atomic Rainboom è abbastanza pleonastico. Ho guardato l'episodio con piacere, ma ho spesso avvertito la sensazione che i personaggi compissero azioni esasperate... il fatto che Twilight scleri non giustifica che anche gli altri pony debbano comportarsi in maniera "originale".

Cielo, parlando di esagerazioni ce ne sono già nella S1 sinceramente... Rainbow Dash va più veloce del suono e fa curve a 90 gradi, senza contare le espressioni di Pinkie Pie in Party of One... più esagerate di quelle, non mi stupisco che Dash abbia imparato una mossa nuova :D.
Io invece ho idea che stiamo vedendo come avrebbe dovuto essere FiM fin dall'inizio se Lauren Faust e il resto dello staff non avessero dovuto partire con alcune restrinzioni, come ne parlava nell'intervista. ;)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda simpe94 » 15/10/2011, 22:37

Grifen ha scritto:
simpe94 ha scritto:Ma anche con Fluttershy che mette un orso KO hanno un po' esagerato.

Nella scena con l'orso Fluttershy in realtà gli sta facendo una specie di massaggio Shat-zu e terapia antistress, perchè poi gli dice <<Avresti dovuto venire prima da me. Hai caricato molta tensione in questa spalla.>> :lol:

L'avevo capito, la scena però rimane comunque... forte.

Grifen ha scritto:Io invece ho idea che stiamo vedendo come avrebbe dovuto essere FiM fin dall'inizio se Lauren Faust e il resto dello staff non avessero dovuto partire con alcune restrinzioni, come ne parlava nell'intervista. ;)

Uhm... secondo me in linea generale la serie dovrebbe mantenere dei toni un po' più contenuti. Vediamo come prosegue.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda TinpDb » 15/10/2011, 22:46

MOAR NONSENSE!
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Sanssouci » 15/10/2011, 23:09

Ho riso come una cretina, da sola, a casa. Questa puntata ha praticamente quasi tutto, compresa Derpy, cioe' Derpy! E Big Mac!... mancava solo un po' piu' di Pinkie Pie e sarebbe stata perfetta!
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda NikeXTC » 16/10/2011, 1:38

Hello everypony!

2x03 in alta definizione e con sottotitoli in italiano appena finiti di confezionare! See ya!

http://www.youtube.com/watch?v=F7wbG9eiq1M
Immagine
NikeXTC
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 16/10/2011, 2:05

simpe94 ha scritto:
Grifen ha scritto:Nella scena con l'orso Fluttershy in realtà gli sta facendo una specie di massaggio Shat-zu e terapia antistress, perchè poi gli dice <<Avresti dovuto venire prima da me. Hai caricato molta tensione in questa spalla.>> :lol:

L'avevo capito, la scena però rimane comunque... forte.

A me invece Fluttershy ha fatto più paura la prima volta che ha mostrato lo Sguardo: quell'occhio assassino lanciato sulle galline è fatto in una maniera che ti disarma come poche. Per me e' un tipo di violenza psicologica che al confronto il "judo" di Fluttershy in questa puntata è solo acqua fresca.

Grifen ha scritto:Uhm... secondo me in linea generale la serie dovrebbe mantenere dei toni un po' più contenuti. Vediamo come prosegue.

Anche se sono ripetitivo... non penso proprio che FiM sia qualcosa che abbia mai voluto essere "contenuto" fin dal momento della sua nascita: se Lauren e Thiessen avessero potuto, il primo episodio della S1 sarebbe stato ancora più drammatico e cupo di quanto lo conosciamo ora. Anzi, da quello che hanno raccontato i creatori, le idee dei personaggi all'inizio erano ancora più estreme di quelle che vediamo adesso: Pinkie Pie/Surprise era una molestatrice con i suoi scherzi, e Applejack invece di scalciare gli alberi li prendeva a craniate (ammissione di Thiessen, se leggete l'intervista)... :pazza: probabilmente la pazzia di Twilight è qualcosa che avevano sempre avuto in mente, e da un lato si intravedeva già in Swarm of the Century.
Da un lato, va tenuto conto che, se non avessero mai desiderato tentare di spingere il modo di fare, non avremmo mai avuto la serie come la conosciamo ora.
All'inizio hanno dovuto trattenersi perchè non sapevano la reazione di ciò che stavano producendo; per me invece la vera forma di questi personaggi per me la stiamo vedendo adesso per davvero.

Anzi, se parliamo di contenuti forti, l'episodio 17 (Stare Master) arriva ad un punto che nessuno si aspetterebbe in questo tipo di cartoni, dei personaggi che rischiano di morire per davvero; o la depressione allucinante in Party of One. Quei due episodi sono psicologicamente più distruttivi di questo, il loro concetto fa "paura" e stanno tutte nella S1. Secondo me e' più facile che un bambino si senta spaventato da quelle situazioni, che nell'idea e nell'atmosfera sono davvero preoccupanti (anzi, arrivano a "preoccupare" anche me che sono adulto) che per le facce pazzesche di Twilight; pure l'episodio su Discord nella sua semplicità lo ho trovato molto più crudele nella maniera di demolire i sentimenti dello spettatore.
Ma è questo che mi piace davvero di questa serie: non fa solamente ridere, ma smuovere una serie di emozioni che tante altre storie non ci riescono.

La questione sarebbe chiedersi se lo stile delle altre puntate sarà come questo, ma la risposta c'è già... la Stagione 1 mischia diversi stili tra loro, le deformazioni e le faccie assurde di Twilight le abbiamo già viste nell'episodio 15 (Feeling Pinkie Pie), dove viene persino "spalmata" sui muri. ;) La prima volta che ho visto quella puntata mi sono stupefatto, perchè è una maniera diversa di fare comicità rispetto allo stile Sit-Comedy che ha distinto gli episodi precedenti. Non è strano il "twist" stilistico di questo episodio o della Stagione 2, anzi, è in linea con quello della S1 ma spinto oltre i limiti che avevano allora. Provate a rivedere l'episodio 15, 22 e questo e vedrete che sono sullo stesso stile.
L'episodio di Discord è impostato diversamente, in direzione epica come i due dell'episodio pilota. Il 5to episodio invece me lo aspetto sulla commedia: farà ridere, ma dubito fortemente che vedremo quelle esagerazioni che sono apparse in questo episodio, incluse le espressioni.
Piuttosto mi è venuto un gran bell'interrogativo per cosa sono arrivati a fare con l'episodio di Luna, perchè a questo punto se dicono che sarà "scary" faccio fatica a immaginare a che punto siano riusciti ad arrivare.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda BigDaddy » 16/10/2011, 2:32

Immagine
:lol:
Immagine
BigDaddy
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Retsu » 16/10/2011, 2:33

Grifen ha scritto:Anche se sono ripetitivo... non penso proprio che FiM sia qualcosa che abbia mai voluto essere "contenuto" fin dal momento della sua nascita: se Lauren e Thiessen avessero potuto, il primo episodio della S1 sarebbe stato ancora più drammatico e cupo di quanto lo conosciamo ora. Anzi, da quello che hanno raccontato i creatori, le idee dei personaggi all'inizio erano ancora più estreme di quelle che vediamo adesso: Pinkie Pie/Surprise era una molestatrice con i suoi scherzi, e Applejack invece di scalciare gli alberi li prendeva a craniate (ammissione di Thiessen, se leggete l'intervista)... :pazza: probabilmente la pazzia di Twilight è qualcosa che avevano sempre avuto in mente, e da un lato si intravedeva già in Swarm of the Century.
Da un lato, va tenuto conto che, se non avessero mai desiderato tentare di spingere il modo di fare, non avremmo mai avuto la serie come la conosciamo ora.
All'inizio hanno dovuto trattenersi perchè non sapevano la reazione di ciò che stavano producendo; per me invece la vera forma di questi personaggi per me la stiamo vedendo adesso per davvero.

Anzi, se parliamo di contenuti forti, l'episodio 17 (Stare Master) arriva ad un punto che nessuno si aspetterebbe in questo tipo di cartoni, dei personaggi che rischiano di morire per davvero; o la depressione allucinante in Party of One. Quei due episodi sono psicologicamente più distruttivi di questo, il loro concetto fa "paura" e stanno tutte nella S1. Secondo me e' più facile che un bambino si senta spaventato da quelle situazioni, che nell'idea e nell'atmosfera sono davvero preoccupanti (anzi, arrivano a "preoccupare" anche me che sono adulto) che per le facce pazzesche di Twilight; pure l'episodio su Discord nella sua semplicità lo ho trovato molto più crudele nella maniera di demolire i sentimenti dello spettatore.
Ma è questo che mi piace davvero di questa serie: non fa solamente ridere, ma smuovere una serie di emozioni che tante altre storie non ci riescono.

La questione sarebbe chiedersi se lo stile delle altre puntate sarà come questo, ma la risposta c'è già... la Stagione 1 mischia diversi stili tra loro, le deformazioni e le faccie assurde di Twilight le abbiamo già viste nell'episodio 15 (Feeling Pinkie Pie), dove viene persino "spalmata" sui muri. ;) La prima volta che ho visto quella puntata mi sono stupefatto, perchè è una maniera diversa di fare comicità rispetto allo stile Sit-Comedy che ha distinto gli episodi precedenti. Non è strano il "twist" stilistico di questo episodio o della Stagione 2, anzi, è in linea con quello della S1 ma spinto oltre i limiti che avevano allora. Provate a rivedere l'episodio 15, 22 e questo e vedrete che sono sullo stesso stile.
L'episodio di Discord è impostato diversamente, in direzione epica come i due dell'episodio pilota. Il 5to episodio invece me lo aspetto sulla commedia: farà ridere, ma dubito fortemente che vedremo quelle esagerazioni che sono apparse in questo episodio, incluse le espressioni.

Concordo su ogni singola parola: lo stile che la serie sta lentamente prendendo in questa nuova stagione è sinonimo che gli sceneggiatori hanno davvero più libertà di quanta ne avessero in quella precedente, e finalmente possiamo cominciare a vedere i personaggi per quello che sono, cosa che nella season 1 arrivavamo solo a scorgere in alcuni episodi: adesso le protagoniste hanno una personalità ben definita, che rappresentano sì l'ideale dell'amicizia, ma sono anche molto più umane in quanto hanno sogni e speranze, ma soprattutto paure e difetti, che negli ultimi episodi sono stati molto accentuati (guardando la Twilight di 'Lesson Zero', potresti dire che soffre chiaramente di disturbo ossessivo-compulsivo di personalità, e, anche se si tratta probabilmente per lo più di un fattore comico per accentuare ed aggravare le situazioni, è comunque una considerazione che non avresti mai azzardato sulla Twilight della prima stagione, la cui personalità si potrebbe etichettare come perfezionista e leggermente esagerata, ma non maniacale e malata come lo è stato in quest'episodio).
Stiamo quindi cominciando a vedere finalmente il lato più umano e fragile dei personaggi, e francamente spero ci siano moltissimi altri episodi in cui potremo vederli approfonditi psicologicamente. Cartone per bambine una sega.

Grifen ha scritto:Piuttosto mi è venuto un gran bell'interrogativo per cosa sono arrivati a fare con l'episodio di Luna, perchè a questo punto se dicono che sarà "scary" faccio fatica a immaginare a che punto siano riusciti ad arrivare.

Anch'io penso che la puntata prenderà uno stile comico, ma suppongo sarà anche a tratti malinconico.
Comunque, per "scary" mi viene solo da pensare che si riferissero all'atmosfera apparentemente macabra e 'oscura' dei festeggiamenti halloweeneggianti.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 16/10/2011, 2:40

Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Retsu » 16/10/2011, 2:45

Grifen ha scritto:A proposito di Pinkamena... dicevamo?

Adesso spiegami come si fa a fare 5 di quei disegni in mezza giornata. Oh, JohnJoseco, tu nascondi qualcosa. :spike:
Preferisco comunque Pinkamena alla Crazy-Twilight.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi