La Scommessa

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: La Scommessa

Messaggioda Valid95 » 17/06/2012, 21:20

Basteranno i primi episodi :D
Immagine
Un grazie a Gmoody per l'avatar !
Miei disegni:Immagine
Awersome Youtube Channel ---> http://www.youtube.com/user/xXCiChiamanoGamersXx
------------------------------------------------Nuova firma WIP-------------------------------------
Valid95
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Dashie/Calamity

Messaggioda MK15 » 17/06/2012, 21:35

Ma quando sarà il momento della verita?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Shaggley » 17/06/2012, 21:52

Shadowman ha scritto:Ma quando sarà il momento della verita?

Questa settimana si comincia con il primo episodio. Non so ancora quale giorno precisamente, ma sarà tra lunedì e venerdì. Vedremo a che punto saremo con quello... ripeto, confido in una dose letale di Fluttershy. :fc::
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Palladinium » 19/06/2012, 13:48

Auster ha scritto:Il mio approccio - ancora teorico e non sperimentato sul campo - prevederebbe di introdurlo al cartone semplicemente tramite i primi due Friendship is Magic. Poi chiedere "quale pony ti è piaciuto di più?" e in base alla risposta reindirizzarlo ad un episodio a lei dedicato :P

Mi piace l'idea, la metterò subito in atto e riferirò i risultati.
Ieri ho fatto vedere a un mio amico che mi ha chiesto "che cosa c'è di così... coso in questi pony??" i primi due episodi.
La sua risposta è stata un "sono un po' troppo infantili per me".

Mi è anche venuto in mente un altro approccio: suggerite a un amico un episodio che tratta di un tema che gli sta particolarmente a cuore o che comunque lo interessa. Se ci pensate MLP ha lezioni piuttosto profonde:
-La libertà artistica in un'opera commissionata (non mi viene in mente altro cartone che la tratti)
-L'ansia da disastro (calza a pennello per uno studente troppo stressato dagli esami)
-Più di uno sull'emarginazione sociale (per razza, età o ricchezza)
e altri esempi che ora non mi vengono in mente.

Magari non come primo episodio ma potrebbe far cambiare idea a qualcuno che si immagina MLP come il generico cartone per bambine.
Palladinium
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Auster » 19/06/2012, 16:22

Palladinium ha scritto:
Auster ha scritto:Il mio approccio - ancora teorico e non sperimentato sul campo - prevederebbe di introdurlo al cartone semplicemente tramite i primi due Friendship is Magic. Poi chiedere "quale pony ti è piaciuto di più?" e in base alla risposta reindirizzarlo ad un episodio a lei dedicato :P

Mi piace l'idea, la metterò subito in atto e riferirò i risultati.

Mi faresti un piacere, perché ancora non ho avuto modo di sperimentare :lol:

Il fatto è che ripensandoci il pilot fa bene il suo lavoro di presentare i personaggi, pure se è stilisticamente diverso dall'episodio autoconclusivo standard che è la colonna vertebrale dello show. Viene mostrata l'estetica e l'animazione eccellenti che caratterizzano il 100% delle puntate e c'è l'occasione di gettare in faccia lo spettro completo delle personalità delle protagoniste, rendendo più facile una scelta e magari senza il rischio di mostrare solo un personaggio che magari io adoro ma a te non dice nulla.

Se poi proprio non riesce a decidere un personaggio preferito basta mostrare un episodio "jolly" come Cutie Mark Chronicles o Ticket Master in cui ci sono nuovamente tutte le mane 6 nel loro splendore o una puntata esilarante come Lesson Zero o Luna Eclipsed (che tra l'altro ben si sposa con il pilot appena visto).

...
Tante elucubrazioni poi magari al diretto interessato fa cagare pure se guarda tutti gli episodi o si innamora dei primi tre secondi come il sottoscritto :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Palladinium » 19/06/2012, 19:12

Auster ha scritto:Tante elucubrazioni poi magari al diretto interessato fa cagare pure se guarda tutti gli episodi o si innamora dei primi tre secondi come il sottoscritto :asd:

Read it and Weep gli è già piaciuto più dei primi due episodi, ma dubito che si metterà a guardare il resto molto presto, non ci vedeva niente di speciale. Un giorno però...
:evilshy: ...ahem.
O forse no. ImmaginePer ora è già passato da hater a indifferente.
Mi pare comunque molto promettente come approccio, di sicuro avrei esitato molto di più ad appassionarmi se mi avessero mostrato solo gli episodi di Rarity.
Dantès ha scritto:Volete la sfida definitiva?
Provate a convertire un hater maschio usando solo Look Before You Sleep, Suited for Success e Green Isn't Your Color.
Dovrete dare sfoggio di un'abilità dialettica che neanche Socrate :20percentcooler:

Sì, parlo proprio di quelli, e del messaggio un po' controverso di Sweet and Elite.
Palladinium
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Pandemy » 02/07/2012, 17:48

Novità! Ricordate il ragazzo cha avevo sfidato a guardare le prime 10 puntate per convincerlo di diventare brony ma che a detta sua "facevano schifissimo"? Mi ha appena confessato di essersi visto tutte e due le serie e probabilmente si iscriverà al forum a breve. :yay:
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Derpy\Dinky

Messaggioda Xary » 02/07/2012, 18:33

Immagine
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 02/07/2012, 19:32

Pandemy ha scritto:Novità! Ricordate il ragazzo cha avevo sfidato a guardare le prime 10 puntate per convincerlo di diventare brony ma che a detta sua "facevano schifissimo"? Mi ha appena confessato di essersi visto tutte e due le serie e probabilmente si iscriverà al forum a breve. :yay:

E un altro :sisi:
6.999.999.329 more to go.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Free Wind » 02/07/2012, 19:33

Pandemy ha scritto:Novità! Ricordate il ragazzo cha avevo sfidato a guardare le prime 10 puntate per convincerlo di diventare brony ma che a detta sua "facevano schifissimo"? Mi ha appena confessato di essersi visto tutte e due le serie e probabilmente si iscriverà al forum a breve. :yay:

Excellent!
:evildiscord: :evilshy: :evilcadance:
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville