Ma insomma, stiamo facendo la versione italiana e andiamo a recuperare fanart d'oltralpe? Vergogna, vergogna!

Se vi interessasse partecipare... Nella mia idea metterei i disegni già nella versione online. Poi, a traduzione finita, volevo farne una versione ebook rimettendo a posto l'aspetto tipografico (togliendo le orrende virgolette per i dialoghi e mettendo i caporali, per esempio, e altre amenità del genere), e infine poi sulla base dell'e-book mi piacerebbe riuscire a mettere su un print-on-demand. Nell'ottica globale, quindi, i disegni dovrebbero essere in bianco e nero o in scala di grigi, non a colori (per lo stampato; naturalmente se accettaste e poi voleste fare versione b/n e colore, beh, sareste da sposare!).
I tempi sono lunghi. Tra una balla e l'altra, nonostante a tradurre ci siamo in 5 (4, che uno ultimamente non è molto attivo, ma forse 6, che oggi ho ricevuto una nuova richiesta di adesione

Discorso "pagamento": ovviamente soldi non ne girano... Ma la fanfic è molto importante e conosciuta, e nel momento in cui la traduzione sia finita dovrebbe avere un bel po' di visibilità. E' tutto quello che ho da offrire (oltre che un posto letto per chi voglia farsi un po' di vacanze in Liguria): una bella pagina di credits con qualsiasi dato di contatto ci vorrete mettere su.
Il progetto è grosso, e ho dei sogni ad occhi aperti da provare a realizzare... (vedrete quando riuscirò a organizzare una conferenza con Kkat al Lucca Comics, oh se vedrete!

Assegnazione capitoli
Volume 1: Le Terre Devastate di Equestria
- Introduzione - Gmoody
- Prologo - Gmoody
- Capitolo 1 - Gmoody
- Capitolo 2 - Pazzoide^^
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5
- Capitolo 6 - Pazzoide^^
- Capitolo 7
- Capitolo 8