Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda FlutterKiin » 04/02/2016, 16:52

dedicato ad un certo admin che oggi ha scritto un messaggio di addio, non faccio nomi
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Azzu-nyan » 04/02/2016, 16:54

FlutterKiin ha scritto:dedicato ad un certo admin che oggi ha scritto un messaggio di addio, non faccio nomi

Io invece ti dedico un ban permanente, ciao tesoro. Visto che ho intenzione di andarmene pure io, voglio prendermi qualche bello sfizio prima. :*
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Dantès » 04/02/2016, 17:40

Posso dire una cosa? Con calma, giuro. E fatemi dire una cosa dai.
Non mi interessano i trascorsi, non attaccherò nessuno. Però c'è una cosa che non mi sta bene: che si voglia lasciare un brutto ricordo di quella che era la prima community qui.

Giovincelli, ragazzini e ragazzine iscritti da un paio d'anni a questa parte: prima c'eravamo noi. No non è un discorso da vecchiacci del tipo "eh ma ai miei tempi", però qua si era fatto tanto. Beh ok forse è un po' un discorso da vecchiacci, ma pazienza, lo farò lo stesso.
Si era in tanti e si stava bene, e di brutto anche. Si facevano tante cose carine insieme, ci si incontrava ai raduni e si iniziavano tanti progetti che poi venivano lasciati a metà... o non venivano mai neppure iniziati. Avevamo provato a lanciare i gdr, la wiki, persino un fumetto fatto tutto dagli utenti del forum. Avevamo persino un podcast! Tutti i gruppi facebook, steam, dA eccetera li aprimmo noi (cioè non io che ho passato il mio tempo a grattarmi, però dai avete capito).
Avevamo i nostri artisti, le nostre persone per bene e pure i nostri sfigatoni.

Cioè, una community come posso immaginare sia la vostra. E va bene così, siate fieri di quello che riuscite a fare insieme! Ma non dimenticatevi che qualcuno ha camminato qui prima di voi. Tutto qua.

Poi certo, i tempi cambiano, le persone crescono. Voglio dire, abbiamo più di 20 anni noi ormai. E' plausibile che se ci sono degli screzi le persone si allontanino, no? Così quei tempi sono finiti, con Taliesin che allora era uno dei due admin insieme a Grifen ci siamo mossi su un altro forum e anche lì siamo stati bene, e poi l'interesse è scemato. Qualcuno si è ritrovato sulle chat. Qualcuno ci ha salutato e ha preso un'altra strada. Qualcuno invece è ancora qui che posta con voi. Penso a Leo2, o a Thunder Jolt, o ad altri ancora. E' normale, succederanno trascorsi simili pure a voi.
Ciò non significa però che quello che abbiamo fatto vada dimenticato o lo si debba coprire di cacca. Alcuni dei ragazzi citati da Lantheros nel suo post io li conosco molto bene e per me non sono solo dei nomi e degli avatar, sono delle persone e degli amici. E' questo ciò che ci è rimasto di quella community, e penso sia questa la cosa più bella.

Per favore, community di cmc del 2016, non perdetevi in queste guerre su internet per un forum di cavallini colorati. E' una cosa completamente inutile. Ci sono cose più importanti che un forum vi può lasciare, e se vi accecate così ve le perderete in quello che, poi, vi renderete conto essere nient'altro che una bambinata.

(P.S.: mi rendo conto solo ora di quanto sia incredibilmente ironica tutta sta pappardella in combo col mio avatar ahah)
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Crimson-Pencil » 04/02/2016, 18:11

Dantès ha scritto:cut

Buh quoto tantissimo.
Non sono più attiva sul forum da mesi ormai e dopo questo post la cosa rimarrà invariata credo, ho nuovi interessi\impegni e non ho più troppo interesse nel forum in se.
Però si, adoravo l'iniziativa che c'era in passato, anche se i progetti rimanevano a metà ci si divertiva veramente un sacco a lavorarci sopra (o almeno io mi ci sono divertita, tranne il fumetto del forum che fu solo frustrante ma vabbè, la storia si sa),idem con i contest, i raduni e così via.
Ho conosciuto veramente tanta gente in questo modo e diversi sono diventate persone molto speciali per me.
Inzomma, io consiglio come sopra di concentrarsi molto più su quello che vi piace, ignorate diatribe e casini, tanto difficilmente ne vale la pena (e questo non solo per gli utenti, ma chiunque in generale, da entrambi i lati della situazione).
Quindi buh, scusate l'intromissione ma qualcosa mi andava di scriverlo.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda GMoody » 04/02/2016, 20:33

Beh... tutti rimpiangono i primi anni del forum, quando ancora la serie era agli inizi e così il fandom italiano. Rimarrà sempre un bel ricordo per me, è stato grazie a questo che ho iniziato anche ad avere dei primi veri spunti per disegnare qualcosa di serio basato su una serie, non mi era mai successo così prima o almeno non con questo entusiasmo!
Mi spiace che le cose siano andate come sono andate... come a tutti dopo tutto. E non parlo solo del passato.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Davide » 04/02/2016, 20:38

Azzo :-)
Questo no fa che ricordarmi...che sono uno dei pochi della vecchia guardia.
Che ancora bazzica da ste parti. :ajsmile2:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Dantès » 04/02/2016, 20:50

Davide ha scritto:Azzo :-)
Questo no fa che ricordarmi...che sono uno dei pochi della vecchia guardia.
Che ancora bazzica da ste parti. :ajsmile2:

Hai pure ancora lo stesso avatar e la stessa firma, per dio.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda elmdor » 04/02/2016, 21:02

Qualcuno ha detto "stesso avatar" e mi sono fischiate le orecchie.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Paragon » 04/02/2016, 21:12

elmdor ha scritto:Qualcuno ha detto "stesso avatar" e mi sono fischiate le orecchie.

Be', ma ormai nel mio headcanon quella è la tua faccia IRL. :D

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Laurel Crown » 04/02/2016, 21:19

elmdor ha scritto:Qualcuno ha detto "stesso avatar" e mi sono fischiate le orecchie.

A parte quella volta che avevi fatto Elmdor con i baffi XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree