da Dantès » 04/02/2016, 17:40
Posso dire una cosa? Con calma, giuro. E fatemi dire una cosa dai.
Non mi interessano i trascorsi, non attaccherò nessuno. Però c'è una cosa che non mi sta bene: che si voglia lasciare un brutto ricordo di quella che era la prima community qui.
Giovincelli, ragazzini e ragazzine iscritti da un paio d'anni a questa parte: prima c'eravamo noi. No non è un discorso da vecchiacci del tipo "eh ma ai miei tempi", però qua si era fatto tanto. Beh ok forse è un po' un discorso da vecchiacci, ma pazienza, lo farò lo stesso.
Si era in tanti e si stava bene, e di brutto anche. Si facevano tante cose carine insieme, ci si incontrava ai raduni e si iniziavano tanti progetti che poi venivano lasciati a metà... o non venivano mai neppure iniziati. Avevamo provato a lanciare i gdr, la wiki, persino un fumetto fatto tutto dagli utenti del forum. Avevamo persino un podcast! Tutti i gruppi facebook, steam, dA eccetera li aprimmo noi (cioè non io che ho passato il mio tempo a grattarmi, però dai avete capito).
Avevamo i nostri artisti, le nostre persone per bene e pure i nostri sfigatoni.
Cioè, una community come posso immaginare sia la vostra. E va bene così, siate fieri di quello che riuscite a fare insieme! Ma non dimenticatevi che qualcuno ha camminato qui prima di voi. Tutto qua.
Poi certo, i tempi cambiano, le persone crescono. Voglio dire, abbiamo più di 20 anni noi ormai. E' plausibile che se ci sono degli screzi le persone si allontanino, no? Così quei tempi sono finiti, con Taliesin che allora era uno dei due admin insieme a Grifen ci siamo mossi su un altro forum e anche lì siamo stati bene, e poi l'interesse è scemato. Qualcuno si è ritrovato sulle chat. Qualcuno ci ha salutato e ha preso un'altra strada. Qualcuno invece è ancora qui che posta con voi. Penso a Leo2, o a Thunder Jolt, o ad altri ancora. E' normale, succederanno trascorsi simili pure a voi.
Ciò non significa però che quello che abbiamo fatto vada dimenticato o lo si debba coprire di cacca. Alcuni dei ragazzi citati da Lantheros nel suo post io li conosco molto bene e per me non sono solo dei nomi e degli avatar, sono delle persone e degli amici. E' questo ciò che ci è rimasto di quella community, e penso sia questa la cosa più bella.
Per favore, community di cmc del 2016, non perdetevi in queste guerre su internet per un forum di cavallini colorati. E' una cosa completamente inutile. Ci sono cose più importanti che un forum vi può lasciare, e se vi accecate così ve le perderete in quello che, poi, vi renderete conto essere nient'altro che una bambinata.
(P.S.: mi rendo conto solo ora di quanto sia incredibilmente ironica tutta sta pappardella in combo col mio avatar ahah)