HB heavenly boy ha scritto:Una cosa che, invece, io ho sempre odiato della scuola è il fatto che ti costringano a studiare materie per cui o non provi interesse o sai che non ti serviranno a nulla per ciò che vorrai fare in futuro. Cito una materia a caso: storia. Spesso domandavo ad alcuni a cosa mi serviva studiare tale materia, e le risposte che ricevevo erano inconsistenti. Robe del tipo "per trovare se stessi" o "per non commettere gli stessi errori del passato" (vedo come sta funzionando). Ora io non voglio dire niente. Se a taluni piace storia come materia hanno tutto il diritto di studiarla senza ricevere polemiche, ma presentate motivazioni più concrete di queste, per favore.
HB heavenly boy ha scritto:Ora io non voglio dire niente. Se a taluni piace storia come materia hanno tutto il diritto di studiarla senza ricevere polemiche, ma presentate motivazioni più concrete di queste, per favore.
HB heavenly boy ha scritto:Passata una bellissima giornata in compagnia di amici, non faccio in tempo a riambientarmi a casa mia che noto alcune cose che mi fanno inca**are.
Una schedina del monopoli dimenticata fuori dalla sua confezione: la prendo per rimetterla a posto. Come apro la scatola trovo un pedone degli scacchi (e questo mi fa capire alcune cose) e la carta di una caramella accartocciata buttata lì dentro. Ho già avuto prova di come i miei nipoti non hanno cuore dei loro giochi o averi personali, ma che riservino questa "cura" anche ai miei, che si può dire siano per i miei fratelli il cimelio di una vita intera e dimostrazione della cura che abbiamo sempre loro dimostrato, non mi va assolutamente.
È in casi come questi che li riempirei volentieri di strigliate.
HB heavenly boy ha scritto:Posso dirti solo che non hanno più 4 anni.
È bene che i bambini prendano fin da subito consapevolezza dei numerosi sacrifici che fanno gli adulti per permettere loro di avere dei giocattoli, e averne cura è il minimo. Può capitare che un gioco, dopo un lungo utilizzo, si rompa, ma non esiste che con tale un bambino si diverta a spaccarlo dopo un giorno che lo possiede perché tanto mamma e papà gliene compreranno comunque di nuovi.
Se ai bambini non s'insegna a prestare attenzione alle cose questo vizio lo porteranno avanti per tantissimo tempo, andando anche a danno degli altri.
Alex2002ita ha scritto:Alla fine ho comprato un PC inutile, lento, troppo old, non riesce a fare le più minime cose come riprodurre un video (almeno a scrivere però ci riesce) e chi più ne ha più ne metta.
Dalla rabbia lo stavo quasi per rompere, ma per fortuna mi ero fermato, l'unica cosa che ho fatto adesso è stato metterlo da parte dentro a una roba e non toccarlo mai più, tanto non serve a un cavolo ora che mi rendo veramente conto.
Torna a La foresta di Everfree
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti