[INTERVISTA] Domande per William Anderson

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [INTERVISTA] Domande per William Anderson

Messaggioda Doctor Whooves » 16/04/2012, 23:49

CONTRORDINE: SI FA VENERDI PROSSIMO, ALLO STESSO ORARIO.
Doctor Whooves

Status: Offline

Messaggioda Auster » 16/04/2012, 23:52

Uh, ok. Cambio il giorno sul calendario e su Steam.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Doctor Whooves » 17/04/2012, 23:03

ATTENZIONE! PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE, L'INTERVISTA COMINCIA ALLE 7, E LA PUNTATA ALLE 6 E MEZZO.
Doctor Whooves

Messaggioda Aurelicornus » 18/04/2012, 3:09

Non ho particolare competenza con la musica, perciò non saprei bene cosa chiedere di preciso, e soprattutto per riuscire a riempire il tempo che resterebbe.

Di mio posso ricordare le domande che aveva già posto Auster in precedenza (se le riporti Auster è anche meglio), e qualcosa che ho pensato:

- Se può parlarci più approfonditamente dei suoi collaboratori, che ne aveva accennato nel posto su DA: quello che fanno, che compiti hanno, come li gestisce, e così via.

- Quale equipaggiamento musicale per le composizioni, e se può parlarcene un pò.

- Ci aveva parlato di come si è avviato nel settore musicale, però sarebbe interessante sapere come è stato coinvolto nella produzione di FiM. Quali impressioni ha avuto poi all'inizio, e come, e se sono cambiate, durante lo sviluppo?

- Dei suoi lavori svolti fin'ora c'è qualche pezzo che gli è piaciuto di più, e quale gli ha dato più problemi o è stata la sfida artistica più difficile?

Parlando della stagione in arrivo (se può indicare qualcosa, ma non credo di toccare qualcosa di così spoileroso...):
- Ci sono stati dei cambiamenti negli sceneggiatori (come accennato nel thread della S3), potrebbe dirci qualcosa sui nuovi autori che sono nel team?
- E riguardo al suo ruolo, ci sono stati dei cambiamenti tra la S2 e la S3 per quanto riguarda lui, come equipaggiamento, team con cui lavora, tempistiche, o necessità musicali per lo show?
- Ci possiamo aspettare la stessa grandiosità della S2 per gli episodi futuri? Anche musicalmente :D.

Infine, suggerisco di occupare parte del tempo a parlare anche delle altre produzioni a cui ha partecipato, ma non ho (e mi manca il tempo) di vedere tutto il suo lavoro. In altre interviste gli sono state chieste anche delle cose su queste, ma credo sia lecito che comunque qualche domanda simile possa esserci.
Pensi di avere qualche idea di cosa chiedergli su questo proposito? Tra i suoi lavori dovrebbe esserci la serie dei Biker Mice se non sbaglio, e qui c'era qualche aneddoto interessante...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 18/04/2012, 17:57

Un'altra domanda, chissà perché non mi è venuta prima: potrebbe descrivere, per chi non lo conosce, il processo creativo con cui si ottiene alla fine il risultato che abbiano nel cartone? Quali passaggi ci sono, quali persone sono coinvolte, come viene distribuito il lavoro e così via.
Sicuramente molti non hanno dimestichezza con le produzioni musicali perciò possiamo chiedere qualcosa su questo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Icaro_173 » 18/04/2012, 17:59

Grifen ha scritto:Un'altra domanda, chissà perché non mi è venuta prima: potrebbe descrivere, per chi non lo conosce, il processo creativo con cui si ottiene alla fine il risultato che abbiano nel cartone? Quali passaggi ci sono, quali persone sono coinvolte, come viene distribuito il lavoro e così via.
Sicuramente molti non hanno dimestichezza con le produzioni musicali perciò possiamo chiedere qualcosa su questo.

Bellissima domanda, al momento l'unica domanda che mi potrebbe venire in mente è qual è il suo gusto del gelato preferito...
Immagine
Icaro_173
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Auster » 18/04/2012, 19:10

Di mio posso ricordare le domande che aveva già posto Auster in precedenza (se le riporti Auster è anche meglio), e qualcosa che ho pensato:

Il fatto è che alcune domande gli sono già state fatte durante l'ultima intervista, le altre hanno già avuto risposta altrove: non credo gli dispiaccia rispondere nuovamente, ma preferirei evitare domande già fatte in altre sedi.

Pure alcune di quelle che hai fatto tu sono già state sviscerate durante l'intervista a Everfree Radio (la strumentazione, il coinvolgimento per FiM, il modus operandi... anche se questa domanda potrebbe essere approfondita ugualmente).

Questi sono solo pareri miei, sentitevi comunque liberi di ripescare le mie domande e riarrangiarle se necessario :tssorriso:

Magari aggiungerei:

-A quali regole deve sottostare nella produzione dei suoi lavori a parte ovviamente il tipo di scena? Nel senso se gli dicono "per questa scena devi fare una musica country frenetica che però finisce dolcemente ecc..." oppure gli lasciano una certa libertà creativa. Quanto può sbizzarrirsi nella scelta del ritmo, degli strumenti, e così via?

-Qual'è secondo lui il pezzo che ha composto che gli è sembrato il più sottovalutato o comunque che gli sarebbe piaciuto che fosse apprezzato maggiormente? Sia in FiM che in tutta la sua carriera.

-Da quando ha cominciato ad interessarsi al mondo della musica? Cosa lo ha ispirato?

-Quanti strumenti sa suonare? Qual'è quello che preferisce usare o far usare nelle sue composizioni?

-Si può supporre che i bronies siano stati una gradevole sorpresa per Anderson: lavorare a delle musiche per un cartone per bambine e finire in mezzo al fenomeno internet del momento, portato avanti da fieri maschi adulti e vaccinati.
Quali altre sorprese o eventi assurdi ha avuto nella sua carriera di compositore? Un'immensa e inaspettata soddisfazione o delusione, o qualche aneddoto che vorrebbe condividere con noi?
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Doctor Whooves » 18/04/2012, 20:13

SO MUCH QUESTIONS.

AH STILL NEED MOAR.
Doctor Whooves

Messaggioda Alixey » 18/04/2012, 22:04

IL DOC È UN LAZYASS, QUINDI LO SCRIVO AL POSTO SUO. L'INTERVISTA AVVERRÀ IL 27 APRILE, E NON IL 20 APRILE.
Alixey

Messaggioda Auster » 18/04/2012, 22:05

ARGH!
Vado ad aggiornare il calendario e Steam di nuovo :lol:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony