Firemane non mi sembra in linea, spiego io cos'è un booster draft.
Otto giocatori si siedono ad un tavolo, ciascuno dotato di tre booster pack (o bustine, come le chiamo io. Quelle con 15 carte a caso, insomma). Contemporaneamente, ciascuno apre una delle proprie buste, guarda le carte che ci sono, e ne prende una di suo gradimento; le 14 rimanenti vengono passate al giocatore di sinistra. Quindi, ciascun giocatore guarda le 14 carte che il suo compagno di destra gli ha passato, ne prende una, e passa le altre 13 al giocatore di sinistra. Ripetere finché non finiscono le carte.
A quel punto, ogni giocatore dovrebbe avere preso un totale di 15 carte. L'intero procedimento viene ripetuto con la seconda busta, però questa volta di passa al giocatore di destra. Infine, si ripete ancora passando di nuovo a sinistra.
Alla fine, ogni giocatore ha 45 carte che deve usare per costruire un mazzo di almeno 40 carte, incluse le terre base (queste si possono portare da casa, non sono incluse nelle 45 di prima).
Otto è il numero standard, si può fare anche se si è un po' di più o di meno. Non so quali siano i limiti, ma draftare in più di 15 non credo abbia senso, e in meno di 4 è abbastanza ridicolo.
Non sto a dilungarmi su tecniche di base ed avanzate di draft, perché sono scarsissimo. Chiedete a qualcuno di più competente.
Detto questo:
Lord Remiem ha scritto:Ok, vi sfido a bloccarla.

Urza
ride di gusto di fronte alla tua patetica sfida.