[Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

Messaggioda Dantès » 17/01/2012, 1:38

Chi è che fa i succhiotti a Discord?

Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Aurelicornus » 17/01/2012, 3:27

Auster ha scritto:Significativo anche il ruolo di Twilight che ha fatto scattare la scintilla in Pinkie. Lei l'ha preso più come una sfida personale ma alla fine si è resa conto che è così che funzionano le cose.

Più che sfida, penso che Pinkie Pie abbia capito che nessuno la prendeva sul serio, abbastanza da darle qualche compito importante e fidarsi che si sarebbe impegnata a farlo. E' vero che ha iniziato sottovalutando i problemi che le davano i piccoli, è vero che Pinkie pensava di passare una nottata a fare una festa, ed è vero che alla fine finisce con un bell'esaurimento nervoso da far impietosire i piccoli, e soprattutto è vero che non ha mai preso prima di allora una qualche responsabilità seria come quel caso; nondimeno pur non diventando la baby sitter migliore del mondo, riesce a dimostrare che anche lei ha un lato serio e responsabile a tutti quanti anche quando non ci credevano, e nel frattempo imparando qualcosa di più su se stessa.

Alixey ha scritto:A parte la delusione per la canzone, abbiamo la conferma che comunque la genetica esiste anche tra i pony. Lo confermano il fatto che i figli dei Cake sono un unicorno ed un pegaso, nonostante i genitori siano degli earth. Tutto questo riconferma l'ipotesi che Dinky effettivamente sia la figlia di Derpy dunque. :spike:

Lauren Faust si era già espressa, aveva detto che secondo lei era perfettamente lecito che i ponies abbiano un figlio di un'altra razza/tribù senza troppe spiegazioni razionali/scientifiche/plausibili: come dire, sono tutti ponies e non c'è bisogno di farsi troppi problemi. Avere degli antenati di una certa razza fa più da riferimento logico, per far sembrare la scelta verosimile.
A me fa piacere vedere che comunque, pur non essendoci più Lauren a fare da direttrice/supervisionatrice (man mano che la serie prosegue e meno è stata coinvolta) continuino a mantenere l'ambientazione e i personaggi entro quei binari che lei avrebbe voluto seguire. Probabilmente potremmo vedere qualcosa anche su Spike che è stato allevato da Celestia, dato che nelle intenzioni inziali la Principessa ha allevato per i primi anni il Draghetto.

XXN ha scritto:Per tutti quelli che gia inneggiano all'erede di twilight, la piccola unicorna in fasce usa la magia senza saperlo, come detto da rarity ad inizio episodio:

Baby Unicorns get strange magic surges that come and go[/quote]

... come dire che i neonati riescono ad usare subito la magia perchè non hanno quel lato razionale che fa da freno dall'usarla per ogni idea scema che salterebbe in mente come succede negli adulti e ragazzi :P. Il che riprende l'idea che la magia degli Unicorni proviene dalle loro volontà ed emozioni.
E per i Pegasi, da ciò che dice Dash sembra sia normale che tutti i puledrini appena nati inizino a svolazzare ovunque, un pò come quando imparano a camminare... ma mi sembra comunque un bel talento naturale per il volo in ogni caso :20percentcooler:

XXN ha scritto:PS: non mi stupirei se qualcuno facesse quel personaggio adulto con il cutiemark composto da due cerchi, uno blu e uno arancio.. portal become real :lol:

Diventerà la fondatrice degli laboratori Aperture in Equestria :lol:

Cyan_Frame ha scritto:secondo me Scootaloo sà volare ma soffre di vertigini XP
(un pò come Fluttershy)

Ma tanto le galline non sanno volare. :ghoshloo: :derpyarrabbiata2: :luna happy:

Auster ha scritto:Pare che la Piggy Dance sia stata scritta per la Stagione 1, poi tagliata fuori per ragioni di tempo:
Immagine
Immagine

... Pinkie Pie cantare quella canzone AL GALA?
Immagine

No dai, quello sarebbe stato davvero rigirare il coltello nella piaga del disastro totale... :lol:

TinpDb ha scritto:Oggi, in corriera, un lampo di conoscenza ha squarciato la mia mente e ho trovato la spiegazione al perchè Pumpkin Cake riesce a fare magie complesse.

O più semplicemente, passare in mezzo alle cose può essere uno dei suoi "talenti speciali", anche se il Cutiemark è qualcosa di più complesso di un semplice incantesimi: Rarity può trovare le gemme come talento naturale perchè fanno parte del suo senso artistico da stilista. Probabilmente secondo me la piccola svilupperà una qualche affinità con quella capacità, anche se difficile immaginarsi cosa: magari sarà brava a trovare... scorciatoie :chesiresparkle: . Non li definirei veri incantesimi però, secondo me sono piuttosto doti innate degli unicorni che si manifestano sfruttando la magia: non hanno bisogno di studiare per usarli.
La telecinesi è lo standar per tutti gli unicorni: non devono studiare per averla, e far volare sè stessi è pur sempre telecinesi, ma da ciò che si vede negli episodi precedenti è parecchio stancante (anche se la piccola può volare in quella maniera, sicuramente non lo farà a lungo).

Big Jackintosh ha scritto:Però resta il fatto che Twilight può teletrasportarsi... Ed è come se attraversasse la materia, no?

Twilight deve aver impiegato mesi a dominarla come si vede: nelle prime puntate della S1 si teletrasporta per brevi distanze in forma controllata (Applebuck Season), e in Ticket Master gli capita di farlo senza volerlo, e gli esce malino perchè abbrustolisce un pò Spike. Comunque da come si imposta la stagione, all'inizio non volevano che Twilight fosse troppo potente in questa abilità, anche per giustificare l'ultima parte in Feeling Pinkie Keen, dove anche se potrebbe teletrasportarsi dall'altra parte del precipizio, Twilight si trova a saltare: è probabile che l'Unicorna non ricorra al teletrasporto perchè più pericoloso rispetto al suggerimento (altrettanto pazzesco) di Pinkie in quella situazione. Nella S2 situazioni come quelle non hanno più senso di esistere, dato che Twi dimostra fin troppo di aver padroneggiato bene quella tecnica.
Presumo che se un Unicorno non "pensa bene" dove rimaterializzarsi o se viene distratto dalle emozioni (tra cui la paura) potrebbe finire in qualsiasi parte di Equestria... o forse nell'universo :P.

longopazzo ha scritto:it's magic they don't have to explain shit :celestia:

Non serve la magia, serve che Mr. Cake tenga d'occhio meglio la moglie... :sorpresa:
Inutile dire che questa la sceneggiatrice ce l'ha sparata per noi :lol:

E finiamo con questa :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lunarcommander » 17/01/2012, 3:49

Della prima parte mi è piaciuta soprattutto la scena del cabaret e tutti i tentativi di Pinky di essere responsabile nell'eseguire quella piccola lista :lol: .

E,prima si ride per le scene fra Pinky e i due piccolini poi il tutto diventa un incubo :sorpresa: al vedere cosa possono fare.

Proseguendo nell'episodio le scene in cui Pinky gira per la casa cercando il piccolo pegaso,sembrano una scena da horror/thriller,il tutto è stata espresso molto bene.I due piccoli come potere sono terribili,penso anch'io che crescendo Pumpkin perderà parecchio potenziale Twilight può stare tranquilla :celestia:

Poi,alla scena del pianto Pinky mi ha fatto una pena,ma poverina .... :fluttercry: dall'altro lato l'ho vista umana,anche lei pur con tutte le sue risorse a quel punto è letteralemente crollata.

Da lì in poi tutto è stato gestito in modo stupendo fino ai titoli di coda :D !

Non uno degli episodi memorabili...resta comunque piacevolissimo da guardare,soprattutto la seconda parte per questi aspetti.
Stupenda la lezione finale.
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Aurelicornus » 17/01/2012, 4:04

Greven ha scritto:Proseguendo nell'episodio le scene in cui Pinky gira per la casa cercando il piccolo pegaso,sembrano una scena da horror/thriller,

Quelle due scene devono venire proprio da due film horror ;) Il pegaso sul soffitto in particolare ricordo la scena, ma non ricordo mai il titolo del film. :?

Oramai possiamo appurare che nello staff di FiM ci dev'essere in cinefilo, e ciò è solo un bene :yay:

Greven ha scritto:I due piccoli come potere sono terribili,penso anch'io che crescendo Pumpkin perderà parecchio potenziale Twilight può stare tranquilla :celestia:

... e se dovessimo domandarci invece cosa ha combinato Twilight da neonata invece? :chesiresparkle: :chesiresparkle: :chesiresparkle:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 17/01/2012, 6:39

Grifen ha scritto:
Greven ha scritto:Proseguendo nell'episodio le scene in cui Pinky gira per la casa cercando il piccolo pegaso,sembrano una scena da horror/thriller,

Quelle due scene devono venire proprio da due film horror ;) Il pegaso sul soffitto in particolare ricordo la scena, ma non ricordo mai il titolo del film. :?

Non era stato detto? La scena nel bagno era molto Shining mentre il bebè sul soffitto è preso da Trainspotting^^

Oramai possiamo appurare che nello staff di FiM ci dev'essere in cinefilo, e ciò è solo un bene :yay:

eeeeyup! :D sono quelle piccole cose che rendono una serie bella e godibile a piu' livelli X3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda leo2 » 17/01/2012, 12:23

sono un sentimentale, fino all'eccesso, e ADORO questo episodio!!
dopo solo 30 secondi ho capito che lo avrei adorato, e il finale con i due piccini e la loro prima parola mi ha provocato la stessa reazione di pinkie. in mezzo, ventuno minuti di tenerezza.
pinkie pie che piange disperata? c'è qualcosa che non va nel mondo :confusione:
damn you baby ponies, you made me cry multiple times :fluttercry:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Neksu » 17/01/2012, 17:20

Un episodio tenero, che mi è piaciuto tantissimo. ^^
I momenti di WTF ci sono stati, ma Mr.Cake merita davvero una menzione speciale!
E poi, si sono inventati un sacco di begli stratagemmi per risolvere problemi, ma Mr.Cake è sempre costretto a cambiare pannolini con la bocca. Ok che un genitore fa di tutto per i figli, ma c'è un limite!

Also: Madame LaFlour and her family is brutally murdered.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Paragon » 18/01/2012, 15:39

A quanto pare sono l'unico a cui questo episodio non ha fatto proprio impazzire... Mi è sembrato carente di qualcosa, rispetto al solito; non so, sarà che le battute mi sono sembrate un po' troppo scontate, sarà che c'erano poche Mane6, o forse devo semplicemente rivedermelo con calma per apprezzarlo appieno. :shock:

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Shima » 18/01/2012, 16:39

Grifen ha scritto:E finiamo con questa :D

L'INTRO DI YOSHI'S ISLAND!!! :D

E' BELLISSIMAAAAAAAAA!!!!! :tssorriso:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Auster » 18/01/2012, 17:10

Paragon ha scritto:A quanto pare sono l'unico a cui questo episodio non ha fatto proprio impazzire... Mi è sembrato carente di qualcosa, rispetto al solito; non so, sarà che le battute mi sono sembrate un po' troppo scontate, sarà che c'erano poche Mane6, o forse devo semplicemente rivedermelo con calma per apprezzarlo appieno. :shock:

In realtà no, molti pareri son stati "per essere un episodio con Pinkie è stato piuttosto sottotono".
Giustamente le aspettative per una puntata full Pinkie Pie erano alte, ma a me ha fatto piacere che si sia rivelato una di quelle puntate che paiono dire che un certo personaggio è capace di sfumature differenti da quelle usuali alle quali siamo abituati.
Forse leggermente meno esilaranti ma danno un sacco di spessore al personaggio.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi