[Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Auster » 10/02/2012, 22:45

Ma domani lo streaming come sarà? Stessa ora stesso posto stesso bar?

EDIT
Trovata ora.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shima » 11/02/2012, 0:11

Auster ha scritto:Sì vabbè Shima allora famo un personaggio vegetale perché tanto "quella è la sua caratterizzazione" ed è inutile aspettarsi altro (che poi gli sceneggiatori siano particolarmente bravi ad approfondire i personaggi da un anno a questa parte ed è uno dei pilastri del cartone è un dettaglio a parte).
Se io fossi stato un megafan di Big Mac mi sarei sentito preso per il culo da questo commento.

Guarda che, a parte le Main Six, gli sceneggiatori non hanno mai ca*ato di striscio praticamente nessun altro pony (perchè sono, appunto, personaggi di sfondo. Per la stragrande maggioranza, le personalità sono decise dai fan che ci montano teorie e storie sopra.

E persino le main six...
Aedesyr ha scritto:In realtà funziona così, i personaggi hano delle linee base, poi il resto viene aggiunto a seconda delle esigenze dell'episodio.
La figata è che con mlp più o meno ne tengon traccia :lol:

...Ecco.

Ovviamente sono ben strutturate, ma sono anche lasciate abbastanza lineari, appunto per rendere pure piu' umane.

E parliamo di Luna o Trollestia. Alla fine, quanto di loro ci han detto gli sceneggiatori? Quasi niente, non sappiamo neppure se sono Dee oppure no, eppure scommetto che se apro un thread sulla psicologia delle due sorelle, si raggiunge le 10 pagine entro domani e con wall of text lunghetti. Ma appunto, sono solo wall of text fatti da noi, non la realtà! XD Come quando tutti parlano di shipping e gli animatori con una puntata nuova smontan tutto.

A me fa sempre ridere quando inizio a leggere, dopo un episodio, hurr durr di pagine su Rainbow Dash che ha fatto uno scherzaccio e quindi OMG E' CATTIVA oppure Rarity che ha pensato ai suoi interessi OMFG EGOISTA -.-

Di Big Mac sappiamo che è sensibile da quando si commosse da piccolo quando AJ se ne andò di casa per poi tornare, senza contare diverse altre scene in cui ha le manly tears, come sketch comico.
E la sua funzione principale è sempre stata quella di essere sullo sfondo, essere fico e dire eeyup oppure nope.
Nulla di tutto cio' è stato messo in discussione, Big Mac puo' ancora essere ogni cosa la mente dei fan gli tirerà fuori.

Il punto è che NON ABBIAMO BISOGNO di conoscere ogni aspetto del suo carattere o del suo passato, anche perchè - cosa che molti qui dentro spesso dimenticano - questo è un dannato cartone americano per bambine, non un anime per otaku che han passato l'adolescenza... E preferisco mille volte questo approccio a segate come Evangelion e compagnia bella, per inciso. u.ù
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aedesyr » 11/02/2012, 0:17

Sono anche cartoni con target diversi.
In evangelion il punto di forza era la psicologia "realistica"dei personaggi
In mlp sono le gag, il ritmo ed in generale l'allegra atmosfera che permea il tutto :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Snuzzle » 11/02/2012, 0:25

Avete detto tutto voi ma mi riservo due cose che mi hanno fatto molto ridere al punto di rivederle più volte:
- Quando Big Mac spacca la mandibola a Sweety Belle con lo spigolo della cornice, giuro, sono tornata inietro a fare pausa in più punti, questa è violenza su un minore! :incertezza:
- L'urlo a rallenty quando Cheerilee fa volare le CMC, e pure lì vediamo un'educatore che se ne frega che sono delle bambine e le centra come birilli con tutta la potenza possibile!!

In questo episodio bisogna chiamare il telefono azzurro! :facehoof:
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 11/02/2012, 0:30

Shima ha scritto:Guarda che, a parte le Main Six, gli sceneggiatori non hanno mai ca*ato di striscio praticamente nessun altro pony (perchè sono, appunto, personaggi di sfondo. Per la stragrande maggioranza, le personalità sono decise dai fan che ci montano teorie e storie sopra.

...?

Trixie, Gilda, le Cutie Mark Crusaders, Zecora, Luna?
Cosa costava agli sceneggiatori fare un Chief Thunderhoof che diceva due o tre frasi in croce giusto per dare un pretesto alla trama di fare la guerra del far west? Nulla, però hanno creato in quei 5 minuti di comparsa un capo indiano che vedi lontano un miglio essere legato alla sua terra, che ama sua figlia ed è un guerriero capoclan che però non rinuncia alla via diplomatica, rendendolo di fatto un ottimo personaggio.
L'avessero reso piatto qualcuno si sarebbe lamentato che Thunderhoof non aveva molto senso e qualcun'altro "eh ma c'avevano solo 20 minuti, mica possiamo sviscerare tutti i personaggi che ci capitano a tiro".

Spitfire non ha personalità perché non l'hanno mai cagata di striscio.
Se un domani mi fanno un episodio su Spitfire, mi aspetto che venga caratterizzata bene.

Cos'è che non ti torna?

Poi lascia stare le personalità create dai fan, che qui non le ha nominate nessuno.

Di Big Mac sappiamo che è sensibile da quando si commosse da piccolo quando AJ se ne andò di casa per poi tornare, senza contare diverse altre scene in cui ha le manly tears, come sketch comico.

Sì. E finché sono sketch comici saltuari tra una scena e l'altra ci sta anche.
Quando è il protagonista dell'episodio vorrei anche vedere qualcosina di più. Non s'è visto nulla? Pace, l'episodio è stato carino uguale. Dico che hanno sprecato un'ottima occasione.

E la sua funzione principale è sempre stata quella di essere sullo sfondo, essere fico e dire eeyup oppure nope.

"Essere sullo sfondo" non è una funzione, è uno status.
Non appena tale personaggio non è più sullo sfondo ma viene messo su un ruolo di rilievo, allora si racconta anche qualcosa.
Pure Granny Smith non ha fatto altro che dire due o tre battute, però in Family Appreciation Day... ma te lo devo dire io?

E persino le main six...

Aedesyr ha scritto:In realtà funziona così, i personaggi hano delle linee base, poi il resto viene aggiunto a seconda delle esigenze dell'episodio.
La figata è che con mlp più o meno ne tengon traccia :lol:

...Ecco.

Te lo dico io come funzionano le mane six.

Sono le protagoniste di una serie ad episodi autoconclusivi.
Le personalità dei pony sono "ingredienti" che mescolati con la trama danno un risultato ben preciso.
In ogni episodio vengono presi questi o quei personaggi, vengono modificati per aderire alla trama e una volta conclusa la trama tornano come prima.

È stato così in Dragonshy, dove Fluttershy all'inizio è stata ancora più timida che in tutti gli altri episodi (dove ad esempio parla in pubblico senza problemi).
E anche in Lesson Zero in cui prima di cadere in paranoia Twilight Sparkle la vedi tutta presa dal fare liste su liste.
Certi tratti della personalità di un personaggio vengono portati all'esasperazione apposta per sottolineare un concetto importante.
Rainbow Dash in Mare do Well è ancora più strafottente del solito, così a fine episodio viene esaltato l'aspetto virtuoso che imparerà, per confronto.

Il punto è che NON ABBIAMO BISOGNO di conoscere ogni aspetto del suo carattere o del suo passato

No infatti!
Ma se a me sarebbe piaciuto conoscere un po' meglio Big Mac in un episodio su Big Mac saranno cavolacci miei? :lol:

Sheesh.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 11/02/2012, 0:36

Oook, però non iniziamo a cuocere troppo in questo thread, d'accordo? Mi sembra giusto dire che ho l'impressione che la discussione si animi un po' tanto.
Magari consiglierei di rimandare eventuali risposte fino a Sabato, che ce lo rivediamo all'appuntamento e avremo anche più cose da dire magari. :tssorriso:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 11/02/2012, 0:47

Uno degli episodi che mi è piaciuto di meno di entrambe le serie, quasi peggio di Feeling Pinkie Keen ( :furibondo: :rabbia: ), The Show Stoppers e Lesson Zero (Haters Gonna Hate! :20percentcooler: ).

Io in un film/telefilm/cartone guardo molto alla trama, e poichè detesto con tutto il cuore situazioni alla "commedia degli equivoci" dove un personaggio fraintende o fa qualcosa di palesemente sbagliato per poi pentirsene solo alla fine, non ho goduto appieno questo episodio. Peccato, perchè da una puntata di San Valentino con tali premesse mi aspettavo molto, non una trama così scontata e poco sviluppata. (E poi andiamo, Big Mac avrà anche sta simpatica caratteristica di dare risposte monosillabiche, ma alla lunga sembrava che Cherilee comunicasse con un completo idiota... era quasi più interessante sotto effetto della pozione...)
.

Tolto il giudizio complessivo, rimane comunque più che godibile per le scene singole e le situazioni comiche (facce buffe a non finire), e finchè rido come un pirla dall'inizio alla fine posso sorvolare sul resto (per questo ho quasi "perdonato" Lesson Zero). BUT WE NEED MORE MANE SIX.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aedesyr » 11/02/2012, 0:53

non una trama così scontata e poco sviluppata

Inb4 quasi TUTTI gli episodi hanno trame banali e scontate :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Shima » 11/02/2012, 0:54

Auster ha scritto:Trixie, Gilda,

villain stereotipatissime per nulla approfondite, se permetti.

le Cutie Mark Crusaders,

loro sì, perchè sono diventate importanti e sono tre bambine, quindi funzionali all'economia della serie così le bimbe spettatrici ci si identificano ecc. (in piu' sono uno spasso e funzionano anche meglio delle main six a volte)

Zecora, Luna?

Non sappiamo una fava su nessuna delle due. Luna appare DUE volte e cambia totalmente dalla prima alla seconda apparizione, srsly.

Ripeto, tutto il resto è disquisizione del fandom.

Cosa costava agli sceneggiatori fare un Chief Thunderhoof che diceva due o tre frasi in croce giusto per dare un pretesto alla trama di fare la guerra del far west? Nulla, però hanno creato in quei 5 minuti di comparsa un capo indiano che vedi lontano un miglio essere legato alla sua terra, che ama sua figlia ed è un guerriero capoclan che però non rinuncia alla via diplomatica, rendendolo di fatto un ottimo personaggio.

Si vabbè grazie al caxxo, l'episodio vertava su quella morale.

Allora accusami lo sceriffo di essere uno stron*o a questo punto...

Se un domani mi fanno un episodio su Spitfire, mi aspetto che venga caratterizzata bene.

]
Quando è il protagonista dell'episodio vorrei anche vedere qualcosina di più. Non s'è visto nulla? Pace, l'episodio è stato carino uguale. Dico che hanno sprecato un'ottima occasione.

ti sfugge un particolare, non era un episodio su Big Mac, lo era sulle CMC.

Mac era drogato per tutto l'episodio! XD

Han semplicemente scelto lui perchè A) faceva ridere B) era l'unico pony adatto, come anche Sweetie Belle ci canta C) faceva ridere D) probabilmente han voluto perculare gli shippers, tanto da aver pure messo Caramel etero XD

ah, e poi faceva ridere. :p

Te lo dico io come funzionano le mane six.

Sono le protagoniste di una serie ad episodi autoconclusivi.
Le personalità dei pony sono "ingredienti" che mescolati con la trama danno un risultato ben preciso.
In ogni episodio vengono presi questi o quei personaggi, vengono modificati per aderire alla trama e una volta conclusa la trama tornano come prima.

In parte vero, ma a differenza di altre serie seguono comunque un criterio e non modificano piu' di tanto.

Certi tratti della personalità di un personaggio vengono portati all'esasperazione apposta per sottolineare un concetto importante.
Rainbow Dash in Mare do Well è ancora più strafottente del solito, così a fine episodio viene esaltato l'aspetto virtuoso che imparerà, per confronto.

questo sì :p

Il punto è che NON ABBIAMO BISOGNO di conoscere ogni aspetto del suo carattere o del suo passato

No infatti!
Ma se a me sarebbe piaciuto conoscere un po' meglio Big Mac in un episodio su Big Mac saranno cavolacci miei? :lol:

Sheesh.

E allora aspetta un episodio su Big Mac, cosa che questo non era! :eeyup: Sarebbe come se considerassi l'episodio con Flim & Flam un episodio su Applejack...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda VixVixious » 11/02/2012, 1:08

Aedesyr ha scritto:
non una trama così scontata e poco sviluppata

Inb4 quasi TUTTI gli episodi hanno trame banali e scontate :lol:

Attenzione, banale e scontato è diverso da semplice. Non pretendo una cosa molto complessa (già Read It And Weep a mio parere aveva un ottimo sviluppo, pur essendo ambientata per due terzi in una stanza sola), ma nemmeno un'imbottitura di clichè (
Dai, facciamoli innamorare usando una pozione!
) o uno svolgimento prevedibile (
Proviamo una cosa, non funziona, ne proviamo un'altra, funziona troppo, cerchiamo di rimediare, sembra che vada tutto bene, succede un imprevisto proprio sullo scadere, alla fine va tutto liscio.
). Ma tutto ciò è 100% frutto dei miei gusti personali e probabilmente non vuol dire niente per gli altri, e meglio così. E comunque battute, (
canzone
) e situazioni comiche compensano il tutto.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

PrecedenteProssimo