Fanservice.
Derpy x Dr. Hooves; Lyra x Sweetie Drops, con la stessa che si fa chiamare anche "Bon Bon"; Octavia x DJ Pon-3. E poi le comparse di Button, del changeling, dello schettro con la testa di Twilight.
Basterebbe questo per farmi bocciare l'episodio a prescindere. Sono fermamente convinto che una serie tv o chicchessia debba produrre cose del genere. Ci tengo a precisare che è una mia opinione personale, in quanto i lavori fanon mi hanno fatto allontanare dall'universo brony prima che finissi io stesso di guardare la serie. Ship a caso (spesso forzati); adulazione comune di Derpy e odio comune verso Rarity; vampirizzazione di ogni pony solo perché è successo a Fluttershy; nomi cambiati a caso; eccessivo numero di OC, che distraggono il semplice fan dalla serie mettendo in primo piano l'ideatore dei "personaggi originali" eccetera. Man mano scoprivo queste cose, il mio interesse a restare nel fandom è andato scemando, fino a ritenermene estraneo.
Ma c'è un però.
Belin, l'episodio mi è piaciuto.
Che dire, finalmente si è fatto vivo Cranky con Matilda. La storia era ben congegnata e, edddendosi la narrazione divisa fra più personaggi, l'episodio è proceduto scorrevole. Gli spunti per farmi divertire non sono mancati: Derpy si è comportata bene (certo, poteva farlo qualsiasi altro pony ma poco importa); il pezzo musicale composto da DJ Pon-3 e Octavia, a parte la convivenza fra le due pony, mi è piaciuto; la riflessione filosofica di Gummy è stata divertente. Le main six si sono viste ben poco, proprio perché il fine primo dell'episodio era "dare ai fan quello che vogliono i fan", ma togliendo questo, considerando l'episodio da un punto di vista estraneo al mondo brony, è stato un gran bell'episodio.
Voto finale: 8/10.