Al diavolo gli spoiler e le scemenze di quelli di Itunes, se fanno cappellate sono problemi loro

Secondo me la sede della Hasbro sarà rituonata un bel vocione che promette guai...
In ogni caso, puntata leggera ma divertentissima, una mitragliata tremenda di espressioni assurde che non so se fossero più forti quelle di BM, Cheerilee e le CMC
E finalmente si risente Sweetie! Tra i personaggi è quello che speravo di risentire prima o poi perchè é quella che fanno cantare la voce più bella... trovo anch'io che questa sia tra le canzoni più anonime della Stagione, ma la performance di Sweetie vale tutto l'episodio
Comunque ora capisco perchè Big Mac non parla mai. Se lo senti a lungo ti sembra di sentire Frankestain... o Lerch della Famiglia Addams (ora capisco perché si è vestito in una certa maniera in Luna Eclipsed).

Ora abbiamo anche la conferma ufficiale che esistono altre Principesse... perciò stiamo sicuri che Cadence si vedrà a fine stagione. Quello su cui sono davvero curioso ora è di sapere se spiegheranno l'origine, fin'ora non si è detto niente che faccia capire cosa hanno deciso a livello canonico, anche la mancanza di Celestia e Luna al periodo della Fondazione mi fa pensare a qualcosa.
Retsu ha scritto:
Qualche shipping che potrebbero essere passato inosservato.
AAAwww, e alla fine anche il nuovo ponino ha avuto la sua scenetta
Shadowman ha scritto:.Adesso abbiamo pure la conferma che ci sono anche i videogiochi e i cimiteri a Ponyville XD.
Non semplici videogiochi: Cabinati da bar degli '80.
E per uno come me che c'è cresciuto su quelli non può che ridursi così.

Davvero, ci dev'essere qualche retrogamer doc nel team...
Alixey ha scritto:Ma se devo fare proprio una critica sull'episodio, c'è da dire che a tratti la trama è un pò troppo sdolcinata per i miei gusti, sopratutto quando Big Mac e Cheerilee iniziano a chiamarsi con quei nomignoli da piccioncini.

E' la parte che mi ha divertito di più, specialmente con le CMC riflettevano esattamente quello che pensavo

Se non sei diabetico quei due te lo fanno diventare per il livello di mielosità a cui arrivavano

.
L'ho trovata una gran bella parodia delle puntate di questo tema, parodia perché danno vita a quella scena sotto l'effetto della pozione/veleno... altrove tirano davvero fuori roba che ti fa sentire proprio come le CMC in quei momenti.
Dantès ha scritto:sweete stessa fra le tre questa volta è stata la più simpatica...
Più che altro io ho notato una vera e propria inversione di tendenza tra le CMC. In quest'episodio il "capo" della combriccola è senza dubbio Sweetie, che soppianta Applebloom, che finora era bene o male sempre stata il membro di punta quando le tre erano insieme.
[/quote]
Eppure se ci ripenso credo che Sweetie sia sempre quella che ha fatto da "Leader" anche prima, già in Staremaster è quella che riesce a farsi dare retta dalle due, e si vede anche in Family Appreciaton Day dove indica più o meno cosa fare... nonostante sia svampitella (questo lo è sempre) è quella col senso più pratico delle tre. Applebloom è quella con le idee, ma si trova spesso a lasciarsi trascinare dalle situazioni o si prende dal panico...
Auster ha scritto:Per quanto riguarda il confronto S1-S2 hai semplicemente capito male.
Che ci sia una differenza tra le due stagioni è innegabile (la seconda ad esempio è più "family friendly" per via di un maggior numero di battute e riferimenti pop), ma non ho mai parlato di calo di qualità. Per favore non generalizzarmi così il messaggio. Perché ben sono consapevole di come certi episodi nella S2 siano in realtà poeticissimi e carichi di morale e significato, come lo è stato Secret of my Excess (che trasuda allegorie come una spugna) o Lesson Zero che affronta l'idea di come sia sbagliato mettere il dovere e gli obiettivi personali a danno dei propri amici, più tante altre cose.
Questa stagione ha più episodi "leggeri", ma a me piace anche che ci siano, sono quelle puntate del tutto spensierate dove ti fai anche quei 20 minuti di risate senza metterti a pensare a troppe cose: fanno da contrappeso per certi episodi molto "impegnati" come HWE dove l'impostazione di favola moralistica diventa ancora il pilastro. Questo oscillare tra un fantasy "serio" e uno "scazzato" alla fine sta avendo un vantaggio: non tutte le storie vanno bene ad essere profonde, e se c'è maniera di renderle leggere è meglio. La sceneggiatura di questo episodio di per se in effetti non so se usciva bene se avessero dovuto per forza renderla moralistica, non tanto come gags o simili ma proprio per doverci infilare dentro una morale. Ecco che si fa un lavoro migliore se la morale diventa una ironia pure essa.
Della Season 1 l'episodio che ho gradito di meno è stato il 23, "Owls well that end well", che non brilla anche perché per la storia che racconta deve per forza calcare la mano sulla morale, ed è tra quelli che avrebbero reso meglio se fosse stato il contrario.
Ciò non significa che questo renda tutti gli episodi riuscitissimi, ma trovo che dia una scappatoia in più agli animatori di rendere l'episodio piacevole anche quando il materiale in mano non è di prim'ordine.
Pony_Tail ha scritto:Alla fine non ho resistito e l'ho guardato anche io e...
mi è piaciuto un sacco
non me lo aspettavo cosi divertente, mi aspettavo la solita solfa "l'amore non lo si puo forzare" con la solita storiella, ma questa volta mi hanno proprio sorpreso gli sceneggiatori (e non hanno parlato delle mane 6 su questo tema, il che e solo un bene)
Un pò mi ha sorpreso il fatto che praticamente non si veda nessuna delle mane6 se non Twilight per pochi secondo (e WTF, Twilight che te ne vai in giro con un libro sulle pozioni d'amore?

). Si capiva che era sulle CMC e BM/Cheerilee, ma pensavo che bene o male ci fosse anche qualche comparsa delle altre (tipo Spike e Rarity). Invece questa volta hanno dedicato tutto lo spazio su personaggi secondari della serie, BM e Cheerilee sono diventati i protagonisti invece di stare sullo sfondo. E' insolito, ma trovo che riescano a farlo funzionare bene. Sembra che man mano vogliano vedere se riescono a tenere alti gli ascolti anche senza dover usare per forza le protagoniste: di questo passo potrebbe diventare possibile che ci sia un episodio delle CMC tutto sulle Principesse senza nessun tipo di comparsa delle Mane6. Dopotutto se l'approccio funziona, perché non farlo?
Mi ha impressionato parecchio questa cosa, anche se forse è più del dovuto.
Pony_Tail ha scritto:a me sia Cheerilee che Big Mac mi sono sembrati caratterizzati molto bene

E poi bisogna ammetterlo: i due alla fine si piacciono per davvero, per quanto dicano "amici amici"