[Thread ufficiale] 2x04 Luna Eclipsed

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x04 Luna Eclipsed

Messaggioda Taliesin » 22/10/2011, 17:49

Un paio di cosette fiche che si vedono nell'episodio di oggi:

Colgate vestita da dentista...
Immagine
Immagine

Pinkie Pie fa le uova? o_o"

Immagine

UOVA DI DRAGO?????

Immagine

Spike ci deve qualche spiegazione :spike:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Oranfreezah » 22/10/2011, 17:54

Non credo avrebbero potuto pensare ad un ritorno migliore per Luna.
Il mio timore era che tornasse da bonaria ed adorabile principessa della notte, con tutti i pony che l'adorano e le vogliono bene e un'avventura fiacca per far avanzare l'episodio. Non ripongo mai speranze nelle puntate di Halloween/Natale/Pasqua, di nessuna serie, ma anche stavolta questo show mi ha sorpreso.

Grande ingresso in scena, bellissima caratterizzazione del personaggio che ancora possiede aspetti della controparte malvagia, ma con voglia di accettazione e redenzione e modi di fare decisamente regali e arcaici segno che ancora non si abitua al fatto che su Equestria siano passati 1000 anni.

Sono sicuro che ci sia qualcosa anche dietro il piccolino vestito da pirata. Mi pare troppo calcato per essere solo la comparsa "d'aww" del piccolino alla sua prima festa... vedrem.

Zecora che racconta la leggenda di Nightmare Moon: Omaggio/riferimento/spunto rubato a Past Sins?

Derpy che compare con Carrot Top, magari hanno preso anche quest'amicizia dal fandom. Vedremo se continueranno a comparire insieme
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Someponyelse » 22/10/2011, 17:56

Colgate non l'avevo proprio notata *_*

La gag dell'uovo, invece, mi torna familiarissima. Ci sono sicuramente un sacco di vecchi cartoon alla Hanna & Barbera che l'hanno utilizzata con personaggi... urrr... ovipari :P ma non saprei puntare il dito su una eventuale precisa citazione.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Retsu » 22/10/2011, 18:03

Immagine

Nessuno aveva notato Mr. e Mrs Cake?

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Taliesin » 22/10/2011, 18:05

Oranfreezah ha scritto:Derpy che compare con Carrot Top, magari hanno preso anche quest'amicizia dal fandom. Vedremo se continueranno a comparire insieme

E tra l'altro ricordo che la scena originale era questa:

Immagine

E si, ci siamo accorti dei coniugi Cake XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 22/10/2011, 18:07

Oranfreezah ha scritto:Derpy che compare con Carrot Top, magari hanno preso anche quest'amicizia dal fandom. Vedremo se continueranno a comparire insieme

Comunque, pure se fosse stata fedele alla Luna che conoscevamo dopo il pilot non penso sarebbe stato un episodio noioso o fiacco, anzi. Insomma, qualcosa di interessante l'avrebbero tirato fuori ugualmente.
Io lo dico soprattutto perché un po' la Luna amareggiata e dolce mi manca :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Sanssouci » 22/10/2011, 18:07

Immagine
Amo questa donna... pona... quelchele'
Devo procurarmi sacchetti di carta! :soawesome:
non ho ancora visto la puntata, non sto leggendo gli spoilers LALALALALLA a presto..
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda Retsu » 22/10/2011, 18:21

Episodio di oggi ad alta qualità (1080p).

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Er Pido » 22/10/2011, 18:37

Sanssouci ha scritto:Amo questa donna... pona... quelchele'

Penso che il femminile di pony sia... Pony, o al limite puoi usare giumenta (che sarebbe cavalla, ma suona malissimo XS).
BTW Episodio grandioso, Luna ha fatto un`entrata spettacolare (da ora in poi le ponysona con ali da pipistrello/drago sono legali :lol:), inoltre hanno fatto bene a darle un comportamento altezzoso, anche se spero che si addolcisca un pochino(e può trasformarsi in Nightmare Moon!!! Non esiste cosa più figa di questa!!!). Che altro dire? Fluttershy si comporta da... Fluttershy, Pinkie idem con patate, Pipsqueak é adorabile (appena l`ho visto sono morto dal diabete), Derpy svuota la bacinella delle mele e Carrot Top la guarda tipo "Son, i am disappoint", manca Rarity (fare l`attrice é un lavoro pesante) e Big Mac ha il vestito più bello IMO.
Un pochino Luna old-style mi manca, però mi ritengo soddisfatto lo stesso. :D
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Aurelicornus » 22/10/2011, 18:38

E' stata un'ottima puntata :).
Penso che pochi si aspettavano questo tipo di caratterizzazione, anzi! Avevo comunque una idea che Luna conservasse alcune caratteristiche di Nightmare Moon, perchè era la sua parte "malvagia" e dunque secondo me ne condivideva la personalità. Appare decisa e terribile quanto lo era Nightmare Moon, che è un tratto che mi è sempre piaciuto vedere in un personaggio che ha affrontato Discord e si è opposto alla Sorella, ma nasconde anche un animo gentile che non sa o ha il timore di mettere in mostra (quando Twilight va a cercarla cambia atteggiamento).
Al confronto Luna saprebbe far cagare l'anima a Nightmare Moon. :sorpresa: E ora voglio vedere che meme ci nascono sul suo "vocino reale" (chissà come sarebbe Celestia se parlasse allo stesso modo :lol: ).

Da quanto ho compreso la puntata (alcuni dialoghi non li ho ancora capiti subito), Luna si è trovata in mezzo ad un mondo diverso da come conosceva, e gli errori nel relazionarsi non sono colpa sua: ai suoi tempi ci si aspettava che anche Celestia si comportasse come si è visto nell'episodio. Ma soprattutto anche la festa dedicata in suo onore era festeggiata in maniera completamente diversa, quello che spiazza completamente Luna è vedere che sono tutti terrorizzati (anche probabilmente a buon ragione per la fama di Nightmare Moon che si porta dietro), e lei non capisce perchè la gente abbia terrore di lei. Penso che all'inizio quella festa fosse festeggiata in maniera simile al Summer Sun Celebration (il Solstizio d'Estate), era la festa notturna del Solstizio d'Inverno, ma era celebrata senza la componente macabra e carnevalesca che caratterizza la festa attuale. L'effetto di Nightmare Moon è stato di rendere terrificante l'immagine della Principessa della Notte, e poi col tempo hanno trasformato quella paura in qualcosa di divertente, come la storia che "bisogna travestirsi per non farsi trovare da lei, e bisogna dargli dolci altrimenti ti mangia". Cosa che Luna però non aveva ancora capito, e aveva frainteso il senso della festa attuale come qualcosa che fosse un insulto alla sua persona (come diceva pressapoco lungo l'episodio "I bambini non dovrebbero essere spaventati"); o peggio, aveva paura che la odiassero ancora come Nightmare Moon, come fa capire la scena dove è seduta sotto l'ombra della statua che la ritrae in quella forma.
Cambia idea quando riescono a fargli vedere che la tradizione invece la amava ancora, anche se in un modo buffo che non tarda ad adattarsi, e si dimostra pure farlo molto bene.
Dopo questo episodio la popolarità di Luna crescerà fino alle stelle, se non lo è già. :tssorriso:

In modo molto sottile sto notando che stanno anche descrivendo la storia dell'ambientazione... avevano accennato che avrebbero iniziato a parlare della storia di Equestria, e penso che iniziamo a vederla: per esempio possiamo presumere che anche Celestia un tempo poteva comportarsi in maniera simile a Luna quando era in pubblico, ma poi col tempo Celestia ha voluto alleggerire tutta quella pesantezza formale verso il popolo. Inoltre Twilight spiega di essere vestita da un eroe dell'era classica, "Starswirl the Bearded", di una accennata "storia oscura degli unicorni". Probabilmente è un vago riferimento al Signore degli Anelli e fantasy simili, ma potremmo sentirne ancora parlare. Sono piccoli dettagli, non invadenti, ma che iniziano ad arricchire abbastanza l'ambientazione.

Star Wirls è il nome di un Pony della G3 con lo stesso nome, anche se in FiM è definito "il barbuto": http://mylittlewiki.org/wiki/Star_Swirl

Aggiungerò qualcosa più tardi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi