[Edizione originale] 5x17 - Brotherhooves Social

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x17 - Brotherhooves Social

Messaggioda petardo238 » 07/10/2015, 0:22

Scusate, ma nessuno ha notato niente?
L'ATTACCO DEI CLONI ! ! !

Non capisco . . . speravano che la gente se ne accorgesse, si sono dimenticati di cambiare i pony e speravano che la gente NON se ne accorgesse . . . si sono dimenticati che hanno una marea di pony di sfondo . . . veramente, non capisco . . .
La cosa bella è che all'inizio avevo notato solo che c'erano 2 Lyra . . . poi ho notato il chaos . . . uno addirittura è stato triplicato . . . niente è passato Discord a fare danni? Immagine
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Syndar » 07/10/2015, 16:41

Altra continuity, che fortunatamente non si limita ad un tizio su una sedia durante i titoli di coda (XD vabè adoro quella continuity però), ma veniamo alla recensione-

E' passato un anno dal sisterhooves social, tante cose sono cambiate e si vede. Scootaloo e Rainbow Dash hanno finalmente suggellato il loro rapporto di sorellanza-acquisita, Sweetie Belle non partecipa alla competizione, ma finalmente non da di matto come una teenager in "quei giorni" mostrando maturità. Ma la grande sorpresa è stata Big Machintosh, sono stati in molti ad ipotizzare che dietro il silenzio di questo personaggio ci fosse una grande saggezza, ma in questo episodio dimostra che c'è anche una grande sensibilità. All'inizio si vede che è un po' geloso di Apple Jack, non tanto perchè lei è l'eroina che ha salvato equestria diverse volte, ma perchè lo è agli occhi di Apple Bloom ed un po' invidia il rapporto fra le due sorelle minori. Io credo che voglia bene ad entrambe, ma si sente un po' messo da parte.
Diciamo che la mappa ha avuto un ottimo tempismo, perchè ha permesso a Big Mac di prendere il posto di Apple Jack nel Sisterhooves social e provare a ritornare ad essere l'idolo della sorellina, anche solo per un giorno. Poi vabè durante la competizione dimostra tuto il suo essere un "gigante buono", perchè come tutti i giganti buoni è estremamente goffo, anche le scorrettezze sulla corsa finale sono solo un goffo, nonchè disperato, modo per riuscire a vincere la gara, credendo che fosse l'unico modo per riuscire ad essere apprezzato dalla sorellina, quando è tutto ciò che ha fatto che dovrebbe bastare, e su questo Apple Bloom mi ha fatto un po' irritare, perchè all'inizio non capiva, o meglio non apprezzava, ciò che faceva il fratello.
E poi alla fine si scopre che non c'era neanche bisogno del travestimento, in quanto vengono squalificate per le scorrettezze, cioè se lui si fosse iscritto con il suo vero nome l'avrebbero accettato comunque, ma va bene così perchè è stato il travestimento da Orchard Blossom a permettergli di sbloccarsi e parlare, altrimenti sarebbe stato un insieme di eeyup/nope. Poi il massimo è stato raggiunto dal finale quando Big Mac da voce ai suoi sentimenti di fronte alla sorella, la quale finalmente capisce.
Che dire alla fine un gran bell'episodio, forse lo metterei direttamente sotto a "do a princess dream a magic sheep", non tanto per la trama in se, ma perchè finalmente si da profondità ad un personaggio secondario che tanto secondario non sarebbe. Abbiamo sentito parlare Big Mac raramente, la prima durante l'episodio della pozione d'amore (vabè trascurabile perchè sembra un idiota), la seconda quando sgrida apple bloom per ciò che scriveva sul giornalino (qui mostra parte della sua saggezza), poi nel mezzo la puntata in cui canta. Ma per la prima volta viene data davvero voce ai suoi sentimenti, io spero che non dobbiamo attendere altre 3 stagioni per risentirlo parlare, ma spero che da oggi in poi non diventi un chiacchierone, altrimenti perderà il suo "carisma" da gigante buono e taciturno.
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 07/10/2015, 20:47

Approposito . . . sinceramente, mi aspettavo anche un'altra cosa XD : Cherilee che vede Big Mac vestito a quel modo, fare un'espressione tipo:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda l.pallad » 09/10/2015, 21:02

Devo proprio ammetterlo. Per tutta la durata dell'episodio vedere Big Mac conciato in quel modo e parlare più di quanto abbia mai parlato in tutta la sua vita ha bloccato il mio volto in un sorriso di divertimento come è accaduto al Joker di Jack Nicholson. :D
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 09/10/2015, 21:47

l.pallad ha scritto:Devo proprio ammetterlo. Per tutta la durata dell'episodio vedere Big Mac conciato in quel modo e parlare più di quanto abbia mai parlato in tutta la sua vita ha bloccato il mio volto in un sorriso di divertimento come è accaduto al Joker di Jack Nicholson. :D

Offtopic:
Cioè una cosa del genere D:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Vitriol » 14/10/2015, 1:37

Mah.
Onestamente, non mi ha entusiasmato.
Perchè?
Perchè ormai, tra situazioni assurde, trasformazioni improbe in alicorno e versione "drag", si è reso Big Mac lo zimbello dello show per il gaudio dei fan, giusto perchè......"OMG....Big Mac doing something weird ASDGH". Che rovina il personaggio, a mio modo di vedere.

E tra l'altro, tra le cose da "sviluppare" ci sta quella "storia" con Cherilee buttata lì e non più sviluppata anche solo per sbaglio; la cosa del quartetto/quintetto canoro acapella; il fatto che Big Mac sia probabilmente il Pony di terra maschio più forte di Ponyville....persino sta cosa del legame fraterno lo si poteva fare più serio.

Si salva solo per il finale. Che se avesse avuto dei 18 minuti precedenti decenti, sarebbe stato ancora più epico.

ò.o
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Precedente

Torna a Discussione Episodi