[Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

Messaggioda Howling Wind » 26/11/2012, 22:26

Komet ha scritto:Secondo me gli sceneggiatori stanno lanciando un messaggio al fandom, e l'hanno anche detto apertamente che lo show sarà sempre rivolto ai bambini. Stanno praticamente dicendo "potete immaginarvi tutte le coppie che volete ma noi faremo sempre di testa nostra". Tra un po' si arriverà a "avete 30 anni e vi piace MLP? E stic :yay: ?"

Ah certo, perché Doctor Whooves a fianco di un altro personaggio significa che l'hanno shippato con lei. Seems legit.

Dato che abbiamo comunque visto Lyra e Bon Bon assieme e Doctor Whooves vestito da pera nel medesimo episodio (ricordando che il collegamento tra Time Turner e Doctor Who è puramente fandomico), mi sembra che lancino il messaggio opposto.

Semplicemente, non sono tenuti ad allinearsi sempre al fandom.

Ah e ovviamente se due individui di sesso opposto vanno al cinema, sono una coppia sentimentale.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda DanielRoscoe » 26/11/2012, 22:28

Mi è parsa una puntata carina.
Non impazzisco per gli episodi sulle CMC, la canzone è bella sì, ma mi è sempre importato poco dei musical per valutare una puntata.
Fatto sta che certe gag mi sono piaciute parecchie, anche se mi pare di essere l'unico a trovare l'inserimento di Pinkie PIe... forzato. Ora che le CMC sembravano reggere la scena da sole.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 22:34

Howling Wind ha scritto:
Komet ha scritto:Secondo me gli sceneggiatori stanno lanciando un messaggio al fandom, e l'hanno anche detto apertamente che lo show sarà sempre rivolto ai bambini. Stanno praticamente dicendo "potete immaginarvi tutte le coppie che volete ma noi faremo sempre di testa nostra". Tra un po' si arriverà a "avete 30 anni e vi piace MLP? E stic :yay: ?"

Ah certo, perché Doctor Whooves a fianco di un altro personaggio significa che l'hanno shippato con lei. Seems legit.

Dato che abbiamo comunque visto Lyra e Bon Bon assieme e Doctor Whooves vestito da pera nel medesimo episodio (ricordando che il collegamento tra Time Turner e Doctor Who è puramente fandomico), mi sembra che lancino il messaggio opposto.

Semplicemente, non sono tenuti ad allinearsi sempre al fandom.

Ah e ovviamente se due individui di sesso opposto vanno al cinema, sono una coppia sentimentale.

Alla fine è tutta roba del fandom. Han visto Lyra e BonBon insieme e il fandom li ha shippati affermando sia canon. Però ciò che avviene dietro è tutta roba nostra.
Il Doc è nostra invenzione, che poi a loro vada bene mettergli una pera che potrebbe essere solo un riferimento totalmente casuale è tutt'altra cosa. I problemi che ora la gente pone son tutti stati creati dal fandom.

Rainbow Dash non è stata creata come lesbica, ma come femmina con un carattere meno femminile dato che è tendente allo "sport"; quindi è stato il fandom a dipingerla tale. Per loro mettere RD insieme a Soarin (pegaso con le sue stesse passioni) è la cosa più normale ci sia al mondo, se la gente si lamenta "oh, allora non è lesbica. Potevano dircelo" è solo colpa loro se pensano male.

Anche le r34! Son state create dal fandom. Oppure gli shipping CelestiaxDiscord, SombraxLuna e altri: sempre farina del sacco del fandom.
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda Komet » 26/11/2012, 22:40

Howling Wind ha scritto:Ah certo, perché Doctor Whooves a fianco di un altro personaggio significa che l'hanno shippato con lei. Seems legit.

Quindi tutte le scene in cui AJ morde la coda di RD è perchè l'hanno shippata con lei? Per il vestito da pera, ora non ho visto Doctor Who, ma mi pare di ricordare che il decimo dottore odia le pere... forse mi sbaglio, ma per me è un po' come dire "Non c'entra nulla con il Doctor Who, basta viaggi mentali".

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:
Komet ha scritto:Che leggi si violano guardando i vari tumblr e account di deviantart? Mica è copiare, è guardare.

Loro non possono perchè poi violerebbero il copyright se per caso uscisse qualcosa che potrebbe essere correlato a un'immagine di deviantart creata da un fan. Anche se i produttori non han preso in considerazione suddetta immagine.

Capisci?

Allora visto che anche in questa puntata Bonbon è accanto a Lyra che dovrebbe succedere, han violato il copyright di 5000 autori di fanart?

Quando si accorgeranno anche di questa coppia vedrete che accadrà qualcosa (per me faranno brutalmente sparire una delle due, come è successo con Derpy, non credo di essere cieco ma finora non è ancora comparsa in questa stagione.

NADH ha scritto:fin quando si tratta di cose così piccole e insignificanti (per la trama o per la sceneggiatura) che metterle o non metterle non cambierebbe nulla.

Allora i casi sono due: o non guardano il fandom o se ne sbattono del fandom.

--------------------------------------------------------------------------------------

Comunque effettivamente ci stiamo scannando per nulla - gli autori han detto "voi siete voi e noi siamo noi", per chi come me rifiuta la roba non canon basta ignorare il resto (o insultarne gli autori :asd: )
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Snuzzle » 26/11/2012, 22:51

Sono daccordo con la maggior parte dei commenti, la canzone è bellissima e le chicche si sprecano! Per dire giusto una cosa diversa dal coro a me il character di Babs ha ricordato quello di un'altro personaggio che fa la bulla tra due complici ma in un'altra serie, comunque di successo tra le bambine, le Monster High. C'è questa gatta, Torelai, che ha lo stesso taglio corto con il ciuffo striato, i colori sull'arancio e gli occhi verdi che si accompagna con le sue due sorelle invidiose. http://3.bp.blogspot.com/-Fomptdj_GvM/T ... ralei3.png Qui tra le due http://www.fanpop.com/clubs/monster-hig ... -screencap Lo so che non c'entra nulla con i pony, è solo una mia osservazione sul look simile tra le due personaggie un pò bullette.
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 23:01

Komet ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Ah certo, perché Doctor Whooves a fianco di un altro personaggio significa che l'hanno shippato con lei. Seems legit.

Quindi tutte le scene in cui AJ morde la coda di RD è perchè l'hanno shippata con lei? Per il vestito da pera, ora non ho visto Doctor Who, ma mi pare di ricordare che il decimo dottore odia le pere... forse mi sbaglio, ma per me è un po' come dire "Non c'entra nulla con il Doctor Who, basta viaggi mentali".

AJ e RD son abbastanza simili come carattere. Dimmi tu, il carattere delle altre 4 andrebbe bene per usarlo come "blocca-coda" di RD quando lei si scalda? No, perchè va meglio per AJ che ha quel tipo di carattere. Se poi la gente si immagina chissà cosa e le shippa, son cavoli loro. Non confondere ciò che il fandom crea con ciò che realmente vedi nella serie.
Sì, il Doc odia le pere. Se questo implicherebbe che Time Turner sia ideato su idea del Doc, sicuramente non gli metteva la pera in testa ma lo faceva vedere che scappa dalle pere se le odia, no? Oppure la si può vedere nel senso diverso: la gente pensa che sia la ponyficazione del doc? Allora mettiamoli una pera in testa per far capire che al pony poco frega delle pere e forse capiscono che son due personaggi diversi. Oppure semplicemente gli han messo una pera in testa perchè in quel momento il sceneggiatore mangiava una pera o pensava alle pere.

Komet ha scritto:
Allora visto che anche in questa puntata Bonbon è accanto a Lyra che dovrebbe succedere, han violato il copyright di 5000 autori di fanart?

No, ti sbagli! Ti sto dicendo che loro le han messe lì e le fan-art son nate DOPO la scelta dei produttori di accantonarle. Se ora decidessero di dividerle, il fandom non c'entrerebbe niente dato che loro le han create e possono anche decidere di non metterle insieme per un motivo o per un altro che non avrà niente a che fare con il nostro fandom.
Guarda almeno il filo cronologico delle cose :/
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Messaggioda Komet » 26/11/2012, 23:04

Bon, finalmente è tutto abbastanza chiaro

Se poi la gente si immagina chissà cosa e le shippa, son cavoli loro. Non confondere ciò che il fandom crea con ciò che realmente vedi nella serie.

Che poi è quello che ho detto a fine post :)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 23:08

Komet ha scritto:Bon, finalmente è tutto abbastanza chiaro

Se poi la gente si immagina chissà cosa e le shippa, son cavoli loro. Non confondere ciò che il fandom crea con ciò che realmente vedi nella serie.

Che poi è quello che ho detto a fine post :)

Quello era tanto come rafforzativo e ci stava bene come frase finale ù.ù ci tengo all'effetto finale!
Comunque felice di aver chiarito :3
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Messaggioda Komet » 26/11/2012, 23:12

No, è che da canonfag m'intersardisco anche al minimo dettaglio :asd:
Per il fandom uso il "love & tollerate", nel senso che me ne frego altamente, anche se in certi casi manderei volentieri gente a spicconare uranio in Siberia %)
Comunque è tutto a posto ora :)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elfenpie » 27/11/2012, 0:02

si sono già acorti i lyra e bon bon e hanno ngato...non sempre eliminano però
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi