[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Calicanto » 27/03/2012, 19:16

Auster ha scritto:
VixVixious ha scritto:Direi che cercare di ingegnarsi a trovare spiegazioni ai plot holes

ODDIO FREUD SMETTILA DI RONZARMI INTORNO

Ormai la parola "plot" per noi bronies è rovinata per sempre. Anche oggi durante l'interrogazione di inglese continuavo a ridacchiare come un cretino quando dovevo dirla :blea2:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda VixVixious » 27/03/2012, 22:36

Calicanto.. ha scritto:
Auster ha scritto:
VixVixious ha scritto:Direi che cercare di ingegnarsi a trovare spiegazioni ai plot holes

ODDIO FREUD SMETTILA DI RONZARMI INTORNO

Ormai la parola "plot" per noi bronies è rovinata per sempre. Anche oggi durante l'interrogazione di inglese continuavo a ridacchiare come un cretino quando dovevo dirla :blea2:

Plots. Plots everywhere.

"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aurelicornus » 28/03/2012, 2:12

Versione Hardsub pronta:

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lyla » 28/03/2012, 3:45

Allora... puntata sostanziosa, devo dire.
Premetto che non mi sono letta mezza riga di commenti per mancanze di tempo varie, quindi se dico roba che avete già detto non fateci caso, ma ecco, va anche a me di dare un'opinione personale... :spike:

Vi ho praticamente detto che potete saltare questo post. Vabbè. :rarifaint_big:

All'inizio l'ho vista sempre qui, nella versione non ancora sottotitolata. Mi sono resa conto ancor meglio di quanto l'inglese del cartone fosse tutto sommato semplice e senza dubbio ben comprensibile. L'unica cosa che mi era sfuggita era il fatto che i ponies assenti fossero malati... e non era un dato importante, non solo, si poteva anche percepire. Potrei proprio iniziare a guardare il cartone anche senza sottotitoli, ma preferisco sempre averli sott'occhio, così da non perdere il minimo dettaglio. Infatti mi è abbastanza fastidioso quando succede.
Inoltre, la prima volta, senza sottotitoli, la puntata per qualche motivo mi era parsa più fiacca. E soprattutto ho avuto l'impressione di averla bevuta (passata troppo in fretta, mi diede l'impressione che fosse addiritura frettolosa) poi mi sono resa conto che era davvero un bell'episodio, ma solo avendola vista con i sottotitoli. "Malsana" abitudine alle scritte sotto al video?
Detto ciò, questa puntata era proprio buona: Fluttershy carinissima come sempre e praticamente eroica. E poi mi piace quando un personaggio in una storia affronta un proprio trauma, a patto che ovviamente la cosa venga svolta bene, in modo non banale.
Oddio, un minimo banale mi ci sembrano sempre le puntate di MLP, ma per qualche motivo non è una cosa sgradevole. Senza contare che il cartone in sé mi sembra sempre più faigo. Soprattutto nel momento in cui vedo i lenti cambiamenti di RD: il fatto che lei "cambi" e al tempo stesso rimanga sempre la stessa dà un tono, uno spessore alla serie, secondo me.
Diciamo pure che RD era l'unica con un'evidente difetto di egoismo ed egocentrismo. In questa puntata che abbiamo visto? E' sempre forte e competitiva, ma non perde di vista l'obiettivo: il record non è la priorità. E bisogna avere molto fegato; sia lei che Fluttershy alla fine ne hanno avuto molto! :D
Insomma, un altro ottimo episodio, dinamico e dalla buona morale.

Ora do inizio a una fase speculativa proprio demenziale, ma chi se ne importa, non ho niente da fare a quest'ora della notte, ma sono troppo arzilla per dormire e ho voglia di sentirmi nerd. :whywubwoo:
E poi ci sta a pennello visto che giusto ieri un test m'ha dato della Twilight. E allora twilightto. :chesiresparkle:

Ecco il problemino: RD non v'è sembrata un pochetto "lenta"? Verso la fine, mentre stanno per farcela, Fluttershy e RD sembrano entrambe sforzarsi a livelli strepitosi, ma... volano alla stessa velocità!
Ok, è plausibile che RD si fosse stancata nel primo tentativo, ed è anche plausibile che Fluttershy fosse migliorata un altro po' il giorno prima. Ma nel primo caso RD sembra sempre volare mooolto più veloce di quello che ci viene mostrato. Eppure sarebbe nel suo interesse andare come un fulmine. Anzi, andando come un fulmine avrebbe sforato quei 5 punti che mancavano alla fine. Ok, lo so, se non era così Fluttershy non serviva a una minchia. Ma allora fate andare RD a velocità supersonica lo stesso, e poi eventualmente la fate stancare, ma no, non si poteva fare nemmeno questo, perché altrimenti il contributo di Fluttershy ne usciva comunque leso, dal momento che già RD aveva dato il massimo. Fare ammalare anche RD? No, RD in questa puntata era un po' troppo importante... non avrebbe nemmeno potuto fingere, per senso del dovere e fame di record, suppongo... eheh, vabbè, la pianto qua.
Per me è un errore nella trama, ma mi sta bene lasciarcelo, il risultato lo giustifica ampiamente.
Questa qua sopra era la sintesi nonché l'unica cosa sensata di tutto il discorso sul plothole. Tutte le altre minchiate potevate non leggerle. Ma le ho lasciate per ultime perché sono stronza. :chesiresparkle:

Anyway, il pony culturista mi piace molto. :pazza:

Immagine
Ultima modifica di Lyla il 28/03/2012, 3:53, modificato 1 volta in totale.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Aurelicornus » 28/03/2012, 3:52

Lyla ha scritto:Ecco il problemino: RD non v'è sembrata un pochetto "lenta"? Verso la fine, mentre stanno per farcela, Fluttershy e RD sembrano entrambe sforzarsi a livelli strepitosi, ma... volano alla stessa velocità!

Ma in altre puntate fanno venire il dubbio se in realtà Fluttershy sia anche lei veloce quanto Dash :shock: In Return of the Harmony quando dovevano prendere Dash "Grigia", Fluttershy prende la carica e riesce a tenergli il passo (e pure a ridurre la distanza :shock: ), e pure in Last Roundup quando traina il carro riesce a tenere il ritmo di Dash senza problemi e senza stancarsi, e li stavano entrambe correndo al massimo che potevano.
Io credo che l'unica cosa che faccia andare piano Fluttershy sia proprio la sua timidezza... ha paura nel dare il meglio di sè... mentre in realtà è una scheggia! Chissà se il segreto sia perché si deve prendere cura di animali velocissimi come i Ghepardi nella sua casetta nel bosco :20percentcooler:
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lyla » 28/03/2012, 3:58

Grifen ha scritto:
Lyla ha scritto:Ecco il problemino: RD non v'è sembrata un pochetto "lenta"? Verso la fine, mentre stanno per farcela, Fluttershy e RD sembrano entrambe sforzarsi a livelli strepitosi, ma... volano alla stessa velocità!

Ma in altre puntate fanno venire il dubbio se in realtà Fluttershy sia anche lei veloce quanto Dash :shock: In Return of the Harmony quando dovevano prendere Dash "Grigia", Fluttershy prende la carica e riesce a tenergli il passo (e pure a ridurre la distanza :shock: ), e pure in Last Roundup quando traina il carro riesce a tenere il ritmo di Dash senza problemi e senza stancarsi, e li stavano entrambe correndo al massimo che potevano.
Io credo che l'unica cosa che faccia andare piano Fluttershy sia proprio la sua timidezza... ha paura nel dare il meglio di sè... mentre in realtà è una scheggia! Chissà se il segreto sia perché si deve prendere cura di animali velocissimi come i Ghepardi nella sua casetta nel bosco :20percentcooler:

Mmh... essendo questa la prima volta che analizzo così approfonditamente (tralasciando alcune cose, sennò veniva un wall of text... ah no aspè, è già un wall of text :lol: ) una puntata di MLP può darsi che queste cose mi siano passate di mente... quindi forse devo proprio darti ragione, a ben guardare Fluttershy è solo timida e paurosa (e in questo caso anche traumatizzata)... nessuno ha mai detto che è debole fisicamente, soprattutto perché a volte, appunto, la forza in qualche modo la sprigiona. ( :furibondo: )

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Aurelicornus » 28/03/2012, 4:02

Lyla ha scritto:Mmh... essendo questa la prima volta che analizzo così approfonditamente (tralasciando alcune cose, sennò veniva un wall of text... ah no aspè, è già un wall of text :lol: ) una puntata di MLP può darsi che queste cose mi siano passate di mente... quindi forse devo proprio darti ragione, a ben guardare Fluttershy è solo timida e paurosa (e in questo caso anche traumatizzata)... nessuno ha mai detto che è debole fisicamente, soprattutto perché a volte, appunto, la forza in qualche modo la sprigiona. ( :furibondo: )

La forza sicuramente non gli manca... :o

Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lyla » 28/03/2012, 4:07

Grifen ha scritto:
Lyla ha scritto:Mmh... essendo questa la prima volta che analizzo così approfonditamente (tralasciando alcune cose, sennò veniva un wall of text... ah no aspè, è già un wall of text :lol: ) una puntata di MLP può darsi che queste cose mi siano passate di mente... quindi forse devo proprio darti ragione, a ben guardare Fluttershy è solo timida e paurosa (e in questo caso anche traumatizzata)... nessuno ha mai detto che è debole fisicamente, soprattutto perché a volte, appunto, la forza in qualche modo la sprigiona. ( :furibondo: )

E' proprio a quella piccola scena di Lesson Zero che ho pensato mentre scrivevo che a volte la sprigiona... fu la prima volta che Fluttershy m'impressionò sotto quel punto di vista. :lol:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Aurelicornus » 28/03/2012, 4:13

Lyla ha scritto:E' proprio a quella piccola scena di Lesson Zero che ho pensato mentre scrivevo che a volte la sprigiona... fu la prima volta che Fluttershy m'impressionò sotto quel punto di vista. :lol:

Credo che in quel frangente siamo rimasti tutti con la stessa faccia di Twilight :chesiresparkle: :wut:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 28/03/2012, 14:48

Grifen ha scritto:

"Non c'è niente di può forte della Gentilezza e niente di più gentile della Vera Forza" (cit.) :yay:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi