Moderatore: LooneX
Feeling Pinkie Keen: più che rapporto tra Twi e Pinkie c'è il rapporto tra Twi e la scienza.
Sonic Rainboom: rapporto tra RD e la paura di uscire sconfitta, paura che risiede in Rarity, vero, ma a fine episodio non c'è nulla di nuovo nel loro rapporto.
Green isn't your Colour: il tema è il rapportarsi dei personaggi con la paura di ferire una propria amica.
Over a Barrel: il rapporto delle mane 6 di fronde ad un conflitto.
Mi sono basato sui ruoli dei vari personaggi nella narrativa.
Infatti è per quel motivo che l'episodio non mi è piaciuto per niente, ma mi son detto: perché hanno reso tutti colpevoli tranne Aj? Ah sì, perché il suo personaggio glielo impedisce.
Ti do completamente ragione, ma la logica dell'episodio (almeno secondo me) era: rendiamo tutti colpevoli così da non far sentire nessuno troppo in colpa e da non dovergli dare una punizione.
Ma infatti gli episodi sono tutti diversi perché tentano di farli originali e diversi dagli altri, il fatto che abbiano la morale uguale non implica affatto che sono simili ma solamente che hanno lo stesso insegnamento.
Infatti è per quel motivo che l'episodio non mi è piaciuto per niente, ma mi son detto: perché hanno reso tutti colpevoli tranne Aj? Ah sì, perché il suo personaggio glielo impedisce.
Calicanto.. ha scritto:
simpe94 ha scritto:Ma quanto è adorabile Celestia in quello screenshot?
Lyla ha scritto: Solo magari il finale un po' forzato... non sono neanche stata l'unica a dirlo, quindi forse è DAVVERO un po' forzato aldilà dei giudizi soggettivi.
[...]
La questione di AJ... a parte tutte le elucubrazioni che ho letto nel topic credo che davvero fosse l'unica che in base alla sua onestà non avrebbe retto a lungo dopo aver mentito (non lo sa fare...), quindi sarebbe stato quasi contraddittorio usarla. Però la cosa ha generato in me una piccola delusione.
Leggendo tutta la diatriba creata intorno all'apprezzamento di AJ mi viene un po' da comprendere chi non l'apprezza, e dico "un po'" perché a me lei piace molto... in effetti mi sembra che rispetto alle altre sia stata sfruttata poco ma soprattutto non al loro livello. Fin qui ci siamo, ma non ditemi che è un'altra versione di RD, per favore, sono molto diverse anche se sono entrambe sportive...![]()
Auster poi aveva scritto una cosa interessante attorno agli spunti per trame su AJ: effettivamente ho avuto spesso la sensazione che uno dei difetti di AJ fosse una pur poco grave o poco accentuata ignoranza. Sarebbe interessante vederla coinvolta in qualcosa che la metta di fronte a un difetto simile, imho.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti