[Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

Messaggioda Vernn » 12/06/2016, 15:22

Qualche parola ce la metto anche io :P
Diciamo che quando ho saputo che ci sarebbe stato un altro episodio Rarity/Pinkie ci sono rimasto un po' male, non che lo scorso non mi sia piaciuto ma pensavo sarebbe stato ripetitivo, ma dopotutto non è andata cosi male, un episodio carino. Come è già stato detto, morale un po' tirata ma comunque un episodio divertente. La canzone è stata molto carina pure!
P.S. Amo il desing di Saffron, davvero fenomenale!

E ora...
Comincia lo hiatus... :rarydespair:

Immagine
Vernn
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda E.O.W. » 12/06/2016, 22:47

Mmmmh, a me l'episodio non è piaciuto. Sembrava troppo un ep della stagione 1.
Saffron Masala però era interessante, sia come carattere, che come personalità.
La cosa però che non mi è piaciuta, oltre al fatto che rarity ha scordato qualunque morale ed è tornata ad essere come nella stagione 1, la cosa che più odiato è quanto il critico sia l'esempio perfetto dello Strawman.

Spiegazione: lo strawman è un personaggio che esiste solo per essere nel torto ed essere l'antitesi della morale della settimana. Guardacaso l'esempio più classico di strawman è proprio il critico borioso e arrogante che non saprebbe riconoscere la buona arte nemmeno se gli metti davanti alla monnalisa ed è convinto che la sua opinione valga più di quella degli altri a prescindere, senza mai retrocedere da questa mentalità.

E appunto, il critico di questo episodio segue alla lettera l'esempio più classico dello strawman.
In questo caso lo strawman, che già è il cliché che odio più di tutti, va contro la morale. Dato che l'episodio praticamente dice "l'alta cucina sa di cartone e la cucina rustica è la meglio 4eva end eva", va contro la morale.
Non puoi farmi un episodio in cui la morale è "non lasciare che gli altri guidino le tue opinioni" e poi per tutto l'episodio impegnarti a mostrare quanto i protagonisti sono nel giusto al 100% e il critico non ha ragione per nulla.

Insomma, come ultimo episodio pre-hiatus, tanto per rimanere in tema, mi ha lasciato un sapore non proprio piacevole,
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda petardo238 » 13/06/2016, 2:14

Sinceramente? A me è parso di vedere:
Immagine

+

Immagine

X

Rule63
(Di ogni personaggio, esistono entrambe le versioni: maschile e femminile)

÷

Sconvolgimento dei ruoli

X

Totale ponificazione

=

Spice Up Your Life

Scherzi a parte, l'episodio non è malvagio; anche se il messaggio...
sotto sotto, è rivolto a tutti quei ristoratori che si fanno tanti problemi sul perché i loro locali non hanno ancora ricevuto una stella Michelin (e ci sono stati dei pazzi che si sono addirittura suicidati perché ne hanno persa una /)-.- ) e cercando di guadagnarsela, tentando di imitare i grandi ristoranti pluri premiati e pluristellati, incasinando la vita sia ai loro dipendenti (o comunque allo staff, nel caso di aziende a conduzione familiare), che ai clienti, i quali ricevono cibo o servizio scadente, se non entrambi nei peggiori dei casi.
Alla fine la sostanza è: cosa vi importa di avere o no una stella Michelin (o uno zoccolo ^^' ). Se lavorate bene e fate buoni piatti (e nella vita reale... non spennate i clienti con prezzi disumani %) ), state tranquilli che avrete successo

Ma poi quant'è carina Masala Immagine : totalmente in stile orientale (penso di derivazione India) e occhi alla Cleopatra dell'antico Egitto ^3^

P.S.: Nella versione YAY Ponies, a 13:36, c'è il grande ritorno di un bell'effetto speciale già visto su EG XD :rariface:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Lord Ploly » 13/06/2016, 13:24

Episodio carino, nonostante alcuni difettucci.

Mi è piaciuto un sacco il design di Masala che, più che una generica orientale, credo sia una specie di Esmeralda ponyzzata.
Daniel Ingram non finisce mai di stupirmi. Insomma, a parte i tradizionali pezzi pop ci ha offerto pezzi folk, country, rock, persino canzoni in cui si incontrano diversi generi musicali (Friendship through the ages) e adesso...questo! Un pezzo in pieno stile Bollywood! Io non so che dire, lo amo alla follia. Non mi interessa se è inserita un po' a caso: funziona! Funziona alla grandissima! Io lo amo.

Tra i difetti, il più criticato è il comportamento di Rarity. Io non me la sento di essere troppo severo. Ok, è in torto, non c'è dubbio, ma quel che fa lo fa sempre in buona fede. Lei è convinta che quella decisione sia l'unica in grado di risolvere la situazione perché effettivamente in città la realtà è quella. Tutto quel che fa lo fa per aiutare. Più grave è il fatto che un tale comportamento non venga tenuto in altri episodi precedenti, ergo gli sceneggiatori di questa puntata non hanno tenuto conto delle altre. Questo sì che è grave. :fluttershock:
Zasty è un personaggio che personalmente non mi ha lasciato nulla, né nel bene né nel male. Sarà che mi è sembrata esagerata in maniera innaturale e immotivata, non so.
Ma poi una cosa che non capisco:
è possibile che per dodici episodi non siano state capaci di risolvere il problema della mappa? Si trattava effettivamente di un "guasto" o cosa? Ma poi Rarity in questi casi non serve a nulla? Nonostante sia un unicorno anche lei? Solo io credo che stiano gestendo questa mappa molto, molto male? Mi piacerebbe se venisse rivelato qualcosa in più su questa o, se proprio non sapete che farne, magari trovate un modo per farne a meno, un po' come succede con la Mappa dei Portali nella prima serie di W.I.T.C.H.
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Mindstorm » 13/06/2016, 13:46

Video SUB ITA disponibile.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda pollodigomma » 13/06/2016, 14:25

cosa abbiamo imparato da questo episodio?
1) mai fidarsi dei critici
2) i critici non hanno gusto
3) mangia cibi tipici, niente porcherie moderne *si mangia panino con polenta*
4) ... prima o poi dovrò provare il cibo indiano
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda babil » 13/06/2016, 17:20

Lord Ploly ha scritto:Ma poi una cosa che non capisco:
è possibile che per dodici episodi non siano state capaci di risolvere il problema della mappa? Si trattava effettivamente di un "guasto" o cosa? Ma poi Rarity in questi casi non serve a nulla? Nonostante sia un unicorno anche lei? Solo io credo che stiano gestendo questa mappa molto, molto male? Mi piacerebbe se venisse rivelato qualcosa in più su questa o, se proprio non sapete che farne, magari trovate un modo per farne a meno, un po' come succede con la Mappa dei Portali nella prima serie di W.I.T.C.H.

E' un unicorno, ma non è una maga specializzata come Twilight o Starlight.
Cmq sì, quella della mappa è una cosa gestita abbastanza male, è strano che se ne ricordano solo a metà stagione.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Davide » 13/06/2016, 18:43

Però.
Per renderli maggiormente indiani.
Avrebbero dovuto fargli ilbollino sulla fronte...o mettergli un turbante.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda fengrin » 13/06/2016, 21:12

Ah sì, concordo anche io sul fatto che

Se avessero mostrato che sia Pinkie che Rarity erano nel torto, essendo due estremi, ne avrebbe giovato alla morale...
L'unica parvenza di ciò avviene quando la critica dice che nemmeno l'arredamento le era piaciuto, nonostante fosse uguale agli altri, peccato che sia solo una frase fine a sé stessa.
Avrei anche preferito una conversione della critica alla fine anziché farla andare via restando nelle sue convinzioni, peccato :ajsleep:

Tra l'altro, mi piace come una critica che avviene spesso sui personaggi non sia "li hanno usati male", ma "questo atteggiamento andava bene qualche stagione fa, quando avevano imparato meno cose".
Mi piace come cosa :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 13/06/2016, 23:15

Beh, io ho amato la morale di questo episodio sul fatto che non bisogna fissarsi tanto con le stelle o le recensioni altrui, anche se in questo caso erano zoccoli. Ed anche per il fatto che non è poi così bello abbandonare il proprio stile.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi