[Edizione originale] 5x04 - Bloom and Gloom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x04 - Bloom and Gloom

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 18/04/2015, 19:33

Accidenti Grazie Amico
Appena Guardato e Niente
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda E.O.W. » 18/04/2015, 21:20

Questo episodio......
No...
No.
NO!
Il più grande spreco di tempo nell'intero show. Il più grande "vaffanc**o" che lo show abbia mai fatto ai brony.
Scritto male, ritmo mal gestito e soprattutto.... l'inutilità.
L'unica cosa importante è Babs che ottiene il cutiemark. E accade prima della sigla.
Tutti quei teaser sulle cmc che sembrano ottenere il cutiemark... e poi questo episodio. Un episodio in cui alla fine non si risolve nulla.

Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la delusione. L'episodio in sé non è malaccio (anche se il ritmo narrativo è atroce), ma è ciò che per me ha significato che me lo fa trovare così brutto.
E' proprio quel tipo di brutto difficile da definire, perché alcune persone vi sono più sensibili di altre.
Cos'ho visto?
Gli scrittori che dicono "sappiamo che volete che le cmc ottengano il loro cutiemark, ma abbiamo lo status quo da mantenere. Ecco alcuni concept fighissimi per episodi fighissimi che non vedrete mai".
Soprattutto tutti quei trailer in cui le cmc sembravano ottenere finalmente il loro cutiemark, io ci speravo, era una grandissima opportunità.
Ma cosa abbiamo ottenuto?
Un sogno.
Un dannato sogno.
Ed è pure OVVIO sin dall'inizio che lo è, cosa che uccide tutta la tensione.
Carina l'idea che le cmc si incontrino nel sogno, carina in teoria la lezione che imparano... e pure l'episodio è condito da piccoli tocchi di genio davvero ben nascosti (per esempio che sogno dopo sogno la casa è arredata in modo sempre più strano, poi si vede un gallo che depone un uovo e pure pinkie che fa chicchirichì sullo sfondo), ma non bastano a salvare l'episodio.
Nemmeno Luna lo salva.

E' un episodio inutile.
E' una grande presa per il culo.
Che poi mostrano pure che le cmc sanno qual'è il loro talento....
L'unica cosa che può salvare questo episodio è che le cmc ottengano il cutiemark in questa stessa stagione, altrimenti.... nulla.... rimarrà un'atroce perdita di tempo e una grande presa per il culo dovuta a falsa pubblicità.

Seriamente... non mi aspettavo questo...
Non sono nemmeno arrabbiato... solo deluso....
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 18/04/2015, 21:29

E.O.W. ha scritto:Questo episodio......
No...
No.
NO!
Il più grande spreco di tempo nell'intero show. Il più grande "vaffanc**o" che lo show abbia mai fatto ai brony.
L'unica cosa importante è Babs che ottiene il cutiemark. E accade prima della sigla.
Tutti quei teaser sulle cmc che sembrano ottenere il cutiemark... e poi questo episodio. Un episodio in cui alla fine non si risolve nulla.

Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la delusione. L'episodio in sé non è malaccio (anche se il ritmo narrativo è atroce), ma è ciò che per me ha significato che me lo fa trovare così brutto.
E' proprio quel tipo di brutto difficile da definire, perché alcune persone vi sono più sensibili di altre.
Cos'ho visto?
Gli scrittori che dicono "sappiamo che volete che le cmc ottengano il loro cutiemark, ma abbiamo lo status quo da mantenere. Ecco alcuni concept fighissimi per episodi fighissimi che non vedrete mai".
Soprattutto tutti quei trailer in cui le cmc sembravano ottenere finalmente il loro cutiemark, io ci speravo, era una grandissima opportunità.
Un sogno.
Un dannato sogno.
Carina l'idea che le cmc si incontrino nel sogno, carina in teoria la lezione che imparano... e pure l'episodio è condito da piccoli tocchi di genio davvero ben nascosti (per esempio che sogno dopo sogno la casa è arredata in modo sempre più strano, poi si vede un gallo che depone un uovo e pure pinkie che fa chicchirichì sullo sfondo), ma non bastano a salvare l'episodio.
Nemmeno Luna lo salva.

E' un episodio inutile.
E' una grande presa per il gluteo con natiche.
L'unica cosa che può salvare questo episodio è che le cmc ottengano il cutiemark in questa stessa stagione, altrimenti.... nulla.... rimarrà un'atroce perdita di tempo e una grande presa per il gluteo con natiche dovuta a falsa pubblicità.

In pratica quindi la colpa è del fatto che sono state date le anticipazioni in modo "non veritiero" mettendo i pezzi nel momento in cui sembrava mostrassero altre cose?
Tipo il sogno di Sweetie che nel teaser si fermava subito prima della comparsa del CM con la scopa?

Guarda, in tal caso l'episodio non ha niente di sbagliato, semplicemente hanno fatto pubblicità lasciando intendere che fosse qualcos'altro.

Questo non ha mai avuto l'intenzione di essere l'episodio in cui ottenevano il Cutie Mark, è il terzo e conclusivo episodio del ciclo "Luna visita i sogni delle CMC" che iniziò nella Season 3 quasi 3 anni fa.

Se tu ti fai delle idee totalmente errate sul concept dell'episodio basandoti sui teaser puoi irritarti dicendo che la Hasbro ha fatto apposta a mettere quegli spezzoni e a farli finire al momento giusto per far intendere qualcosa che in realtà non era, ma non metterti a dire che l'episodio è brutto perché non è quello che ti aspettavi, guardalo senza pregiudizi che non è affatto male.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 18/04/2015, 21:41

fengrin ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Questo episodio......
No...
No.
NO!

Cos'ho visto?
Un sogno.
Un dannato sogno.
Nemmeno Luna lo salva.

E' un episodio inutile.
E' una grande presa per il gluteo con natiche.
L'unica cosa che può salvare questo episodio è che le cmc ottengano il cutiemark in questa stessa stagione, altrimenti.... nulla.... rimarrà un'atroce perdita di tempo e una grande presa per il gluteo con natiche dovuta a falsa pubblicità.

In pratica quindi la colpa è del fatto che sono state date le anticipazioni in modo "non veritiero" mettendo i pezzi nel momento in cui sembrava mostrassero altre cose?
Tipo il sogno di Sweetie che nel teaser si fermava subito prima della comparsa del CM con la scopa?

Guarda, in tal caso l'episodio non ha niente di sbagliato, semplicemente hanno fatto pubblicità lasciando intendere che fosse qualcos'altro.

Questo non ha mai avuto l'intenzione di essere l'episodio in cui ottenevano il Cutie Mark, è il terzo e conclusivo episodio del ciclo "Luna visita i sogni delle CMC" che iniziò nella Season 3 quasi 3 anni fa.

Se tu ti fai delle idee totalmente errate sul concept dell'episodio basandoti sui teaser puoi irritarti dicendo che la Hasbro ha fatto apposta a mettere quegli spezzoni e a farli finire al momento giusto per far intendere qualcosa che in realtà non era, ma non metterti a dire che l'episodio è brutto perché non è quello che ti aspettavi, guardalo senza pregiudizi che non è affatto male.

No, fen.
L'episodio non mi è piaciuto nemmeno levando il fattore delusione.
E' semplicemente troppo banale e privo di tensione. Il conflitto è inesistente perché è chiaro sin da subito che è tutto un sogno di Applebloom. Inoltre è fin troppo chiaro da subito che è tutto un sogno.
Ultimo, ma non meno importante, il ritmo è sballato e non c'è tensione.

Oltre a questo, non è facile ignorare il fattore "hype". Non hai idea di quante cose possono essere rovinate da pubblicità ingannevoli e false speranze.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 18/04/2015, 21:46

Bloom and Gloom
La cosa che mi ha colpito di più dell'episodio è stata la premessa e la seguente morale sull'ansia dell'avere un Cutie Mark che non sia quello immaginato. Non vi sto prendendo in giro: è la stessa idea che feci per una parte delle Cronache del Ciclo Solare. o.o
La morale può essere interpretata come l'ansia per il futuro e di cosa faremo quando saremo grandi.

Ho trovato l'episodio molto più "serio" del precedente. Haber si è concentrato più a rendere meglio l'incubo di Bloom dovuta a questa ansia che a fare battute o gag occasionali, che il cartone si focalizza spesso, ma senza estremizzarlo al punto da creare scene alquanto inquietanti.
L'ombra di Bloom era un pochettino paurosa ma non più di tanto.

Gli ultimi minuti del cartone, quelli con la principessa Luna, controbilancia l'atmosfera tetra di buona parte dell'episodio.

Babs Seed parrucchiera? Buon per lei immagino, ma diamoci un taglio. :asd:

Voto: 7/10
Sarà anche stato l'ennesimo episodio con Apple Bloom che diventa paranoica con la cosa dei Cutie Marks... ma mi è piaciuto comunque. Un po' serio rispetto agli standard del cartone ma godibile.
Ultima modifica di Laurel Crown il 18/04/2015, 22:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 18/04/2015, 21:56

Non mi è piaciuto molto

Preferivo francamente gli episodi della stagione precedente dove metà erano ambientati nel sogno e metà nel mondo reale, farlo tutto nel sogno mi è sembrato uno spreco di tempo. Capisco il dilemma di Apple Bloom, ma potevano strutturare meglio la puntata invece che esagerare con l'incubo giusto per creare degli effetti speciali particolari. è.é

E sono ancora incavolato per la scenetta di Sweetie Belle, pregustavo già l'episodio dove canta con tanto di giuria con Ocatvia ed invece era tutto uno spezzone di sogno di questa puntata. Che fregatura >:(

L'unica cosa interessante il fatto che Babs abbia preso il suo cutie-mark anche se off-screen e i sogni che si possono condividere.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda E.O.W. » 18/04/2015, 22:07

babil ha scritto:Non mi è piaciuto molto

Preferivo francamente gli episodi della stagione precedente dove metà erano ambientati nel sogno e metà nel mondo reale, farlo tutto nel sogno mi è sembrato uno spreco di tempo. Capisco il dilemma di Apple Bloom, ma potevano strutturare meglio la puntata invece che esagerare con l'incubo giusto per creare degli effetti speciali particolari. è.é

E sono ancora incavolato per la scenetta di Sweetie Belle, pregustavo già l'episodio dove canta con tanto di giuria con Ocatvia ed invece era tutto uno spezzone di sogno di questa puntata. Che fregatura >:(

L'unica cosa interessante il fatto che Babs abbia preso il suo cutie-mark anche se off-screen e i sogni che si possono condividere.

Mi trovo molto d'accordo con te.
Il fatto è che il problema dell'episodio è interamente nella mente di applebloom e non ha riscontro nel mondo reale. Con Scootaloo e Sweetie Belle i loro sogni erano la conseguenza di un problema che avevano affrontato realmente.
Lo sappiamo già che le sue amiche non la abbandonerebbero per quello, lo sappiamo già che la sua famiglia gli vorrà comunque bene e sappiamo già che diamond tiara romperà comunque i cojones.
Senza contare che essendo ovvio che tutto un sogno la tensione sparisce, perché sai che non sta realmente accadendo.
Insomma... l'ho trovato noioso come episodio, visto che era tutto ovvio sin dalla sigla.
E poi la scena di applebloom, quella si chiama pubblicità ingannevole o anche trappola per ascolti. E una tattica subdola come questa non me la aspettavo da mlp... manco avessero bisogno di farlo per ottenere views...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Clessidrus » 18/04/2015, 22:22

It's Review Time

Che dire, è un episodio molto introspettivo quello visto oggi. Continua la maturazione del trio alla ricerca del proprio cutie mark, e in questo episodio da un ottimo insegnamento, non importa cosa farai in futuro (In questo caso "Non importa quale cutie mark avrai"), l'importante è rimanere se stessi. Sorpreso che Babs abbia ottenuto il suo cutie mark, spero che la rivedremo presto perché mi piace come personaggio. Tornando alla trama principale, io l'ho trovata interessante, come un modo per far immedesimare i bambini a cui è rivolto il cartone in qualcuno che ha paura su ciò che accadrà. Ho notato una cosa guardando una seconda volta l'episodio, piano piano le voci delle doppiatrici delle CMC stanno cambiando, sopratutto quella di Scootaloo visto che Maddy Peters è già in età adulta rispetto alle sue colleghe. Inoltre è mai possibile che debba partire la ola ogni volta che appare Princess Luna, lo so è la principessa più amata dal fandom però un po di contegno...... hahahaha tornando seri, è sempre bello rivederla e sperare che abbia dei ruoli fondamentali negli episodi (Basti pensare a "For Whom the Sweetie Belle Toils"). Per quanto riguarda le gag forse erano poche rispetto all'episodio precedente, ma la migliore è stato il cutie mark a forma di testa di Apple Bloom, per un attimo ho pensato ad una classica trollata di Discord. Detto questo l'episodio era molto interessante, forse se ci fosse stata qualche gag in più sarebbe stato anche spassoso, ma posso essere soddisfatto di ciò.

7,5
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda RX-77 » 18/04/2015, 22:54

Bello. :sisi:
Avrei voluto un po' più di attenzione sulla paura delle nuove responsabilità, ma qua invece ci si occupava della paura di diventare qualcuno o qualcosa che non si vuole dopo aver subito un cambiamento inevitabile.
Mi chiedo se sostituendo in questo episodio la parola " Cutie Mark" con "lavoro" si possa avere un corrispettivo reale

MC Outlaw ha scritto:Vediamo cosa si può dire di questo...
[...]
Partire con il Cutie Mark di Babs è stato un vero peccato, avrei preferito che lo facessero vedere [...]
Ma l'hanno fatto vedere:
Immagine

Thunder Jolt ha scritto:Il mio parere sull'episodio:

Ho detto tutto.

"Ha! I like your style. You make up your own rules, just like me."
Immagine

E pure a Luna piace trollare tutti i brony. :asd:
E.O.W. ha scritto:Mi trovo molto d'accordo con te.
Il fatto è che il problema dell'episodio è interamente nella mente di applebloom e non ha riscontro nel mondo reale. [...]
E.O.W. ha scritto:
... non ha riscontro nel mondo reale. [...]

:wut:
No... just, no...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ansia#Disturbi_d.27ansia
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda E.O.W. » 18/04/2015, 23:36

Mi spiego:
Il conflitto di Applebloom con gli altri personaggi è inesistente, essendo tutto nella mente di Applebloom. E sapendo che è tutto la sua immaginazione riduce l'impatto. Applebloom non ha nulla da perdere.
Per esempio, l'episodio con Sweetie Belle, prima di avere l'incubo danneggiava un capo di rarity, rendendosi poi conto di cosa aveva fatto. Il sogno diventa un mezzo per arrivare alla morale, non è il focus dell'intero episodio.
Così come non lo era per Scootaloo.
Questo intendo per "riscontro col mondo reale", nel senso che fuori dal sogno non esisteva un conflitto. L'ansia di Applebloom da sola non lo trovo un motore sufficiente per un intero episodio.
Anche senza contare le speranze infrante l'episodio è abbastanza noioso, visto che è prevedibile dove andrà a parare e alla fine non accade nulla.
Tipo, è ovvio sin dall'inizio che è tutto un sogno, sicché non c'è un vero problema da risolvere. E si sa già che arriverà Luna a dire la morale di turno.
Da un lato è come gli altri due episodi con luna e le cmc, ma la differenza chiave è che qui il sogno è l'unica cosa che vediamo praticamente. A parte l'inizio che da il via all'ansia di applebloom (che non dico non ha senso, anzi), non ci sono conflitti con altri personaggi, non c'è un rischio.

E' strano da spiegare, ma davvero in questo episodio non ho trovato nulla che catturasse la mia attenzione. Ero solo confuso per buona parte del tempo, visto che mi pareva di assistere a dei filler per allungare l'episodio, piuttosto che una trama coesa.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi