La fine di MLP su Youtube?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Dantès » 24/12/2011, 2:28

Essendo iscritto al canale di tale ReuploadingIsMagic, sono rimasto sorpreso quando dopo aver cancellato tutti gli episodi di MLP che aveva caricato ha postato questo video.

Pare che Hasbro abbia imposto la chiusura di tutti i video che mostrano contenuto integrale o parziale degli episodi di My Little Pony. Le repliche dello youtuber qui sopra sono molto giuste: è primariamente grazie a Youtube, senza dubbio, che i pony si trovano la quantità di fan che hanno. Pur reindirizzando sul sito di The Hub, infatti, qui si possono visionare (almeno fino a qualche giorno fa) solo spezzoni degli episodi. Non essendo The Hub visibile fuori da USA e Canada, capite anche voi come (a parer mio) Hasbro si sia involontariamente tirata la zappa sui piede.

C'è da dire che per ora (il video, d'altronde, è datato tre giorni fa) si trovano ancora tranquillamente gli episodi su Youtube. Spero vivamente che dopo l'episodio PonyArchive Hasbro non voglia accanirsi contro la rete, perchè potrebbe significare una gigantesca decrescita della mole dei fan. :triste:


(non so se questo thread sia più appropriato in Appleloosa o in Ponyville. Giustamente i moderatori sposteranno se riterranno più opportuno che stia in Ponyville)
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Aurelicornus » 24/12/2011, 4:05

Poi non cambia niente in fin dei conti.
Ci sono un sacco di serie caricate "illegalmente" su Youtube, e comunque ci restano. Inoltre l'ufficio legale della Hasbro non potrà MAI dire "ci stanno bene gli upload" perchè così si fregano anche il diritto legale di togliere dei video nel caso lo ritengano davvero necessario, anche se poi comunque molto probabilmente è verissimo che hanno interesse ad essere di maniche larghe perché da un lato influenza (parecchio) le vendite.

E' probabile invece che quasi tutti takedown siano fatti da trolls, perchè una azienda che sbaglia a scriverci il suo nome è proprio da... :facehoof: . Cioè non è impossibile, ma a livello legale queste comunicazioni le danno usando sempre l'intera sigla, perciò un takedown "autentico" dovrebbe riportare una diciatura completa come Hasbro.inc , e anche questo particolare ha rilevanza legale.
Comunque sia, se davvero la Hasbro vorrebbe limitare il suo materiale, Youtube ha le sue contromisure, è capace di limitare automaticamente certo materiale in alcuni paesi analizzando il video: io ho un paio di video miei sul mio canale, e pur non violando realmente i copyright (perché sono solo spezzoni di film, cosa legalissima), negli USA sono bloccati senza che io abbia mai fatto niente.

Non me ne preoccuperei più di tanto: la risposta è prevedibilissima, e se la Hasbro vorrebbe dei sistemi controllo più rigidi, li avrebbe già richiesti da Youtube.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Aedesyr » 24/12/2011, 10:38

Mah, da quel che so i troll stanno facendo un attacco MASSICCIO su ogni contenuto pony-related, comprese canzoni originali e remix, e per questo qualche canale è stato chiuso.
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Amuzani » 24/12/2011, 13:22

Grifen ha scritto:se la Hasbro vorrebbe


ditemi Grammarnazi quanto volete, ma questa è la cosa che mi ha sconvolto di più del topic :facehoof:
Amuzani
 
Status: Offline

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Er Pido » 24/12/2011, 14:13

Io non mi preoccuperei: conoscendo il fandom riuploaderanno tutto in 10 seconds flat.
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Romeo » 24/12/2011, 14:39

Per me, se la Hasbro volesse effettivamente tutelare completamente i suoi diritti e le sue "proprietà intellettuali" avrebbe eliminato già da tempo canali e video con gli episodi... magari, invece di un'improvvisa "basta episodi su Youtube, la gente li deve guardare solo da noi e comprarli da noi" hanno solo voluto fare un takedown ad alcuni canali, per sfoltire un pò. Ovviamente sono solo supposizioni, e non so nemmeno perchè la Hasbro voglia fare una cosa del genere.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Long0 TEB » 24/12/2011, 14:49

speriamo che non vogliano davvero chiudere tutto (anche perché mi sembra davvero dura)
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Taliesin » 24/12/2011, 16:57

io continuo a trovarli su youtube senza problemi :p
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda Auster » 24/12/2011, 17:53

Buh, non ho visto il video e non conosco la situazione su Youtube (per me è un mondo a parte).

Se fosse veramente a rischio la permanenza degli episodi online ci sarebbe da correre ai ripari, legalità o no. Youtube resta un mezzo di diffusione comodo ed efficace, pur avendo io gli episodi a 1080p se devo consigliare il cartone ad un amico molto probabilmente gli segnalo un link a Youtube.

Non so se effettivamente è questo il caso di cui stiamo parlando, comunque.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La fine di MLP su Youtube?

Messaggioda leo2 » 24/12/2011, 18:04

se iniziano a chiudere i canali e togliere video a chi fa video musicali/parodie e mp3 io do di matto :rabbia:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti