Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 1:41

Chissà se riesco a fare una versione da browser anche senza una GUI... Dubito.
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
abronymo
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 2:12

L'ho provato, non finendolo. Mi piace, se si riuscisse a farlo girare su browser non sarebbe malvagio, dubito si possano usare i comandi per salvare però.
abronymo
Changeling
Changeling

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 2:14

Ci sono anche i giochi in banalissimo formato txt, quelli che, per fare un esempio, vai all'indirizzo dove si trova la prima parte della storia e per risolvere i vari enigmi bisogna aggiungere all'indirizzo la solizione, ma non penso piacciano molto.
abronymo
Changeling
Changeling

Messaggioda Keyron » 06/12/2011, 3:12

Fare un applet non è un problema, in ogni caso l'interfaccia è alla stregua della nostra chat. Per i salvataggi, o si salva in locale o ci aggiungiamo un altro file ad-hoc per ogni utente (oppure semplicemente un record del database...). Adesso guardo se in questi giorni ho un po' di tempo libero e modifico un po' il programma.
Immagine
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 3:21

Keyron ha scritto:Fare un applet non è un problema, in ogni caso l'interfaccia è alla stregua della nostra chat. Per i salvataggi, o si salva in locale o ci aggiungiamo un altro file ad-hoc per ogni utente (oppure semplicemente un record del database...). Adesso guardo se in questi giorni ho un po' di tempo libero e modifico un po' il programma.

Ottimo! Se si riesce a fare una prova e a farla funzionare poi cerchiamo un team che lavori alla costruzione del gioco magari.
abronymo
Changeling
Changeling

Messaggioda Aurelicornus » 06/12/2011, 3:33

Keyron ha scritto:Fare un applet non è un problema, in ogni caso l'interfaccia è alla stregua della nostra chat.

Le interfaccie testuali, a discapito della apparente rozzezza, resta il metodo di input più flessibile esistente, si può espandere come comandi senza richiedere troppa manutenzione.

Non so se è possibile, ma volendo sviluppare la cosa perchè non prendere un pò di spunto anche dai giochi rougelike? Non ne conosco di implementazioni online, e in teoria i MUDS ne sono la loro versione online, ma questa categoria di RPG è proporzionalmente sofisticata inversamente alla rozzezza della grafica: più sono di testo e più hanno un numero di variabili esorbitante. Se pensate che in Skyrim si facciano tante cose tra alchimia, crafting e incantamento, nei rougelike si fanno un x1000 di cose in più. Qualcosa sui Pony c'è, Anequestria:

viewtopic.php?f=22&t=402

Qui lo propongo ignorando le caratteristiche del programma di Keyron, ma sarebbe interessante se si introdussero anche degli elementi un pò da RPG presi dai Rougelike, tipo la mappa fatta in Ascii (utilissima per evitare lunghe descrizione), oppure delle regole per il crafting/incantesimi (un pò come in Skyrim: recupera un tot di elementi e ci fai un oggetto personalizzato).
I Mud veri e propri sono derivati comunque da questI RPG e possono avere la stessa complessità, però senza sapere dove può arrivare il programmino non so quanto è fattibile.

Ma in tutta sincerità, ammetto che il mio sogno nel cassetto sui Ponies sarebbe un RPG in stile Ultima IV/V. Lasciatemi solo fantasticare un pò.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 3:37

[LAZY MODE]Invece che farne uno noi traduciamo Anequestria![/LAZY MODE]
No scherzo, si grifen, non capisco una mazza di programmazione ma non sarebbe male!
Abilità di craft: Cupcakes, torte di mele... :P
abronymo
Changeling
Changeling

Messaggioda Aurelicornus » 06/12/2011, 3:47

abronymo ha scritto:[LAZY MODE]Invece che farne uno noi traduciamo Anequestria![/LAZY MODE]
No scherzo, si grifen, non capisco una mazza di programmazione ma non sarebbe male!

A parte che non ho competenze in programmazione (che le mie risalgono tutte al C64, fate voi), il punto è che prima servirebbe sapere cosa può fare il programmino di Keyron o se può "espanderlo" senza fatica e in che maniere.
Se parliamo di giochi alla vecchia maniera questo è proprio il mio settore (ci sono cresciuto sopra sugli Home) e ho un bella bibliografia di riferimento, ma prima mi serve sapere cosa arriva a fare il programmino. Dalla descrizione ne ricavo che segue il modello delle avventure testuali (di cui i Librograme sono la versione di carta), tuttavia ho visto anche avventure con una componente da RPG e simili. Se poi in teoria si potrebbe renderlo almeno un Musu, ossia un MUD ma senza le regole degli RPG, sarebbe altrettanto interessante, le regole di gioco si potrebbero aggiungere dopo partendo da idee basilari ma facili da aggiungere in poco tempo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda abronymo » 06/12/2011, 3:50

Aspettiamo un suo post fiduciosi :)
abronymo
Changeling
Changeling

Messaggioda Keyron » 06/12/2011, 14:15

Grifen ha scritto:
abronymo ha scritto:[LAZY MODE]Invece che farne uno noi traduciamo Anequestria![/LAZY MODE]

A parte che non ho competenze in programmazione (che le mie risalgono tutte al C64, fate voi), il punto è che prima servirebbe sapere cosa può fare il programmino di Keyron o se può "espanderlo" senza fatica e in che maniere.
Se parliamo di giochi alla vecchia maniera questo è proprio il mio settore (ci sono cresciuto sopra sugli Home) e ho un bella bibliografia di riferimento, ma prima mi serve sapere cosa arriva a fare il programmino. Dalla descrizione ne ricavo che segue il modello delle avventure testuali (di cui i Librograme sono la versione di carta), tuttavia ho visto anche avventure con una componente da RPG e simili. Se poi in teoria si potrebbe renderlo almeno un Musu, ossia un MUD ma senza le regole degli RPG, sarebbe altrettanto interessante, le regole di gioco si potrebbero aggiungere dopo partendo da idee basilari ma facili da aggiungere in poco tempo.

La mia idea era esattamente questa, renderlo un musu e successivamente espanderlo con componenti rpg. Perché è facile, diretto, implementabile da chiunque e facilmente gestibile. Purtroppo questa struttura non permette un'implementazione alla rougue anche perché sono due strutture completamente differenti, i giochi stile rougue si basano su matrici bi/tridimensionali che i personaggi esplorano, non sono complicati ma richiedono già del lavoro in più.
Anche a me piacerebbe fare un rpg isometrico, venderei un rene per trovare qualcuno che mi aiutasse a fare la versione funmade di "Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura". Però ci sono sempre i soliti problemi: tempo, programmatori, grafica e storia.
Comunque, continuo a smanettare sul mio programma e guardo se riesco a ricavarci qualcosa di guardabile...
Immagine
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa