Quando un Brony dice Cupcakes...

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: Quando un Brony dice Cupcakes...

Messaggioda Kiiro » 23/08/2012, 11:28

A me è piaciuta. Sarà che mi piace il random/nonsense/splatter e cose così...
E poi la canzone del video su Youtube è stupenda.
Immagine
ImmagineImmagine
Kiiro
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: RD -

Messaggioda danipp8 » 23/08/2012, 12:30

Thunder Jolt ha scritto:
MisterN17 ha scritto:...

La risposta a queste domande è molto semplice.
E' gore.
Non deve avere un senso,ma solo procurare piacere sadico a chi lo legge.
Sadismo che si attua attraverso torture di ogni sorta,dalle più ridicole alle più assurde ed elaborate in stile "Saw".
Violenza gratuita perché il gore E' violenza gratuita,nella misura in cui deve procurare soddisfazione sadica.

^Dis
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Free Wind » 23/08/2012, 12:44

Offtopic:
Thunder Jolt ha scritto:

E' gore.
Sadismo che si attua attraverso torture di ogni sorta,dalle più ridicole alle più assurde ed elaborate in stile "Saw".
Violenza gratuita perché il gore E' violenza gratuita,nella misura in cui deve procurare soddisfazione sadica.

Ora che ci ripenso... ieri sera mi son riguardato "T is for Toilet" (ringrazio Auster per avermi fatto riscoprire l'autore), e mi son ritrovato a ridere in piena esultazione sadica. Lì per lì non ci ho badato, ma a freddo devo dire che la cosa è strana, non è da me. Che sia un amante del gore senza rendermene conto? :asd:

Di sicuro sono un amante della sillaba "ri". :facehoof:
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda leo2 » 23/08/2012, 12:53

@Free Wind:
ti ringrazio infinitamente (e anche Auster, per vie traverse :P), incuriosito dal tuo messaggio sono andato a cercarmi "T is for etc etc" e... cavolo è stupendo :shock:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda SniperShy » 23/08/2012, 13:00

Offtopic:
l' ho visto pure io 4 o 5 giorni fa... allora non sono l' unico a cui a fatto ridere :pazza: ...
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Auster » 23/08/2012, 16:52

Thunder Jolt ha scritto:

E' gore.

Il fatto che sia gore non implica che debba essere scrauso e fine a sé stesso (o per dirla con parole tue "solo procurare piacere sadico a chi legge").
A me non piace il gore e per questo non ho mai approfondito, ma sono abbastanza sicuro che puoi scrivere la stessa storiella violenta/splatter con stile o senza stile, con trama ponderata o a casaccio, insomma di buona qualità o di cattiva qualità, anche se non mi piace usare questi termini.

Che poi sarebbe da definire anche i casi in cui il gore rappresenta un "mezzo" per raccontare qualcosa, o sfocia nel vero e proprio tema, cosa che -tranne casi estremi- non ritengo affatto facile.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda petardo238 » 24/08/2012, 16:15

Auster ha scritto:Il fatto che sia gore non implica che debba essere scrauso e fine a sé stesso (o per dirla con parole tue "solo procurare piacere sadico a chi legge").
A me non piace il gore e per questo non ho mai approfondito, ma sono abbastanza sicuro che puoi scrivere la stessa storiella violenta/splatter con stile o senza stile, con trama ponderata o a casaccio, insomma di buona qualità o di cattiva qualità, anche se non mi piace usare questi termini.
....

Cioè ad esempio inserendo dettagli utili a capire il vero motivo per cui il pony :pazza: di punto in bianco inizia a trucidare gli altri :ffffff: .
Apparte il fatto che una traduzione letterale è quasi impossibile, però si capisce comunque che la trama non ha senso logico e non ha ne' capo ne' coda. Potevano ad esempio trarre spunto da vari film (Dexter ad esempio): da piccola ha assistito all'uccisione brutale dei familiari ed è stata adottata da una famiglia (spiegato in questo modo anche perché in una famiglia di "grigi" c'è un pony rosa . . .); crescendo gli venne un'impulso sempre maggiore di uccidere creature sempre più grandi fino a diventare una serial killer.
Ecco, potevano basarsi su una cosa del genere. Sarebbe stata almeno una trama plausibile (la simpatica :D che porta "l'oscuro passeggero :pinkamenadianepie: ").

P.S.: neanche a me piace il gore (a me piaciono le storie a lieto fine :P ), però almeno un minimo di logica ci deve essere.
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Auster » 24/08/2012, 17:03

petardo238 ha scritto:
Auster ha scritto:Il fatto che sia gore non implica che debba essere scrauso e fine a sé stesso (o per dirla con parole tue "solo procurare piacere sadico a chi legge").
....

Cioè ad esempio inserendo dettagli utili a capire il vero motivo per cui il pony :pazza: di punto in bianco inizia a trucidare gli altri :ffffff: .
Apparte il fatto che una traduzione letterale è quasi impossibile, però si capisce comunque che la trama non ha senso logico e non ha ne' capo ne' coda. Potevano ad esempio trarre spunto da vari film (Dexter ad esempio): da piccola ha assistito all'uccisione brutale dei familiari ed è stata adottata da una famiglia (spiegato in questo modo anche perché in una famiglia di "grigi" c'è un pony rosa . . .); crescendo gli venne un'impulso sempre maggiore di uccidere creature sempre più grandi fino a diventare una serial killer.
Ecco, potevano basarsi su una cosa del genere. Sarebbe stata almeno una trama plausibile (la simpatica :D che porta "l'oscuro passeggero :pinkamenadianepie: ").

P.S.: neanche a me piace il gore (a me piaciono le storie a lieto fine :P ), però almeno un minimo di logica ci deve essere.

Non parlavo di Cupcakes, era un discorso generico :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda petardo238 » 24/08/2012, 17:33

Auster ha scritto:Non parlavo di Cupcakes, era un discorso generico :asd:

Si, lo avevo capito, però il discorso lo si riconduce anche a queste fanfic.
Se vuoi un parere personale, sinceramente trovo molto più verosimile la storia "Rainbow Factory":
anche se del tutto improbabile, almeno spiegano il perché della fabbrica, il motivo per cui "il capo" della fabbrica impazzisce :shock: e tanti altri dettagli. In pratica sembra di leggere un racconto . . . sui nazisti. Non è splatteroso come "Cupcakes", però come racconto horror "RF" a mio parere è di una qualità nettamente superiore.

P.S.: come si fa a far del male ad una scimmietta del genere => :dowant!_big:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Cancellato » 24/08/2012, 17:49

petardo238 ha scritto:Se vuoi un parere personale, sinceramente trovo molto più verosimile la storia "Rainbow Factory"

Io no :ajidunno:
viewtopic.php?f=7&t=2597&start=110#p133036
Cancellato

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa