FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Calicanto » 28/08/2012, 13:55

Io vorrei vedere lo sviluppo della magia di Twilight. Secondo me lei non si rende bene conto di quello che riesce a fare: insomma, lei non ci dà importanza, ma esegue incantesimi che riescono solo alle principesse (teletrasporto a distanza, magia dell'amore) o al capitano delle guardie reali (barriera).
Nello show non viene detto chiaramente, però è evidente l'evoluzione delle sue capacità: secondo me ha imparato più nei mesi passati a Ponyville che negli anni a Canterlot.
Voglio sapere cosa ha in serbo Celestia per lei, non può averle insegnato tutta quella roba per niente, secondo me vedremo grandi cose.

GEEEEEZ, CAN'T WAIT! :dash:D_big:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Aurelicornus » 28/08/2012, 15:12

Xary ha scritto:Considerando la domanda in cui appare la sua immagine, non è che Mister Mistero è un parente di Cadence? magari una sorta di Nightmare Moon locale?

L'unica cosa che è confermata per ora è che tra i Crystal Ponies c'è la discordia e Cadence li ha dovuti fermare con la sua magia, che dev'essere come l'incantesimo della memoria di Twilight usato in Return of the Harmony. L'antagonista probabilmente è un qualche concetto simile a Discord, anche se con così poco non riuscirei a prevedere cosa... Twilight programma di riunire il Crystal Empire con una parata storica, ma neanche questo mi suggerisce qualcosa su quale concetto dovrebbe muoversi l'antagonista.

Mi dicono di più le immagini di Ponyville in rovina, anche se non riesco ancora a legarle ad una idea precisa.

Calicanto.. ha scritto:Io vorrei vedere lo sviluppo della magia di Twilight. Secondo me lei non si rende bene conto di quello che riesce a fare: insomma, lei non ci dà importanza, ma esegue incantesimi che riescono solo alle principesse (teletrasporto a distanza, magia dell'amore) o al capitano delle guardie reali (barriera).
Nello show non viene detto chiaramente, però è evidente l'evoluzione delle sue capacità: secondo me ha imparato più nei mesi passati a Ponyville che negli anni a Canterlot.
Voglio sapere cosa ha in serbo Celestia per lei, non può averle insegnato tutta quella roba per niente, secondo me vedremo grandi cose.

Twilight è l'elemento della Magia (= amicizia o armonia), perciò più diventa forte il legame con le amiche e più diventa forte anche la sua magia. Nel confronto finale con Discord (dopo aver recuperato le amiche), l'incantesimo protettivo di Twilight è pressocché pari alla magia del Caos di Discord, annulla anche un pezzetto del caos che ha creato in Ponyville (guarda quando torna a terra a 18m e 31), e non credo che stesse usando ancora i manufatti.
Sono anch'io dell'idea che Twilight non abbia ancora capito veramente chi è e cosa può fare, e che non hanno bisogno dei manufatti magici perché i veri elementi sono loro, ma la storia deve evolversi ancora un po' prima che prenda questa svolta.

In genere le storie tra maestro e apprendista (Celestia e Twi sono una di questa) finiscono col maestro che deve mettersi da parte lasciando il posto all'apprendista: e' un canone del fantasy che ha preso corpo col ciclo Arturiano (alla fine Merlino viene imprigionato e Artu deve combattere da solo l'ultima battaglia). Negli episodi con i villains Celestia viene sempre messa in disparte, ma sostanzialmente è sempre presente. E' probabile che alla fine della serie dovrà lasciare la corona alla sua allieva.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 28/08/2012, 15:15

Grifen ha scritto:
L'unica cosa che è confermata per ora è che tra i Crystal Ponies c'è la discordia e Cadence li ha dovuti fermare con la sua magia, che dev'essere come l'incantesimo della memoria di Twilight usato in Return of the Harmony. L'antagonista probabilmente è un qualche concetto simile a Discord, anche se con così poco non riuscirei a prevedere cosa... Twilight programma di riunire il Crystal Empire con una parata storica, ma neanche questo mi suggerisce qualcosa su quale concetto dovrebbe muoversi l'antagonista.

Ma queste sono speculazioni? No perchè non mi risulta che esattamente questi dettagli profondi siano stati già rivelati, o forse ricordo male io.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 28/08/2012, 15:26

Shadowman ha scritto:
Grifen ha scritto:

Ma queste sono speculazioni? No perchè non mi risulta che esattamente questi dettagli profondi siano stati già rivelati, o forse ricordo male io.

Se rivedi la Crystal Fair Song (dove preparano la rievocazione storica), Twilight dice che l'incantesimo di Cadence non dura per sempre, e sappiamo che la Principessa ha il potere di riconciliare le persone... I Crystal Ponies si stavano sicuramente scannando ;)

C'è da chiedersi se quello di Cadence sia un lavaggio del cervello come l'incantesimo "mi serve, lo voglio" :lol: <3 , ma Cadence è definita come amorevole e premurosa... credo che la sua vera magia sia di ricordarsi che nonostante i problemi ci si vuol bene.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda labba94 » 28/08/2012, 15:27

Una delle canzoni spoiler recitava come testo "Princess Cadance needs our help, her magic will not last forever". E noi sappiamoche:
• L'abilità magica di Cadance è quella dell'amore;
• Twilight e le altre stanno riproducendo, mentre cantano, le tradizioni dei Crystal Ponies "per salvarli" [cit. dalla canzone];
• I Crystal Ponies sono il regno che è governato da Cadance e che compare anche nella mappa di Equestria recentemente rilasciata.

Si deduce, quindi, che fra i Crystal Ponies è successo qualcosa tale per cui Cadance deve usare la propria magia dell'amore per ristabilire l'ordine (e quindi si tratta di discordia fra gli abitanti, o non sarebbe la magia dell'amore quella adatta per ripristinare la situazione), che però non può durare in eterno e Twilight con le sue amiche deve aiutarla in qualche modo.

Forse c'è qualcosa che non è propriamente azzeccato, ma partendo da quelle premesse si può stilare già auqesto abbozzo di storia con un certo grado di accuratezza.

P.S.: sono stato anticipato di secondi :lol: Comunque sì, questo è il punto, già detto per bene ^___^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Taliesin » 28/08/2012, 16:22

NADH ha scritto:Una delle canzoni spoiler recitava come testo "Princess Cadance needs our help, her magic will not last forever". E noi sappiamoche:
• Twilight e le altre stanno riproducendo, mentre cantano, le tradizioni dei Crystal Ponies "per salvarli" [cit. dalla canzone];
• I Crystal Ponies sono il regno che è governato da Cadance e che compare anche nella mappa di Equestria recentemente rilasciata.

Si deduce, quindi, che fra i Crystal Ponies è successo qualcosa tale per cui Cadance deve usare la propria magia dell'amore per ristabilire l'ordine (e quindi si tratta di discordia fra gli abitanti, o non sarebbe la magia dell'amore quella adatta per ripristinare la situazione), che però non può durare in eterno e Twilight con le sue amiche deve aiutarla in qualche modo.

Forse c'è qualcosa che non è propriamente azzeccato, ma partendo da quelle premesse si può stilare già auqesto abbozzo di storia con un certo grado di accuratezza.

P.S.: sono stato anticipato di secondi :lol: Comunque sì, questo è il punto, già detto per bene ^___^

Non è detto che la magia usata da Cadance sia quella dell'amore... o forse si? Magari qualcosa ha sprigionato l'odio tra i Crystal Ponies e per fargli tornare la memoria devono ricordargli chi sono? D: Dunno!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda labba94 » 28/08/2012, 16:37

La magia di Cadance, se non sbaglio, viene descritta proprio come la "magia dell'amore"; in "A Canterlot Wedding" Twilight dice chiaramente: "How many unicorns can just spread love wherever they go? I only know of one! And you're marrying her!". Inoltre il suo Cutie Mark è un cuore e questo deve pur avere qualche relazione con la sua abilità primaria.

Poi il fatto che Twilight cerchi di salvare i Crystal Ponies "with their history" potrebbe essere fuorviante. Una cosa è tradurre "salveremo i Crystal Ponies con la loro storia (= complemento di mezzo, "per mezzo della loro storia")", una cosa è "salveremo i Crystal Ponies con la loro storia (= complemento di unione, "salveremo loro e la loro storia")". Anche in inglese dovrebbero essere accettabili entrambe le costruzioni. Nel primo caso è grazie alla ricostruzione storica che si salvano, che quindi è importante, nel secondo salvano sia i Crystal Ponies che la loro storia, e lo fanno quindi con un mezzo particolare che non è il loro passato. La frase ha questo doppio significato e dal momento che la differenza non sembra indifferente penso sia impossibile fare un'analisi ulteriore senza sapere quale dei due sia il significato corretto. L'uno o l'altro potrebbe infatti portare a diversi sviluppi nella storia, ma nonostante questi il resoconto di Grifen sembra molto probabile, per quello che forse accadrà.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Rufus Loacker » 28/08/2012, 16:43

Taliesin ha scritto:
NADH ha scritto:Una delle canzoni spoiler recitava come testo "Princess Cadance needs our help, her magic will not last forever". E noi sappiamoche:

Non è detto che la magia usata da Cadance sia quella dell'amore... o forse si? Magari qualcosa ha sprigionato l'odio tra i Crystal Ponies e per fargli tornare la memoria devono ricordargli chi sono? D: Dunno!

Troppe possibilità! D:
L'unica cosa da fare è aspettare la data di uscita! xD non si sa proprio ancora nulla? :(
Immagine Immagine Immagine

Rufus Loacker
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy/Octavia

Messaggioda Rally » 28/08/2012, 21:30

Alby-Wikey ha scritto:Fa schifo già la sua faccia triste! C'è altro che possa dire?
Ah, Sì! Perché non far sposare Twilight, Rarity, Spike!?

A me invece la sua faccia triste fa tenerezza. ^^
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Mustang il selvaggio » 28/08/2012, 22:14

Grifen ha scritto:
Carrigirl92 ha scritto:2) Il cattivo se nn ho capito male dovrebbe essere Tirak quello della G1 no vi prego :C io volevo questo cattivo:

Hai frainteso :P l'antagonista è questo specie di pony-samurai-ninja-nonsoche.
Solo che a me fa venire un deja-vu del cattivo della G1, per motivi indeterminabili...

no, NO, NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :AAAAAAAAAAAAAAH!: :lunarage: :titwpt:
Non può essere vero, non può essere vero :whywhywhy:
Ma come, Tirek è un personaggio fantastisto, il lato oscuro e dark della G1, un cattivone eccezionale, cioè guardatelo!
Immagine
Immagine
Ha carisma, un designe ed un look da metallone che spacca, è cinico, crudele, spietato, oscuro, possiede una tetra fortezza diroccata nella zona più tenebrosa del regno ed ha al suo servizio un intero esercito di orripilanti mostri (oltre a tramutare diversi suoi avversari in tali creature e a possedere un eggetto che è praticamente la versione contraria degli elementi dell'armonia),
insomma... è un vero cattivo! Cazzuto e coi controcoglioni, tant'è che ha meritato di finire nella classifica "cattivi torti sconfitti da eroi mongoloidi" (vale a dire i ponys della G1).
Insomma, in che modo quella specie di fan-art buona solo per il fandom può competere contro Tirek, che oltre al dono oscuro si porta dietro il fascino e lo stile irripetibile dei cartoons anni 80, Tirek a quel nonsochecosè lo schiaccia con uno zoccolo senza dover scomodare i suoi poteri magici :evildiscord: :evilcadance:
E poi se quel coso li devrà essere una specie di sotto-Discord, allora tanto varrebbe scomodare l'originale, vi pare :chocolate:
No, no, no Io voglio Tirek, doppiato da Tim Curry, o James Earl Jones oppure Ron Perlman! Altrimenti in alternativa c'è pure il tenebroso Grogar che potrebbe avere la voce di Frank Welker o di Jim Cunningh o anche George Hearn!
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 14/09/2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville