Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Daaaaa ^^ » 25/04/2013, 14:50

l.pallad ha scritto:
Le amiche di Twilight non hanno alcuna possibilità di diventare principesse

Lurko sempre in questo post, ma ora penso che debba dire la mia :hipsterdash:
Non mi sembra affatto giusto che solo Twili sia principessa, si creerebbe una grandissima differenza tra le Mane6.
E' proprio per questo che io sono sempre stata contraria all'incoronazione di Twilight, non è giusto che solo una delle 6 sia "premiata", visto che ogni problema lo hanno sempre risolto insieme.
Anzi, penso che Twilight non si sia mai meritata la corona, ha da sempre creato enormi disastri, e ha sempre dovuto intervenire Celestia. Twilight non ha mai fatto niente di più delle sue amiche, anche il vero senso dell'amicizia, lo hanno scoperto aiutandosi a vicenda.
Ultima cosa, "TS and the Crystal Heart spell"
è ormai ufficiale (ma anche no) il fatto che prende alcuni spunti dalla trama dei primi episodi della S4, ma non è detto che Twilight rimarrà da sola sul trono. ;)
Bene sta a voi leggere questo piccolo muro di parole :sarcasm_big:
Ah, vorrei ricordare che questa è la mia riflessione presonale, da piccola idiota, non prendetela troppo sul serio O.o
Immagine
ImmagineImmagine
Ispirazione banners by Psy_Twi
Daaaaa ^^
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: ♥Rarity♥ e Trixie

Messaggioda TeoWolf82 » 25/04/2013, 14:54

Io darei fiducia anche alle altre cinque protagoniste (perquanto le temperature glaciali mi piacciano) al riguardo di divenire a loro volta principesse, penso che gli autori come è stato per Twilight Sparkle faranno compiere anche alle altre un percorso di crescita per arrivare a ricoprire il ruolo di Principesse di Equestria (cosa che comunque sarà interessante vedere se ci abbiamo azzeccato avvenga nei futuri episodi) e anche non le vedo così fragili da crollare per la scomparsa dei soggetti a cui tengono (cosa che Celestia, Luna e Cadance hanno sicuramente dovuto affrontare) soprattutto perché la loro forza è nell'essere insieme a sostenersi come Amiche: aspetto che già appartiene loro da prima che arrivassero a conoscersi, mi riferisco all' episodio "S01E23 The Cutie Mark Chronicles".
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda NoxNoctis » 25/04/2013, 15:17

TeoWolf82 ha scritto:Io darei fiducia anche alle altre cinque protagoniste (perquanto le temperature glaciali mi piacciano) al riguardo di divenire a loro volta principesse, penso che gli autori come è stato per Twilight Sparkle faranno compiere anche alle altre un percorso di crescita per arrivare a ricoprire il ruolo di Principesse di Equestria (cosa che comunque sarà interessante vedere se ci abbiamo azzeccato avvenga nei futuri episodi) e anche non le vedo così fragili da crollare per la scomparsa dei soggetti a cui tengono (cosa che Celestia, Luna e Cadance hanno sicuramente dovuto affrontare) soprattutto perché la loro forza è nell'essere insieme a sostenersi come Amiche: aspetto che già appartiene loro da prima che arrivassero a conoscersi, mi riferisco all' episodio "S01E23 The Cutie Mark Chronicles".

Ed è quello il problema: Celestia molto probabilmente sa bene che dare poteri simili ai suoi alle le amiche di TS porterebbe solo guai, perchè la volta buona che le cinque decidano di assaggiare il potere, le basterebbe decidere di farlo tutte assieme, e, per quanto tu abbia un addestramento alla battagli millennario, è anche vero che in un due contro cinque di pari potere puoi fare poco...
E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:
Rarity: è facile che una volta in carica provi a fare l' incarnazione della generosità cieca e non savia, e questo significherebbe dare a cani e porci l' immortalità.
Fluttershy: fragile come il cristallo come mente, durerebbe pochissimo.
Rainbow Dash: lei non ce la farebbe a sopportare le scartoffie burocratiche, e indulgerebbe in baldorie, e visto che adesso hai dato all' equivalente di un bambino di tre anni iperattivo con un tic nervoso una Ferrari Testarossa imbottita d' esplosivo, la cosa non finirebbe bene.
Applejack: lei ama continuare la tradizione di famiglia, e quindi probabilmente rifiuterebbe l' offerta di suo, se poi l' accetta, bhè... forse potrebbe funzionare.
Pinkie Pie: ha già sbalzi d' umore ora, se diviene una principessa e si accorge che è una cosa seria governare, allaro nelle vie delle città risuonerà il canto "Libera Nos Domine ab Rosei Pani"
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda SmakkoHooves » 25/04/2013, 15:27

l.pallad ha scritto:Lei non sa cosa fare perché ha bisogno di un manuale, e gli viene risposto "Il manuale non c'è. Devi scriverlo tu."

ma che diav.. cos'e' perche' mi viene in mente pipibau di guru guru? /)-.- XD
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda TeoWolf82 » 25/04/2013, 15:33

mmm non è che loro siano in grado di rendere immortali tutti quelli che incontrano, per come è stato con TS diventare principessa avviene a seguito di un profondo e importante sviluppo/crescita del personaggio...
Sicuramente RD non andrebbe ad essere la più adatta ad occuparsi delle scartoffie ma sarebbe un ottimo Generale, Pinkie Pie si occuperebbe dei ricevimenti, Rarity la vedrei con Fluttershy come diplomatiche per esempio e Applejack a gestire agricoltura foreste eccetera come ruoli e impieghi ufficiali. Anche se non focalizzerei o evidenzierei tali aspetti nella serie e se fossi nei creatori, sarebbero degli aspetti -se applicati- di secondo piano che potrebbero essere anche presenti in qualche episodio, ad esempio nel doppio Crystal Empire Twilight si è occupata del "Cuore di Cristallo" e le altre di tenere impegnati gli abitanti intendo una cosa tipo questa.
Ultima modifica di TeoWolf82 il 25/04/2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Messaggioda l.pallad » 25/04/2013, 15:50

Daaaaa ^^ ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Le amiche di Twilight non hanno alcuna possibilità di diventare principesse

Lurko sempre in questo post, ma ora penso che debba dire la mia :hipsterdash:
Non mi sembra affatto giusto che solo Twili sia principessa, si creerebbe una grandissima differenza tra le Mane6.
E' proprio per questo che io sono sempre stata contraria all'incoronazione di Twilight, non è giusto che solo una delle 6 sia "premiata", visto che ogni problema lo hanno sempre risolto insieme.
Anzi, penso che Twilight non si sia mai meritata la corona, ha da sempre creato enormi disastri, e ha sempre dovuto intervenire Celestia. Twilight non ha mai fatto niente di più delle sue amiche, anche il vero senso dell'amicizia, lo hanno scoperto aiutandosi a vicenda.
Ultima cosa, "TS and the Crystal Heart spell"
è ormai ufficiale (ma anche no) il fatto che prende alcuni spunti dalla trama dei primi episodi della S4, ma non è detto che Twilight rimarrà da sola sul trono. ;)
Bene sta a voi leggere questo piccolo muro di parole :sarcasm_big:
Ah, vorrei ricordare che questa è la mia riflessione presonale, da piccola idiota, non prendetela troppo sul serio O.o

Ho già la mia risposta. C'è sempre stata differenza tra le Mane 6. Dopotutto Twilight era un unicorno dai poteri speciali superiori alla media, mentre invece Rarity, nonostante abbia anche lei la magia, sa fare cose unicamente legate alla moda (in effetti si potrebbe dire che i poteri di Rarity siano addirittura inferiori a quelli di Trixie (senza amuleto dell'alicorno)). Rainbow Dash sapeva fare l'arcoboom sonico, mentre Fluttershy riusciva a malapena a raggiungere la media di un normale pegasus (anche se il suo talento contro gli animali può essere un controbilanciamento sufficiente). Anche se effettivamente Applejack e Pinkie Pie erano abbastanza uguali, dato che Applejack ha la sua forza fisica ed il suo talento con il lazlo, mentre Pinkie Pie ha la sua capacità di infrangere la quarta parete e la sua innaturale onniscenza di tutti. E ti ricordo che anche se le amiche di Twilight l'hanno spesso aiutata sia nelle situazioni in generale, ed anche nel crescere e maturare, molte volte se l'è cavata da sola. Voglio dire: ha sconfitto l'ursa minor da sola, ha risolto da sola il problema della chiusura dell'inverno (dato che prima che arrivasse lei erano sempre in ritardo), quando Discord invertì la personalità delle sue amiche fu lei a ripristinarla (anche se effettivamente princess Celestia ha dovuto prima ripristinarla a lei), ha risolto da sola il mistero della torta mangiata, ha inquadrato e sospettato da sola della falsa Cadence e ed in generale come ha appunto detto Celestia sono state le sue azioni individuali che hanno permesso di ritrovare quella vera (le sue amiche non hanno avuto alcun ruolo o merito in quella circostanza. Avranno combattuto con lei nel tentativo di raggiungere gli elementi dell'armonia, ma hanno fallito, e quindi non hanno alcun merito nella sconfitta dei Mutanti), poi anche se è stato Spike a riportare il cuore di cristallo era stata pur sempre Twilight a trovarlo da sola.

Quindi è naturale che solo lei potesse diventare principessa.

TeoWolf82 ha scritto:mmm non è che loro siano in grado di rendere immortali tutti quelli che incontrano, per come è stato con TS diventare principessa avviene a seguito di un profondo e importante sviluppo/crescita del personaggio...
Sicuramente RD non andrebbe ad essere la più adatta ad occuparsi delle scartoffie ma sarebbe un ottimo Generale, Pinkie Pie si occuperebbe dei ricevimenti, Rarity la vedrei con Fluttershy come diplomatiche per esempio e Applejack a gestire agricoltura foreste eccetera come ruoli e impieghi ufficiali anche se non focalizzerei o eviedenzierei tali aspetti nella serie se fossi nei creatori sarebbero degli aspetti se applicati di secondo piano che potrebbero essere anche presenti in qualche episodio, ad esempio nel doppio Crystal Empire Twilight si è occupata del "Cuore di Cristallo" e le altre di tenere impegnati gli abitanti intendo una cosa tipo questa.

Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda TeoWolf82 » 25/04/2013, 16:02

l.pallad ha scritto:
Si, è questo il punto. Le amiche di Twilight possono diventare sue aiutanti, assistenti, consigliere, confidenti, ma sue pari proprio no (anche se Pinkie Pie non penso che possa occuparsi dei ricevimenti, dato che lei sa fare solo quelli scatenati dove ci si diverte, mentre per le feste serie e raffinate non ne sarebbe capace, e quindi dovrebbe farsi aiutare da Rarity lasciando fare quasi tutto a lei).

In quel caso anche se la vedrei intenta a pianificare su come piombare addosso agli ospiti quando meno se lo aspettano, dove prima aveva finto di lasciare il compito di dare il benvenuto a Rarity... :troll:

La mia sensazione è che lo sviluppo di averle tutte e sei come principesse sia una possibilità da non escludere. Staremo a vedere.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Messaggioda Eos » 25/04/2013, 16:16

Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.
Immagine
Eos
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda l.pallad » 25/04/2013, 17:07

Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aureola » 25/04/2013, 17:53

Eos ha scritto:Probabilmente qualcuno lo ha già detto e io non ho animo per recuperare 90e rotti pagine di discussione, comunque il fatto che Twilight diventa alicorno é IL MALE.

E io ti rispondo dicendo una cosa che è stata detta e ridetta più volte: non puoi dire che è bene o male finchè non vedrai il seguito di questa storia. Ammetto che anch'io sono affezzionato alla solita Twilight ma non mi lascio demoralizzare dalla comparsa di un paio d'ali.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville