Season 08

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 8 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Mindstorm » 26/03/2018, 11:41

tizietto ha scritto:Stavo pensando per questa stagione di aspettare direttamente l'arrivo della versione italiana, si ha qualche seppur minima notizia di quando potrebbe arrivare?

1- i primi episodi ita arriveranno come minimo tra 6 mesi (ed evitare gli spoiler sarà praticamente impossibile)
2- se quello che dice Alex è corretto, non verranno trasmessi più sull'unico canale di categoria del DT gratuito
3- perché rovinarsi la serie guardandola con il raffazzonato doppiaggio ita?
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Alex2002ita » 26/03/2018, 12:16

Mindstorm ha scritto:2- se quello che dice Alex è corretto, non verranno trasmessi più sull'unico canale di categoria del DT gratuito

Allora dove verranno trasmessi a quel punto quelli italiani?
Mindstorm ha scritto:3- perché rovinarsi la serie guardandola con il raffazzonato doppiaggio ita?

Quotone
Non dico che faccia pena, però non è il massimo :/
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda Chopperman » 26/03/2018, 12:41

Mindstorm ha scritto:3- perché rovinarsi la serie guardandola con il raffazzonato doppiaggio ita?

This :[)
E non lo dico con cattiveria ma per l'appunto l'originale è meglio, e te lo vedi prima pure. B)
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda tizietto » 26/03/2018, 13:22

Mindstorm&chopperman&Alex2002ita ha scritto:cut

Oh. Grazie per l'informazione. Evvabbè. Np \(._.)/
vi risparmierò il wall of text con le ragioni per le quali avrei aspettato direttamente la versione ita
e poi ehi a me piace molto il doppiaggio ita
cambi improvvisi di doppiatori a parte
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda babil » 26/03/2018, 17:54

Io me lo vedo in entrambi i modi. E poi il doppiaggio nostrano di Mlp l'ho sempre trovato uno dei migliori.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda TenGwisin00 » 26/03/2018, 18:00

tizietto ha scritto:e poi ehi a me piace molto il doppiaggio ita
cambi improvvisi di doppiatori a parte

Sono d'accordo con tizietto, anche io adoro moltissimo il doppiaggio italiano, perché non bisogna dimenticare che il nostro lavoro con il doppiaggio è invidiato anche all'estero, e poi il doppiaggio di MLP italiano è qualcosa di eccellente, lo so, dobbiamo tenere conto anche dei gusti di chi preferisce l'originale, però è vero che la nostra versione è bellissima, proprio come l'originale,(Censure a parte) anche se adoro anche la versione spagnola, quella francese, tedesca, coreana e giapponese (Sì lo so, sono un tipo strambo) ma il doppiaggio italiano di MLP da quando lo sentì la prima volta me ne innamorai subito ed anch'io detesto quando cambiano le voci in qualsiasi serie, ora spero solo che non sia vero che non faranno la serie su Cartoonito, sennò dove cavolo guarderò l'ottava stagione?.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Akira » 28/03/2018, 10:38

Sinceramente il doppiaggio italiano non mi ha mai dispiaciuto (qualche canzone ammetto che in italiano è pessima) poi la voce di Rainbow Dash Italiana mi piace,aveva doppiato anche altri personaggi famosi se ricordo bene
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Akira
Manticora
Manticora

Pony preferito: Applejack

Messaggioda tizietto » 28/03/2018, 11:42

Akira ha scritto:

Sinceramente il doppiaggio italiano non mi ha mai dispiaciuto (qualche canzone ammetto che in italiano è pessima) poi la voce di Rainbow Dash Italiana mi piace,aveva doppiato anche altri personaggi famosi se ricordo bene

Dexter del laboratorio di dexter dovrebbe essere il più riconoscibile.

E poi c'è la pacotto :twilismile:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mindstorm » 28/03/2018, 12:16

Akira ha scritto:Sinceramente il doppiaggio italiano non mi ha mai dispiaciuto (qualche canzone ammetto che in italiano è pessima) poi la voce di Rainbow Dash Italiana mi piace,aveva doppiato anche altri personaggi famosi se ricordo bene

Allora, meglio che faccia qualche precisazione.

Io non sto dicendo che i doppiatori non siano capaci, so bene che sono dei professionisti.

Quello che non mi va giù è
- il modo in cui sono gestiti dalla direzione del doppiaggio: certe voci sono troppo squillanti o troppo bambinesche rispetto alla versione inglese. Non dico di farle uguali, ma almeno con un'impostazione che le non le faccia sembrare coetanee delle CMC. Per non parlare delle canzoni, in cui le voci del cantato sono spesso totalmente diverse da quelle del parlato. Se ascolti senza guardare sembrano altri personaggi
- la traduzione dei dialoghi, approssimativa e con diversi errori o aggiunte inutili (es. Sunset Shimmer in Forgotten Friendship: in un punto, nella versione inglese, dice "oh" per indicare di aver capito a chi si riferiva Twilight nel dialogo precedente. In italiano quell'"oh" è stato reso "ho capito", fuori labiale e inutile... perché?). E le canzoni subiscono un vero massacro anche da questo punto di vista
- censure assurde e inutili, prima fra tutte quella sul sidro che ha portato alla scomparsa di un episodio della S2 e ad altri tagli in vari ep fatti così male che sembrano fatti dal macellaio sotto casa.

Insomma, facendo un paragone, il dub ita di MLP è come una bellissima nave in cui lavora personale competente, ma il cui comandante è un alcolizzato e il capo del personale come titolo di studio ha il battesimo.
Con una direzione del doppiaggio così, persino grandi doppiatori come i compianti Tonino Accolla e Fabrizio Frizzi non sarebbero riusciti a dimostrare il loro vero valore.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda tizietto » 28/03/2018, 14:36

Mindstorm ha scritto:Quote

Oh certo la presenza di questi problemi non la nega nessuno.
Penso.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville