1ma chiave...

Allora si: ogni chiave ha la sua puntata, ma saranno proprio oggetti in apparenza "insospettabili" che però sono legate in un qualche modo alle protagoniste. Applejack mi farebbe pensare ad una Zap Apple

(
BUY SOME APPLES! 
), Pinkie Pie sarà qualche oggetto da festa o uno strumento musicale (che lo riceva in Pinkie Pride?), per Rainbow non ne ho idea

. Comunque penso che seguirà la linea vista in Rarity Takes Manehattan, le protagoniste dovrebbero fare qualcosa che riguardi direttamente il loro "elemento", dare una qualche dimostrazione (come Rarity) o imparare qualcosa per sè stesse, o tutte e due. Però Rarity Takes Manehattan è più interessante di quel che sembra sotto questo punto, perché in quel caso è Rarity che riesce a dare l'esempio a qualcuno fuori dal "gruppo". Mi sembra lo schema adatto anche per le altre puntate, cioè essendo gli "elementi" dell'armonia devono fare da buon esempio agli altri.
Per i Rainbow Powers, se effettivamente sono quelli, dovrebbero essere quelli dentro alla scatola, però in questo cartone potrei aspettarmi ancora una sorpresa al riguardo per il finale (che sarà doppio).
Tuttavia non credo siano un vero rimpiazzo dei vecchi manufatti, piuttosto secondo me (o almeno, lo considero più adatto) potrebbero essere nuovi poteri, o qualcosa che resta fisso come caratteristica o abilità dei personaggi. Dalle varie avventure stanno imparando qualcosa anche della loro virtù, e quello che imparano è qualcosa che diventa parte di loro e non gli può essere sottratto come un "oggetto". Ci vuole qualcosa che faccia la funzione degli Elementi, però dev'essere anche più rappresentativo per i traguardi delle protagoniste.
Questa Stagione si sta svolgendo quasi tutta fuori da Ponyville... siamo arrivati quasi a metà e solo Bats si ambienta del tutto nel paese. Sembra davvero che vogliano dedicare una bella carrellata alle varie ambientazioni di Equestria per aprirsi a più possibilità nella S5!