Il nuovo progetto di Lauren Faust

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il nuovo progetto di Lauren Faust

Messaggioda Xary » 19/03/2012, 17:35

Lo so :) Ma non è il mescolare i personaggi o le vicende. Succede anche nei libri (Mai letto la Saga di Drizzt?), quanto proprio la totale reinterpretazione.
Per esempio la storia di questa Wondergirl. Non ho problemi per il fatto che incontri Batgirl e Supergirl o Spidergirl se rifanno i megacrossover fra le due case, ma che senso ha che abbia 4 storie della sua origine diverse?
Poi se ben fatta (come per Sandman) ci può stare anche la reinterpretazione del personaggio da supereroe a incarnazione antropomorfica.

Il problema, almeno per me, è che già approciarsi ad una continuity così grossa è soffocante. Sai che avri bisogno di diversi numeri prima di iniziare a comprendere quantomeno lo stato attuale di quel particolare fumetto. Se a questo ci aggiungi queste reinterpretazioni, i reboot stile Spiderman, etc rischi di sentirti veramente schiacciato.

Ultimate per esempio mi è piaciuto e mi piace perchè ad ora non si erano visti grossi reboot, la continuity per quanto presente non conta 60 anni alle spalle, e in nessun modo era legato agli eventi dell'universo classico.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 19/03/2012, 19:48

There we go.

Non dovrebbe essere troppo impegnativo creare i sottotitoli in italiano anche per questa serie. Sbaglio? :pc::
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 19/03/2012, 20:03

Come diavolo a fatto a trovare al 1° colpo la serratura dell'aereo invisibile se è, appunto, invisibile?
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TinpDb » 19/03/2012, 20:33

Xary ha scritto:Come diavolo a fatto a trovare al 1° colpo la serratura dell'aereo invisibile se è, appunto, invisibile?

Immagine
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Aurelicornus » 19/03/2012, 21:23

Supergirl è diventata la mia beniamina, lo dicevo che sotto ha qualcosa di RainbowDash :lol:
E che facce "alla Applebloom" :applecry: " insieme a Batgirl :lol:

Se questo è 1 minuto il resto promette di essere imperdibile :D

Big Jackintosh ha scritto:Non dovrebbe essere troppo impegnativo creare i sottotitoli in italiano anche per questa serie. Sbaglio? :pc::

Non lo so, noi dovremmo pensare più che altro a FiM, ma non mi dispiacerebbe se tenessimo d'occhio ogni tanto pure questa... :celestia:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 19/03/2012, 21:49

Grifen ha scritto:Supergirl è diventata la mia beniamina, lo dicevo che sotto ha qualcosa di RainbowDash :lol:

Big Jackintosh ha scritto:Non dovrebbe essere troppo impegnativo creare i sottotitoli in italiano anche per questa serie. Sbaglio? :pc::

Non lo so, noi dovremmo pensare più che altro a FiM, ma non mi dispiacerebbe se tenessimo d'occhio ogni tanto pure questa... :celestia:

Il fatto è che, come detto da Lauren, tutte le puntate dureranno poco più di un minuto (sì, questa è una puntata completa). Per cui... andiamo, quanto tempo richiederebbe sottotitolare un minuto di video a settimana? :umad:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TinpDb » 19/03/2012, 21:53

Big Jackintosh ha scritto:
Grifen ha scritto:Supergirl è diventata la mia beniamina, lo dicevo che sotto ha qualcosa di RainbowDash :lol:

Il fatto è che, come detto da Lauren, tutte le puntate dureranno poco più di un minuto (sì, questa è una puntata completa). Per cui... andiamo, quanto tempo richiederebbe sottotitolare un minuto di video a settimana? :umad:

Approssimativamente, 20 minuti, comprendendo un quarto d'ora di pausa caffé.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Xary » 19/03/2012, 21:58

@Tinp: Bellissima quella faccia, ma cosa significa?

Azz se è tutto qui, perde un po. sembra una barzelletta senza il finale... insomma mi aspetterei almeno un'altra scena con le tre in messico che si chiedono dove diavolo hanno parcheggiato l'aereo, o che nel pilotarlo facciano una piccola ammaccatura...
Insomma che succeda qualcosa. :chesiresparkle:

è divertente la faccenda della ragione per cui non si può usare un aereo invisibile a scopo personale in quanto atto disonesto etc, gli occhioni e quant'altro... ma manca una conclusione... non so se mi spiego. :mmmm:

Ninjato da Tinp!
Beh se saranno puntate da 5 min allora come non detto :P
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 19/03/2012, 22:07

Xary ha scritto:Ninjato da Tinp!
Beh se saranno puntate da 5 min allora come non detto :P

Ma lol, Tinp si riferiva al tempo richiesto per i sottotitoli! :lol:

Quoto me che quoto Lauren, va'. :P

Big Jackintosh ha scritto:http://fyre-flye.deviantart.com/journal/more-SBFF-286279417

Each SBFF short runs just over a minute.

Oh... :?
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 19/03/2012, 22:09

Xary ha scritto:Azz se è tutto qui, perde un po. sembra una barzelletta senza il finale... insomma mi aspetterei almeno un'altra scena con le tre in messico che si chiedono dove diavolo hanno parcheggiato l'aereo, o che nel pilotarlo facciano una piccola ammaccatura...
Insomma che succeda qualcosa. :chesiresparkle:

Purtroppo se danno solo 60 secondi c'è davvero poco da fare, ma se fossi in Lauren queste scene che dici le userei per le puntate successive... secondo me probabilmente vedremo le vedremo come prossime puntate :D.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville