Dicono di noi...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Dicono di noi...

Messaggioda Mindstorm » 01/05/2012, 19:43

Mi vergogno un pò a chiederlo (sembra che qua tutti capiscano l'inglese meno il sottoscritto :facehoof: ), ma potreste spiegarmi più o meno che dice, o magari fornire una traduzione? :oops:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda VixVixious » 01/05/2012, 19:52

Romeo ha scritto:Comunque, tornando IT, credo che quello che dica questo tizio sia molto giusto:

Mmm. Sulle prime ho pensato "That's bullshit", ma dopo un po' ci ho rilfettuto e ho pensato "Actually he does have a point".
(già, io penso in inglese :lol: )

Il fatto è che, per quanto mi riguarda, non ho mai visto di buon occhio tutti coloro che cercano di "dare una spiegazione al fenomeno Brony". Nel mio caso non c'è nulla da spiegare: sono un nerd appassionato di molte e cose e senza pregiudizi, e quando ho sentito parlare di questo bel nuovo cartone0, (senza farmi alcun problema per il fatto che fosse "per bambine", visto che ho già guardato diversi show per femmine in passato e mi sono piaciuti) l'ho guardato e mi è piaciuto.

D'altro canto questo video spiega in parte la mia aderenza alla "Brony Community". Sono stato per mesi uno spettatore dello show senza però essere un "brony". Ma la comunità, che tende in effetti a rispecchiare i messaggi di pace e amicizia dello show, alla fine ha influenzato su di me il suo fascino.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Thunder Jolt » 01/05/2012, 20:12

CR4ZY4P0NY ha scritto:Mi vergogno un pò a chiederlo (sembra che qua tutti capiscano l'inglese meno il sottoscritto :facehoof: ), ma potreste spiegarmi più o meno che dice, o magari fornire una traduzione? :oops:

Da quello che ho potuto capire,dice che noi brony altro non siamo che il bisogno dell'umanità di evadere da una realtà meschina e capitalistica,che mette gli interessi al primo posto obbligando gli esseri umani a divorarsi tra loro per un risultato che li soddisfi. Una società che non ha nulla di umano,ma che paradossalmente controlla l'umano.

Inoltre afferma che questo bisogno di lottare,di affermarsi infischiandosene degli altri,non è una cosa naturale. Noi brony,in quanto evadiamo il sistema,siamo perciò forse più umani di quanto non lo sia una persona che ci critica come "effemminati","perditempo" o "falliti". Non facciamo distinzioni tra noi,ci sentiamo tutti uguali,ci comportiamo seguendo i principi dell'amicizia,della libertà dell'essere e del rispetto reciproco. Noi andiamo oltre qualsiasi eticheta che il sistema imponga:sesso,religione,credo politico,ceto sociale;tutto ciò che il sistema impone per differenziare gli uomini.
Diversamente dagli altri,noi non perdiamo di vista quelli che sono i veri valori umani.

Basti pensare alla frase finale "I Bronies sono più sani di qualcunque altra persona" (o almeno una cosa del genere). In pratica,noi siamo coloro che cercano una cura per l'esistenza aggressiva dell'uomo,mentre gli altri ci etichettano come una malattia solo perché si fermano al fatto che guardiamo uno show animato.
"Noi siamo la cura",detto in termini brutali e forse un po' presuntuosi.

Ora,sono certo che chi capisce l'inglese meglio di me,mi dirà che non c'ho capito un ciufolo,ma poco mport:se ciò mi aiuterà a capire ciò che non capisco,tanto meglio.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Cancellato » 01/05/2012, 20:45

Non parla di cure ma di sintomi, definendo il Bronismo come una delle varie forme di evasione dalla realtà al pari del bere o del gaming. Penso che qualunque appassionato prima o poi abbia compiuto questo ragionamento, la novità è che a farlo è stato un esterno.
Cancellato

Messaggioda Thunder Jolt » 01/05/2012, 20:59

Dvalinn ha scritto:Non parla di cure ma di sintomi, definendo il Bronismo come una delle varie forme di evasione dalla realtà al pari del bere o del gaming. Penso che qualunque appassionato prima o poi abbia compiuto questo ragionamento, la novità è che a farlo è stato un esterno.

Sì giusto! C'era anche questo. :facehoof:
Io comunque parlavo di "cura" nel senso lato del termine. Noi siamo un'alternativa all'esistenza grigia dell'essere umano. Un modo che egli ha per dimenticarsi un momento delle proprie angosce,nate dal contatto con la dura e spietata realtà che il modno gli propone. In questo senso "cura":ci si sente sollevati nel guardare lo show proprio come un malato quando gli viene data la medicina che lo farà stare meglio,anche se non lo guarirà del tutto.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Big Jackintosh » 09/05/2012, 4:06

Tre conservatori bigotti americani parlano male dei Brony.
Cosa si può chedere di meglio per farsi quattro risate?

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elfenpie » 09/05/2012, 10:03

purtroppo la mia comprensione orale dell'inglese è quasi nulla,se poi si tratta di quello americano, voglio morire seduta stante!
ho capito qualcosina ma in minima parte...ma già molte immagini random e le facce loro mi fanno capire molto, lol.
chi mi fa un riassunto generale di quel che han detto?ç_ç
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Discord86 » 09/05/2012, 10:34

Thunder Jolt ha scritto:Noi siamo un'alternativa all'esistenza grigia dell'essere umano. Un modo che egli ha per dimenticarsi un momento delle proprie angosce,nate dal contatto con la dura e spietata realtà che il modno gli propone. In questo senso "cura":ci si sente sollevati nel guardare lo show proprio come un malato quando gli viene data la medicina che lo farà stare meglio,anche se non lo guarirà del tutto.

Mi pare una nobilitazione eccessiva del fenomeno. E soprattutto, qualsiasi opera di intrattenimento è (di solito) anche opera di evasione, quindi mi verrebbe da dire che 'sto tizio ha scoperto la proverbiale acqua calda.

Non si può semplicemente dire che i brony sono tali perché apprezzano uno show in particolare? Un po' come i Trekkie o i fan di Star Wars. Perché alla fine secondo me è tutto lì.^__^
Immagine
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda ThePreserver » 09/05/2012, 11:17

purtroppo la mia comprensione orale dell'inglese è quasi nulla,se poi si tratta di quello americano, voglio morire seduta stante!
ho capito qualcosina ma in minima parte...ma già molte immagini random e le facce loro mi fanno capire molto, lol.
chi mi fa un riassunto generale di quel che han detto?ç_ç

Quello a sinistra argomenta molto vagamente dicendo che i brony sono individui che dovrebbero crescere e, pur essendo lui stato un "nerd" (la qualifica gli viene dall'essere stato un fan di Stark Trek) pensa che questa sia una moda infantile che è derivazione della tendenza moderna a rifiutare le responsabilità dell'età adulta.
Quello a destra non argomenta affatto, mostra solo il suo disappunto e ne approfitta, alla fine della sua tiritera, per dire che i "freaks" effemminati che sono i brony costituiscono la base di voto di Obama :sisi:.
Politics are magic :mrgreen: !
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Gimmo » 09/05/2012, 17:48

Romeo ha scritto:Comunque, tornando IT, credo che quello che dica questo tizio sia molto giusto:

Anche senza voler dare troppo peso al significato politico, beh, direi che questo tipo ha centrato una delle risposte all' arcano.
Dico una delle possibili risposte perchè a mio parere quello descritto è un meccanismo più o meno inconscio, poi sicuramente ci saranno anche altri motivi che vanno oltre l' iniziale impatto superficiale dello show.

Per quanto riguarda i tre americani, beh mi sono fatto una bella risata... Ma non ho capito se Obama ha mai effettivamente citato i bronies o se era una battuta del tizio a destra...
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville