[SONDAGGIO] Pro o Contro Cadence?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come vedete l'introduzione di un 3° alicorno canon?

Mi fido degli studios, per ora ci hanno sempre stupito positivamente
40
73%
Non voglio assolutamente vedere un 3° alicorno, ne ora, ne mai!
3
5%
L'idea non mi piace, ma potrei accettarlo se fosse in un flashback od in un contesto simile a quello della puntata "Hearth's Warming Eve"
9
16%
OMG, IL PRIMO BRUSHABLE MASCHIO, DEVE ESSERE MIO!
3
5%

Voti totali : 55

Re: [SONDAGGIO] Pro o Contro Cadence?

Messaggioda Fra » 30/01/2012, 19:04

Io sono relativamente contro. Questi 2 pony li trovo un po' troppo commerciali e inseriti con l'unico scopo di aumentare le vendite dei giocatoli dedicati a loro 2.
Spero che i produttori della serie riescano a inventarsi qualcosa di carino per spiegare la loro presenza.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline

Messaggioda Alixey » 30/01/2012, 21:13

Secondo me, dato che Cadence è un alicorno, ha qualche probabile legame con Luna e Celestia. Ed è altrettanto probabile che sia una specie di divinità, o che non lo sia affatto. Ma sono curioso di sapere che ruolo ha nella serie in generale. Insomma, mi fido degli studios. Fin'ora hanno fatto una storia di background stupenda, basta vedere gli episodi Hearth's Warming Eve e Family Appreciation Day. Vedremo cosa hanno combinato anche stavolta. :spike:
Alixey

Messaggioda Snuzzle » 30/01/2012, 21:17

Fenrir Werewolfe ha scritto:Personalmente l'introduzione di un terzo alicorno mi sembra un pò...forzata? La Faust mi pareva aver far capito che Luna e Celestia erano uniche nella loro specie... (e infatti regnano, si fotta la democrazia)
Vediamo se gli studios riusciranno a convincermi del contrario :tssorriso:

Lo pensavo anche io, se gli alicorni diventano una razza ufficiale allora largo pure ai seapony o ai pony a dondolo XD
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 03/02/2012, 3:10

Eden ha scritto:Inoltre, ricordiamoci, che comunque Celestia ha un nipote, quindi magari esiste una qualche "nobiltà" (se non di Alicorni, almeno di Unicorni) dietro il regno di Equestria, ssebbene ciò mi rattrista, pensando a Celestia e Luna sempre giovani e i loro cari invecchiare e morire :(

"Nipote" si e no.
Nel senso che Blueblood è definito Principe, ma Lauren ha comunque voluto spiegare che il legame con Celestia è davvero alla lontana, qualcosa tipo "100 generazioni o giù di li" :lol: . Ma se volete come la penso: hanno dovuto fare un compromesso, gli serviva un Principe anche se avrebbero voluto fare a meno, perchè definirlo "imparentato alla decima generazione" non è un gran che di livello di nobiltà :lol:

http://comments.deviantart.com/4/1603670/1932962564

He's the great great great great great great great great great great great (and probably even more greats) nephew on Celestia's and Luna's mother's side, about 52 times removed, roughly speaking. I would have preferred to call him a Duke, but someone in the approval process thought kids wouldn't know what a Duke is. Luna and Celestia have no siblings and no children. Also that's a fan name, he has no official name on the show.

Blueblood di per se deve essere Principe unicamente per questioni di trama, perché deve incarnare il classico "sogno del principe azzurro" delle ragazzine, e Rarity è la pony con la personalità femminile più classica di tutte, tuttavia credo di capire che l'intenzione di Lauren è che le Principesse in realtà non abbiano ne parenti ne nipoti ne discendenti come "concetto": essendo creature quasi immortali hanno la "condanna" di non avere neanche parenti.

Oltretutto per essere "nipote di Celestia" dovrebbe essere... figlio di Luna, ma se questa è stata in esilio per 1000 anni? :pazza: Questo per sottolineare che l'inserimento di Blueblood dev'essere stato forzato dalle esigenze.
A meno che Celestia non abbia anche una terza Sorella di cui non ci ha parlato...

Il fatto che Cadence si sposi tuttavia potrebbe dare una giustificazione canonica migliore per Blueblood, se non è parente di Celestia può essere benissimo un figlio di un'altro Alicorno, e principe di un regno minore ai confini di Equestria.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 03/02/2012, 10:01

Grifen ha scritto:
Eden ha scritto:Inoltre, ricordiamoci, che comunque Celestia ha un nipote, quindi magari esiste una qualche "nobiltà" (se non di Alicorni, almeno di Unicorni) dietro il regno di Equestria, ssebbene ciò mi rattrista, pensando a Celestia e Luna sempre giovani e i loro cari invecchiare e morire :(

"Nipote" si e no.
Nel senso che Blueblood è definito Principe, ma Lauren ha comunque voluto spiegare che il legame con Celestia è davvero alla lontana, qualcosa tipo "100 generazioni o giù di li" :lol: . Ma se volete come la penso: hanno dovuto fare un compromesso, gli serviva un Principe anche se avrebbero voluto fare a meno, perchè definirlo "imparentato alla decima generazione" non è un gran che di livello di nobiltà :lol:

http://comments.deviantart.com/4/1603670/1932962564

He's the great great great great great great great great great great great (and probably even more greats) nephew on Celestia's and Luna's mother's side, about 52 times removed, roughly speaking. I would have preferred to call him a Duke, but someone in the approval process thought kids wouldn't know what a Duke is. Luna and Celestia have no siblings and no children. Also that's a fan name, he has no official name on the show.

Blueblood di per se deve essere Principe unicamente per questioni di trama, perché deve incarnare il classico "sogno del principe azzurro" delle ragazzine, e Rarity è la pony con la personalità femminile più classica di tutte, tuttavia credo di capire che l'intenzione di Lauren è che le Principesse in realtà non abbiano ne parenti ne nipoti ne discendenti come "concetto": essendo creature quasi immortali hanno la "condanna" di non avere neanche parenti.

Oltretutto per essere "nipote di Celestia" dovrebbe essere... figlio di Luna, ma se questa è stata in esilio per 1000 anni? :pazza: Questo per sottolineare che l'inserimento di Blueblood dev'essere stato forzato dalle esigenze.
A meno che Celestia non abbia anche una terza Sorella di cui non ci ha parlato...

Il fatto che Cadence si sposi tuttavia potrebbe dare una giustificazione canonica migliore per Blueblood, se non è parente di Celestia può essere benissimo un figlio di un'altro Alicorno, e principe di un regno minore ai confini di Equestria.

In una mia idea di fanfic (ancora in corso di concettualizzazione) Equestria inizialmente era divisa in vari regni tipo feudali/federali, comandati da una gerarchia di Alicorni, normali pony che a causa dell'effetto degli Elementi ha sviluppato grandi poteri e lungavita (tipo elfi). Può darsi che abbiano tipo comandato da poco dopo la nascita di equestria e che poi, con l'avvento di Discord, si siano estinti tutti tranne le due principesse che ri-utilizzando gli elementi sono diventate ancora più potenti e longeve e hanno unificato i vari feudi... cosi facendo, la presenza di parentele lontane e di alicorni sopravvissuti (magari anche tramite generazioni di "stasi" un pò come i Baby Pony dei coniugi Cake) non sarebbe cosi strana, anche senza levare di mezzo l'idea della Faust delle due sorelle Alicorno "Uniche"... come Discord sono uniche perché hanno raggiunto quasi lo status di Avatar dell'Armonia :20percentcooler:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 08/02/2012, 21:17

Da un giornalino a fumetti francese:

Immagine

Immagine

Non so se mi turba di più il nuovo piccolo alicorno (figlio di...?) o Spike che osserva compiaciuto la coppia Rarity-Blueblood.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 08/02/2012, 21:27

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Aurelicornus » 08/02/2012, 21:31

Big Jackintosh ha scritto:Non so se mi turba di più il nuovo piccolo alicorno (figlio di...?) o Spike che osserva compiaciuto la coppia Rarity-Blueblood.

La seconda! :shock:

Amplificato alla millemilesima potenza :sorpresa:

A vedere bene l'alicornino ha lo stesso cutimark di Blueblood, sembra lui da puledro ma con le ali. Mhà. :?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 08/02/2012, 21:37

In realtà Spike è tipo rimasto paralizzato... se vedete con attenzione potrete notare che gli hanno omtato delle ruote e che ora lo strasportano come un carrello della spesa :crazysparkle:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Scale » 08/02/2012, 21:42

In b4 quello di Cadence è un matrimonio riparatore! :oops: Comunque non mi preoccuperei, si possono inventare mille giustificazioni diverse per inserire altri alicorni senza farli sfigurare, specialmente se si tratta di "comuni mortali" che sono solo imparentati con le principesse. Alla fine questo è un cartone umoristico, non un mattonazzo alla Silmarillion dove ogni minimo dettaglio deve essere coerente fino in fondo se no si rovina l'atmosfera.

Chi pensa che Cadence o questo piccolo lord siano un guaio dovrebbe vedere l'abominio lovecraftiano che erano le Principesse Pony della G1......................
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville