. Consiste nell'andare a vedere canali, che non guardi mai o molto, ma molto, ma molto raramente, tanto per andare a curiosare e per vedere cose nuove.All'epoca, mentre usufruivo del potere dello Z.C., ad un certo punto incappo sul canale 46 del digitale; Cartoonito e questa fu la mia prima impressione:"Vabbè! Questo posso anche saltarlo in fondo non è che ci sia chissà che cosa...".
Perciò continuai a cambiare canale e mentre lo facevo riflettevo, tra me e me, su quello che avevo detto prima:
"E se invece c'è qualcosa di bello? No! Assolutamente no! Cosa vai pensando? Anche se, essendo sinceri, una sbirciatina non mi cambia nulla giusto? Giusto! Torniamo al 46! Ok, facile, facile, solo una sbirciatina".
La curiosità mi stava mangiando vivo e io sono un tipo ultracurioso, perciò immagginatevi. Così ritornai su Cartoonito e lì vidi una cosa che all'inizio (pressochè 30 secondi) mi lasciò un po' perplesso
, ma che poi mi lasciò senza parole! Mai, dico MAI, apprezzato così tanto un cartone, solo dopo averne visto soltanto pochi minuti (l'episodio era quasi terminato
). Mi era piaciuto, anche se non capivo perchè e me lo domandavo in continuazione:"E' per il disegno ben fatto e dinamico? O per i colori vivaci e allegri? P-p-per i personaggi?
" (quest'ultima domanda che mi ponevo non mi andava giù di buon grado, all'inizio). "Come possono dei cavallini colorati piacermi?"Successivamente, grazie ad internet, scoprii un sacco di cose su questo show : si chiamava My Little Pony: Friendship is Magic, che le protagoniste erano
,
,
,
,
e
,che non ero l'unico a cui piaceva un mondo!
, ecc...P.S.: Quell'episodio, se non sbaglio, era L'amicizia prima di tutto della S1.

e sopratutto perchè? Ho dovuto aspettare solo 26 puntate puntate per scoprirlo. 

. Ritorniano un anno fa verso l'inizio della primavera tempo mio di inizio di una crisi profonda (lunga storia), mi guardavo l'inizi di un traduttore chiamato Sereinc che traducceva insieme a 2blugori nostalgic critic , e nei video correalati vidi una recensione di MLp fim "pensai dai questo li piera per il culo a non finire ! me voglio prorio fare due risate!" ma no! Era completamente una recensione positiva che mi spinse a pensare "mmh a pensarci non ho basi per prendere per il culo questo cartone perchè non vederne una puntata cosi posso prenderlo in giro con libertà?" allora in una meravigliosa serata presi il telecomando misi sul 46 eeeeee.. potete capire il resto della storia