Cosa odiate di my little pony FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda angypon003 » 06/02/2015, 15:05

Sunset Zephyr ha scritto:-cut-

Non ci avevo mai pensato ma hai ragione.Nella season 5 come primo episodio non mi aspettavo l'arrivo di un'epidemia o cattivo ,ma solo la routine delle mane 6 ma con dei piccoli cambiamenti e un po di misteri e colpi di scena ,dato che nell'ultimo episodio Twi ha fatto un'"epicata" con un malvagio dall'aurea potentissima o.o .Invece a quanto pare agli scrittori piacciono le cose (scusa il termine) cazzute .Ma comunque é vero.Mlp é un cartone mooolto popolare perciò un'inizio di stagione si meriterebbe ben 3 o 4 parti,ovviamente aumentando il numero di episodi regolari .Ma credo che se le situazioni e flashback sono affrettati e privi di molte informazioni é perchè magari ci saranno altre 4 stagioni dopo la season 5 e a poco a poco scopriremo di più su mlp e soprattutto le mane 6 (perché credo che su di loro in realtá ancora non sappiamo molto).Perció in realtà stiamo andando più lentamente di quanto crediamo....
MODERATORE ATTIVO
Evita di quotare l'intero messaggio, cita solo la parte selezionata oppure metti sotto spoiler; queste cose sono passibili di richiamo.
Ultima modifica di Lantheros il 06/02/2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto gigaquotone.
angypon003
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda lyudo94 » 10/02/2015, 14:17

Il suo fandom in primis, per varie ragioni di cui molte alla fine sono comuni a molti altri fandom, per esempio chi professa il best pony e insulta chi ha un opinione differente(anche se è più facile vederlo su 4chan e nel fandom americano), chi considera mlp uno show totalmente diverso dalla sua fascia solo per non sentirsi inadeguato, il che mi ricorda gli otaku qua in italia che si ostinano a dire che anime e cartoni non son la stessa cosa(ci starebbe un lungo discorso ma andrei ot).

Un'altra cosa che detesto è il motto love and tollerate, semplicemente perchè più certe persone lo seguono più si comportano totalmente all'opposto

Venendo allo show più che odiare, sono cose su cui non son d'accordo e che potevano gestire meglio, vedi twilight principessa o l'episodio sui giochi d'equestria ma li dipende dall'idea.
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda angypon003 » 10/02/2015, 16:40

lyudo94 ha scritto:Il suo fandom in primis, per varie ragioni di cui molte alla fine sono comuni a molti altri fandom, per esempio chi professa il best pony e insulta chi ha un opinione differente

Mi hai tolto le parole di bocca *_*

Un'altra cosa che detesto è il motto love and tollerate, semplicemente perchè più certe persone lo seguono più si comportano totalmente all'opposto

Lo detesto anche io ,ma non per se,ma perché viene usato solo quando conviene -_- e per altri motivi che non posso spiegare,perché per spiegarli ci vorrebbe un'intero tema stile esami /)-.-
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda GMoody » 12/02/2015, 11:24

Non ho molto da dire riguardo al cartone in se... è divertente e semplice per quello che è! Come ogni cosa ha degli alti e bassi.
Ciò che ho davvero faticato a sopportare nell'ultimo periodo è stato il fandom, ma quello si suol dire rovini ogni cosa ;P.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Nasch101 » 03/01/2016, 22:45

Naturalmente l'ultimo film di EG.
Il motivo? Lo riterrei allo stesso livello del primo Eg ma forse anche al di sotto, soprattutto per la trama, e da guardare una volta sola, perché non era poi così divertente. Non ve ne siete accorti che in ogni film c'è sempre delle gare tra avversari (va bene che li mettono solo per dare più spazio alla trama ma dopo 3 film la serie diventa troppo ripetitiva). E gli antagonisti sono tutte femmine, abbiamo avuto quindi la classica bulletta presuntuosa, il trio di sirene popstar, la preside bacchettona, il gruppetto di studenti altezzosi e ahimè anche la Twilight del mondo umano (sci twi e midnight sparkle sono dei nomi da cesso)
Spero quindi il prossimo film si differenzi dai precedenti per questi dettagli anche perché potrebbe trattarsi di una serie spin off e sarà una vera tortura :rarydespair: -_-
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:

Nasch101
Albero
Albero

Pony preferito: paoloscavalcacinghie

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 15/01/2016, 21:58

Nasch101 ha scritto:-cut-

Il primo EG,secondo me,rappresenta alla perfezione l'origine e il significato di MLP.
Mi sono piaciuti,in particolare,gli incontri che ha fatto Twilight con le altre perché erano quasi identici a quelli fatti nella serie animata che conosciamo e quindi è molto fedele.
Ma ripeto,è solo un mio parere. :/
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda l.pallad » 17/01/2016, 12:29

Nasch101 ha scritto:Naturalmente l'ultimo film di EG.
Il motivo? Lo riterrei allo stesso livello del primo Eg ma forse anche al di sotto, soprattutto per la trama, e da guardare una volta sola, perché non era poi così divertente. Non ve ne siete accorti che in ogni film c'è sempre delle gare tra avversari (va bene che li mettono solo per dare più spazio alla trama ma dopo 3 film la serie diventa troppo ripetitiva). E gli antagonisti sono tutte femmine, abbiamo avuto quindi la classica bulletta presuntuosa, il trio di sirene popstar, la preside bacchettona, il gruppetto di studenti altezzosi e ahimè anche la Twilight del mondo umano (sci twi e midnight sparkle sono dei nomi da cesso)
Spero quindi il prossimo film si differenzi dai precedenti per questi dettagli anche perché potrebbe trattarsi di una serie spin off e sarà una vera tortura :rarydespair: -_-

Beh, nel terzo film però ci viene mostrato quanto Sunset Shimmer fosse cresciuta è maturata rispetto al primo film. Dopotutto nel primo lei era così.

Ed adesso è così.

E la morale che doveva imparare ad avere più fiducia in se stessa e superare il suo senso di inferiorità di Twilight è decisamente buona. Ammetto ovviamente che il tema sportivo era meno interessante della sfida delle band, ma forse, se ascoltano bene le nostre critiche, potrebbero variare in futuro.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Eli Sparkle » 03/04/2016, 18:06

A me sinceramente fa cacare la voce di Rainbow Dash in italiano :rariface:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda WinterRay » 09/04/2016, 12:33

Eli Sparkle ha scritto:A me sinceramente fa cacare la voce di Rainbow Dash in italiano :rariface:

Because you have to watch it in english!

Scherzi a parte, del cartone in sé non odio niente. Come tutte le cose del mondo, MLP ha alti e bassi, ma secondo me rimane sempre in una fascia di qualità decisamente alta e se la riesce sempre a cavare molto molto bene.

Una cosa che mi irrita molto c'è, e riguarda il fandom (che io, come tutti sanno, tendenzialmente amo indiscriminatamente): io amo il motto "Love & Tolerance", ci credo e cerco di viverlo. Mi sembra un messaggio positivo che può funzionare anche nella vita reale, ove cerco di applicarlo ai limiti della ragionevolezza (tento, eh, sono pur sempre umano).
Però poi, girando, vedo che c'è gente davvero ma davvero discutibile che si fa chiamare brony senza aver assorbito apparentemente alcun ideale o insegnamento del cartone. Ok, certo, le mele marce ci sono ovunque, lo so. Però questi mi sembrano proprio feroci.
Prendiamo per esempio i clopper: vengono attaccati con una ferocia inaudita (principalmente dagli americani, che su queste cose sono notevolmente più bigotti) e secondo me immotivata. A mio parere sono gusti, e i gusti altrui finché non recano danno o offesa dovrebbero essere rispettati: che io sappia i cloppers non fanno male a nessuno, anzi, ho visto disegni, animazioni e giochi fatti veramente belli. Ora qualcuno sicuramente penserà "Ah beh ovvio, a lui piace il plot, si paracula".
Quindi faccio un altro esempio: gore, splatter e via dicendo. Non lo capisco. Non mi schifa perché non sono impressionabile, ma mi ferisce vederlo applicato a personaggi a cui sono affezionato. Non mi piace. Non lo condivido. Non lo guardo. Mi mortifica anche un po'. Eppure, se mi dessero la possibilità di eliminare ogni singolo lavoro, disegno, animazione e quant'altro gore/splatter di MLP dal web, non lo farei mai. Perché la gente c'ha comunque lavorato, a qualcuno piace, qualcuno credo che ci metta passione... e via dicendo. Libertà di parola, d'espressione e d'opinione, insomma. Io ci credo in questa cosa!
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda HB heavenly boy » 09/04/2016, 13:50

WinterRay ha scritto:Prendiamo per esempio i clopper: vengono attaccati con una ferocia inaudita (principalmente dagli americani, che su queste cose sono notevolmente più bigotti) e secondo me immotivata.

Io trovo i clopper indifendibili sotto ogni punto di vista: sono loro che rovinano l'immagine del fandom brony. Fanno bene a trattarli male!
... ... ...
Nà, scherzo!
Sebbene, a me, il clop faccia impressione :fear: non è affar mio se ad alcune persone piace quel tipo di materiale, né devo permettermi di giudicare. Semplicemente, le rule 34 di MLP le evito e basta: non vado a rompere le scatole a chi le apprezza. Inoltre, clopper non è l'equivalente di ponyfag, o sbaglio? Sintetizzo tutto il lungo discorso che potrei fare con una frase pronunciata da un YouTuber brony che è anche utente di questo forum: "Io me ne frego se trovano attraenti dei pony in Technicolor. Hanno diritto di fare quello che vogliono e poi di accettarne le conseguenze. In fondo, non le conoscete come persone, ma avete visto solo le loro abitudini. Quindi lasciate perdere i giudizi affrettati. Se non siete in grado di capire questa sfaccettatura di internet è meglio che non ci stiate proprio, perché, purtroppo, c'è anche di peggio in giro."
Ed effettivamente è così.
Molte persone indicano i Clopper come i peggiori elementi del fandom, ma dopo una lunga esperienza vissuta su quest'ultimo ho imparato che non è affatto così. Nonostante i loro gusti un po' inusuali, non penso sia giusto definirli come qualcosa di pericoloso. Chi ci dice che un Clopper nella vita reale non sia in realtà una brava persona? Le varianti sono tante, quindi lasciamo perdere i pregiudizi.
Ma il succo del discorso è che: il vero schifo del fandom non sono le rule 34, il materiale gore o altro, ma sono i ponyfag. Sul serio, non li sopporto! Sono loro a dover sparire.
Guardiamo ad esempio il doppiaggio italiano di MLP: Tu, WinterRay, e Mindstorm, nella giusta libertà di opinione, non apprezzate il doppiaggio italiano, ma almeno non disconoscete la bravura dei doppiatori, né li insultate. I ponyfag invece no. Forse non sai cosa hanno fatto alla povera Benedetta Ponticelli (Voce di AJ e FS): sulla sua pagina Facebook l'hanno praticamente insultata, definendola odiosa e incompetente.
Quindi, il mio parere resta tale: sono i Ponyfag a dover sparire.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville