La stagione 2 finora: opinioni

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

L'episodio che preferite?

Return of Harmony parte 1 e 2
8
23%
Lesson Zero
1
3%
Luna Eclipsed
10
29%
Sisterhooves Social
1
3%
The Cutie Pox
1
3%
May the Best Pet Win!
3
9%
The Mysterious Mare Do Well
1
3%
Sweet and Elite
2
6%
Secret of my Excess
3
9%
Heart's Warming Eve
5
14%

Voti totali : 35

Re: La stagione 2 finora: opinioni

Messaggioda Controls » 20/12/2011, 2:35

io ho votato per Secret of my Excess che ho trovato di un epicità assoluta e poi ci sono parecchie situazioni che lasciano pernsare, ma di questo se ne già parlato tanto...

Per quanto riguarda la serie in se devo dire che è a dir poco spettacolare e molto coinvolgente emotivamente (cosa che ricerco sempre) e ha spazzato via dai primi 3 della classifica delle puntate la S1 che ora è questa:

- Secret of my Excess
- Luna Eclipsed
- return of harmony

al 4° ma non meno importate c'è sicuramente party of One ovvero l'episodio che da il via a pinkamina diane pie vista come pazza psicopatica XD per il moemnto credo che la mia classifica sarà così fino alla fine, ma se cambierà e perchè ci sara stato un episodio che supera ogni mia aspettativa.

Una cosa che mi aspetto dalla S2 e che facciano un episodio su Scotaloo e sul origine del suo scooter a cui mi sembra molto attaccata (vedesi Secret of my Excess), cmq sono totalmente soddisfatto di cosa sono riusciti tirarefuori finora.
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Lunarcommander » 21/12/2011, 4:35

Finora la stagione si è mostrata all'altezza delle aspettative .

Il mio episodio preferito in assoluto è "Luna eclipse" ,poi subito dopo viene il nuovissimo "Hearth's Warming Eve",una sorpresa :D sia per la vicenda narrata e la recita come background.
Altri episodi che apprezzo in particolar modo sono "return of Harmony ,"Sweet and Elite"e "May the best pet win!"
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2011, 4:53

La Stagione 2: come riuscire a mantenere le aspettative in linea con l'hype della serie E a migliorarla sotto tanti punti di vista :D
La cosa più straordinaria di questa serie è che sta riuscendo a prendere dei temi che oramai sembrano sterili, come l'episodio di Natale, e ci tirano fuori qualcosa di dannatamente originale, c'è da chiedersi quasi come facciano perché gli autori sono vari, eppure riescono tutti a mantenere una gran bella originalità. Stanno riusciendo anche a dare una bella iniezione di vitalità al genere fantasy tirando fuori quella che promette di essere una delle storie e ambientazioni più originali che si sono viste negli ultimi tempi: pur restando classica nei temi e nelle dinamiche, li stanno usando anche in una maniera... unica. E non è poco! :D

Parlando di episodi, sono quasi tutti i miei preferiti... ma se devo indicarne uno, sicuramente è il Pilot: non solo per l'antagonista, ma perché è un episodio che spiega bene il senso di tutta la serie, forse meglio rispetto a quello della Stagione 1. Ma anche la storia dell'ultimo episodio natalizio mi è piaciuta parecchio, pur essendo a tema natalizio hanno tirato fuori qualcosa di nuovo, una bella impresa quando si fanno episodi ispirati alle feste...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Emeri » 21/12/2011, 9:55

Anche se devo ammettere che mi piace di più la prima stagione, non posso non votare "Luna eclipsed": è una bella e divertente puntata che mostra un nuovo aspetto dei vari personaggi (a parte Rarity :piangere: ). Alla seconda posizione pongo "Sisterhooves social" in virtù della sua morale e dei vari momenti di dolcezza che presenta (quando Rarity osserva il disegno di Sweete Belle..... è........ stupendo......... :fluttercry: ); alla terza pongo "Secret of my excess" perchè i suoi protagonisti sono Rarity ;) e Spike.
:D

P.S.
Nessuno ha votato "The cutie pox"????!!!?
"Shaaame on you!" [cit]
Ultima modifica di Emeri il 21/12/2011, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Scale » 21/12/2011, 11:02

Votato "Sweet & Elite", ero indeciso tra quello e "Luna Eclipsed" che è forse il più spettacolare della serie come varietà e uso del colore.

In effetti trovo che tutte le scene e gli episodi notturni (compreso il tanto vituperato "Owl's well that ends well") siano pazzeschi proprio per via del colore. Non avevo mai visto da nessuna parte usi dei colori viola/magenta/rosa così sofisticati come quelli che si vedono in FiM, forse perchè sono considerati i colori tipici della roba per ragazze oltre ad essere oggettivamente difficili da usare in accostamenti armoniosi. Ma in questa serie hanno finalmente reso giustizia a quella parte dello spettro cromatico:
Immagine

Altri buoni esempi:
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 14:06

Scale ha scritto:Votato "Sweet & Elite", ero indeciso tra quello e "Luna Eclipsed" che è forse il più spettacolare della serie come varietà e uso del colore.

In effetti trovo che tutte le scene e gli episodi notturni (compreso il tanto vituperato "Owl's well that ends well") siano pazzeschi proprio per via del colore. Non avevo mai visto da nessuna parte usi dei colori viola/magenta/rosa così sofisticati come quelli che si vedono in FiM, forse perchè sono considerati i colori tipici della roba per ragazze oltre ad essere oggettivamente difficili da usare in accostamenti armoniosi. Ma in questa serie hanno finalmente reso giustizia a quella parte dello spettro cromatico:

Ma pure in generale ho notato che il viola viene reiterato fino allo sfinimento.
Buona parte dei personaggi come Twilight, Spike, Luna, Rarity, hanno il viola come colore principale. Me gusta perché è il mio colore preferito (no, non c'entra il calcio, è perché lo considero il miglior bilanciamento tra colori caldi e colori freddi), ma in effetti se sono riusciti pure a farci piacere il disgustoso magenta, un colore che manco esiste, allora tanto di cappello. :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2011, 19:38

Scale ha scritto:Non avevo mai visto da nessuna parte usi dei colori viola/magenta/rosa così sofisticati come quelli che si vedono in FiM, forse perchè sono considerati i colori tipici della roba per ragazze oltre ad essere oggettivamente difficili da usare in accostamenti armoniosi.

Nel mondo dello spettacolo dicono anche che il viola porta sfortuna, magari qualcuno lo evita anche per scaramanzia. :lol:

Visto che se ne è parlato in altri thread, uno dei difetti di questa stagione è che purtroppo hanno concentrato tutti gli episodi su una protagonista in particolare affiancati tra loro... non è un male che ci siano episodi dedicati se ciò magari ha senso a fine stagione (alla fine giudicheremo), ma sicuramente rimescolare le comparse avrebbe fatto più piacere. :incertezza:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda leo2 » 22/12/2011, 12:30

beh, avete detto tutto voi :lol:
il mio episodio preferito? per ora heart's warming eve, perchè storicamente spiega l'origine di equestria, usando Pinkie Pie :pazza: (non l'avrei mai immaginata rappresentante di tutti gli earth ponies, semmai come consigliera pazzerella :D )... oh anche le altre ovviamente (in che ufficio devo andare per entrare in legione con fluttershy? :yay:), inoltre contiene uno dei più lunghi cameo di Derpy (come ha osato quel pony cacciarla dal palco?! :derpyarrabbiata: )
infine perchè, esattamente come per halloween, hanno adattato la festività secondo gli usi/costumi di equestria, per cui di natalizio ci sono giusto le decorazioni... io sinceramente avevo una paura fottuta che fosse un episodio da stagione G2 o G3 tipo "battaglia palle di neve tra pony+cioccolata calda davanti un fuoco con apertura dei regali"... the horror, the horror!! :facehoof:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Precedente

Torna a Ponyville