Discord! [Inserisci tuono in lontananza]

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Che idea hai avuto di Discord?

Assolutamente fantastico! Amore a prima vista
30
65%
Era esattamente come me lo immaginavo, e sono felice che cosi è stato
5
11%
All'inizio era un po' scettico, ma dopo averlo ascoltato mi ha convinto
6
13%
Mah, non ho ancora una idea chiara
3
7%
Ha degli aspetti carini, ma a me sembra solo un poccio
2
4%
Orrore, il peggiore cattivone della storia
0
Nessun voto

Voti totali : 46

Re: Discord! [Inserisci tuono in lontananza]

Messaggioda Aurelicornus » 31/08/2011, 0:03

... TL, DR!

Immagine

Io avevo intuito l'introduzione di Discord due mesi fa, dall'unica frase che Lauren Faust riguardo alla condizione di Luna. Conoscendo bene come si svolge un tipo di storie fantasy e le favole, mi è facile fare previsioni che si stanno avverando. Ci ho fatto un articolo completo al riguardo:

http://www.teriografia.org/blog/i-picco ... -pony.html

E per ora le mie previsioni sono esatte: avevo previsto che ci fosse un nemico che fosse l'opposto delle protagoniste, o che cercasse di corromperle o sviarle delle loro virtù. Ci sono altre domande su cui sono curioso di vedere se si avverano: per esempio la trasformazione di Pinkie in "Pinkamena", è solo scenica o è davvero legato al dualismo a base del loro mondo? Everfree è l'opposto di Equestria, Nightmare Moon l'opposto di Celestia, si può presupporre che i pony si trasformino anche loro nell'opposto se sottoposti ad un grosso stress emotivo.
Mi auguravo vivamente che il tema degli Elementi non fosse stato tralasciato (e mi sembrava stranissimo difatti che non se ne parli mai dopo il primo episodio), e che se lo facessero portasse avanti un discorso dualista "odio/amore" o in questo caso Armonia/Discordia. Discord non è altro quell'elemento che serve a FiM per maturare come merita come ambientazione e personaggi: una possibilità di mettere in scena situazioni dove il principio dell'Armonia che governa il loro mondo viene a mancare.
Ci sarebbero troppe cose da dire, ma quelle più importanti su Discord le ho già dette tutte tempo fa, e sono valide ancora; e rinnovo la mia conclusione al termine dell'articolo: FiM ha veramente la potenzialità di farsi ricordare come una delle storie fantasy migliori che abbiano fatto. Non si tratta dell'originalità degli spunti, ma nella maniera in cui li usano. Molte cose si sono già viste in altri fantasy, ma FiM ha una maniera unica di raccontarli. Se riprendono l'idea "alla Ultima" e la sviluppano egregiamente, ci ricorderemo di FiM molto, molto, molto a lungo.

Avevo anche avuto il sospetto che gli Elementi si trovino al centro di Everfree come a formare un "sigillo magico" per rinchiudere qualcosa. Quando le protagoniste hanno assunto gli Elementi, hanno rimosso il sigillo, ma ciò non è importante dato che questi sono in mano alle persone che possono usarli. Forse i fans ci hanno visto giusto a vedere nel piedistallo la "prigione" del nemico.

Le mie previsioni, ci provo ancora.
In teoria Discord potrebbe essere un mutaforma Alicorno, perchè Nightmare Moon ad esempio poteva trasformarsi, e cambiando forma può adattarsi alla situazione e ingannare le sue vittime, e sappiamo già che è il suo "lavoro".
Tuttavia è più probabile che abbia una forma definita: forse lo abbiamo già visto proprio nella mongolfiera del poster del Comicon, il personaggio bianco, su cui gli autori hanno indicato che è un nuovo personaggio ma non hanno voluto dirci il nome. viewtopic.php?f=5&t=48
Discord è l'opposto di Twilight, lo sappiamo già. Twilight è depositaria dell'Armonia, Discord della... discordia, e i due personaggi sono la lotta tra il bene e il male. Così come Twilight Sparkle porta con sè il potere più grande del suo mondo ed è una "mortale" (rispetto alle Sorelle), Discord ne condividerà gli attributi: un altro mortale che porta un potere cosmico altrettanto grande.
Credo che Discord e Twilight si assomiglieranno molto come attributi e certi punti del carattere. Twilight è una maga perchè è legata alla Magia e così gli attributi caratteriali (studiosa, devota, responsabile), ma la magia più potente è l'amicizia; Discord per rappresentare l'Odio dev'essere legato anch'esso alla magia in un qualche modo: penso che sarà un Unicorno come minimo, dotato di enorme intelligenza e indubbio carisma. Ciò che lo distingue da Twilight è l'effetto che avrà sulla gente, se l'unicorna viola ha la capacità di riappacificare la gente, Discord ovviamente farà l'opposto: gli ci vedo però uno stile molto simile a Twilight, nel senso che potrebbe far notare un certo comportamento (tipo "hai visto cosa ha fatto?") e portare ad una conclusione "cattiva" (= "non pensi che dovresti fare *una tal cosa*?"). Twilight invece è sempre la prima a suggerire di non dover pensar male o suggerisce di rivedere il proprio comportamento.
Discord dev'essere molto subdolo, ovviamente, una versione ponificata di satana tentatore.

Seconda cosa, dev'essere un "comune pony" per la stessa ragione per cui Twilight possiede l'Armonia ed è solo una comune unicorno. Le Sorelle in quanto regine sono troppo distaccate dal popolo per poter avere un rapporto "sincero" con loro. Twilight come persona comune ha molta più libertà di Celestia di intrecciare amicizia con qualsiasi altro abitante di Equestria; Discord come personaggio necessita della medesima libertà.

Poi è possibile che sia un Mutaforma che tiene sempre la stessa forma, o che sia un pony corrotto come Luna/Nightmare Moon, ci sono tantissime possibilità; quello che non riesco ad immaginare è il suo Cutiemark. Il Cutiemark di Sparkle rappresenta l'amicizia, e su questo ne parlavamo a parte (ritornerò su quel discorso): viewtopic.php?f=5&t=15
E' come dire che Twilight non ha in se un Elemento, è lei l'Elemento in persona, ma ne parlerò li. Discord sono sicuro che condivide con Twilight questo attributo, un Cutiemark che debba rappresentare l'odio, e che sia quel sentimento fatto in carne ed ossa. Nell'episodio pilota non mi pare di aver scorto, però, nessun indizio che possa suggerire che simbolo possa essere.

Forse potrebbero avergli dato anche qualche legame con Celestia e Luna: Twilight stessa sembra essere legata alle Sorelle nel nome (perchè si chiama "Tramonto") ed è la depositaria dell'Armonia. Su questo ne avevo parlato anche qui (c'è una cosa che aggiungerò tra un pò): viewtopic.php?f=5&t=67&start=10#p843

E' sorprendente come FiM sotto la superficie di cartone "leggero" in realtà consista in un fantasy davvero complesso. Tenete conto che ho sviscerato solo i personaggi, e non ho ancora toccato il concetto su cui si muove la natura del loro universo o il senso di Everfree nel loro mondo, altra cosa su cui c'è moltissimo da dire. Si sono mossi su idee classiche del fantasy, ripeto non nuove, ma gestite in modo eccellente, con alcuni spunti diversi dal solito che hanno reso lo schema e le idee originali. Perchè, per esempio, in molte storie l'eroe principale anche se ha degli amici, è pur sempre lui l'unico che può sconfiggere il malvagio: può essere aiutato o assistito, ma tutto dipende solo dalla forza individuale dell'Eroe; in FiM la cosa è capovolta, Twilight non avrebbe mai potuto compiere il suo "destino" se non avesse avuto le sue amiche: non è esatto dire che Sparkle ha sconfitto NM, bensì tutte e sei insieme anche se le altre non erano "predestinate" come l'unicorna.

Auster ha scritto:Tutti quanti tranne le protagoniste (perché in quanto Elements of Harmony toccherà a loro rimanere unite e controbattere la minaccia) oppure mane six incluse?

Colpirà soprattutto loro, almeno penso all'inizio della nuova serie. Le protagoniste insieme (ma solo quando sono insieme, come al termine di "Elements of Harmony") diventano la manifestazione della "forza" su cui si fonda il loro universo, sia nella società e sia materialmente (ricordate cosa dicono in Winter Wrap Up?).
Discord per distruggere, o almeno per sottomettere la magia dell'Armonia, deve spintere il gruppo a rompersi, ma nella maniera giusta. Nightmare Moon ha tentato di ostacolarle con la violenza, e più ci provava più le ha rese unite. Se vuole vincere, Discord deve "ucciderle" prima nell'anima, facendo emergere il loro lato peggiore.
Twilight a differenza delle altre non può (almeno non penso, perchè non avrebbe senso nella storia) essere attaccata o colpita direttamente da Discord. Tuttavia l'unicorna non possiede nessun potere efficacie contro "il male" da sola: ci ha provato con Nightmare Moon e aveva perso. Per distruggere Twilight bisogna toglierle le amiche: solo dopo Discord potrà tentare di eliminare la protagonista. Il paradosso di Twilight è che essa è la creatura più potente di quell'universo, tuttavia singolarmente è la più vulnerabile (anche qui, ricordatevi cosa succede nell'episodio pilota: Twilight da sola non sarebbe resistita cinque minuti in Everfree).
Il legame di amicizia tra i personaggi in questa storia è forse più importante dei personaggi stessi, e per dare un senso alla trama è quello che devono far vedere messo a dura prova.

Stando al Leak che hanno segnalato su Equestria Daily e altrove, è proprio quello che succederà, e sono convinto che quello che c'è scritto molto probabilmente lo vedremo nell'episodio, anche se con parecchi cambiamenti.

Successivamente Discord potrebbe restare come personaggio secondario nel ruolo di tentatore/seduttore di altri personaggi, e qui potrebbe apparire anche negli episodi autoconclusivi.

Taliesin ha scritto:Io avevo letto uno spoiler scritto benissimo ma da quello che avevo capito in seguito era falso... e pensavo che tutto il fatto qui di Discord fosse una bufala - anche perchè poi su EqD smentirono tutto.

Discord e la sinossi dell'episodio sono stati confermati come definitivi; quello che c'è da vedere è se il leak è anch'esso giusto, e come lo hanno usato, tuttavia non ho visto nessuna smentita sul leak. Sono della convinzione che gli spunti siano quelli, ma avranno cambiato trama e situazioni. Non ho mai visto smentite su queste informazioni, ma se è arrivata negli ultimi giorni la ho mancata, perchè non ho potuto seguire ED per i lavori al forum.

Lo riporto anche qui quello che sappiamo per chi volesse rileggerlo, era nel tread sulle novità della prima italiana e americana e immagino che sarà sfuggito a tantissimi:

http://www.equestriadaily.com/2011/08/s ... rmony.html
Non cliccate qui se non volete spoiler...
http://img812.imageshack.us/img812/9985 ... 624358.png

Il Leak viene da un testo per le audizioni: a volte questi testi contengono cose che verranno usate nel film, altre no. In generale lo scopo è di testare se un attore è capace di inscenare un personaggio nelle varie situazioni che dovrebbe affrontare nella storia. Perciò, tantissime cose saranno cambiate o diverse, ma se per esempio hanno chiesto di "far piangere" Rainbow Dash alla doppiatrice, significa che devono aver in programma una situazione che gli farà davvero male nell'anima. Le idee ci sono insomma, e sono esattamente quelle che speravo usassero.

La traduzione la ha riportata già Retsu.

Mi chiedo infine se la storia coinvolgerà, alla fine, sia Luna e Celestia. Dico anche le Sorelle, perchè Twilight secondo me ha un legame con entrambe (io ritengo che rappresentino l'armonia nell'aspetto fisico del loro mondo: controllando il giorno e la notte controllano la natura, e Twilight è l'elemento dell'Amicizia), e coinvolgerle in un qualche modo contro Discord.
In teoria le Mane 6 sono l'armonia tra le persone, le Sorelle l'armonia della natura: unire le Mane 6 alle Sorelle sarebbe unire l'armonia di tutto il cosmo contro il male. Sarebbe un modo meraviglioso per esprimere completamente il significato di questa storia.

Taliesin ha scritto:Se è come penso che sia, sarà da reggersi alla sedia per non VENIRE SPAZZATI VIA DA TOO MUCH FUCKIN AWESOME!

Io sono settimane che lo ripeto ;). Guardate che quì si va davvero IN ALTO: se il nuovo episodio è stato messo nel modo in cui spero sia, potrete affiancare FiM ai pilastri del Fantasy come lo può essere Il Signore degli Anelli. Gli manca *davvero poco* per farcela.

(Cosa non molto chiara: io pensavo che gli elementi fossero loro stesse :shock: )

Per ciò che ho compreso della storia, loro sono gli elementi, ma ciò non le rende perfette. La prima stagione non fa altro vedere la loro amicizia rafforzarsi passando di prova in prova in situazioni comunissime. E' probabile che esse non abbiano compreso completamente l'importanza, la potenza e soprattutto il senso degli Elementi per il loro mondo: Twilight stessa all'inizio credeva che fossero pietre, non le sue amiche. Ci devono essere delle cose sugli Elementi che loro non conoscono ancora; inoltre sono convinto che Twilight non sia ancora perfettamente cosciente di quanto possa essere importante per il destino del mondo: lei stessa per prima non ama essere considerata "potente" (vedi Boast Buster), e non credo che si immagini di poter essere anche solo al pari di importanza e di potenza a Celestia. In realtà lo è, lo capisci se rifletti sul suo ruolo dentro alla storia col tema della serie animata, e glielo vedi scritto sopra in Cutie Mark Cronicles: lei come personaggio però "non lo ha ancora capito". Secondo me la "riscoperta" si intende nientemeno che le protagoniste capiranno davvero chi sono, come individui e dentro la loro società. O almeno: spero che sia così, perchè è la cosa che darebbe un significato profondo alla loro storia.

Non sono ben sicuro del finale, ma penso sia abbastanza scontato, no? Discord sarà sicuramente sconfitto alla fine del pilot, e le protagoniste ne usciranno indenni.

Spesso in un fantasy quello che è importante non è il finale, che può svolgersi in maniera classica... ma è vedere il dramma interiore dei suoi personaggi.

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 31/08/2011, 1:56

Io adoro quando Grifen fa così.

Però scusa, dici che Twilight Sparkle è l'elemento dell'amicizia. Ora, lo avevi detto pure in un altro post e quindi mi sta venendo il dubbio che mi ricordi male, ma non sarebbe l'elemento della Magia?
Per come si è concluso il pilot, l'amicizia rappresenta la "scintilla" che ha fatto ragion d'essere al sesto elemento, la Magia.
O in altri termini, l'amicizia di Twilight con le sue amiche rappresenta il legame dei singoli Elements.

Da questo punto di vista io vedo Discord come colui che ha il ruolo opposto di Twilight, ovvero quello di dar cattivi consigli e quindi indebolire gli elements (quindi indirettamente indebolendo l'essere Magic di Twilight?) ma è un discorso che hai già approfondito tu.

Colpirà soprattutto loro, almeno penso all'inizio della nuova serie. Le protagoniste insieme (ma solo quando sono insieme, come al termine di "Elements of Harmony") diventano la manifestazione della "forza" su cui si fonda il loro universo, sia nella società e sia materialmente (ricordate cosa dicono in Winter Wrap Up?).

No, lascia perdere.
Mi ero scordato dello spoiler in cui si diceva
di ciò che Discord avrebbe fatto alle singole mane six
, l'ha scritto dopo Retsu e difatti mi è tornato in mente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 31/08/2011, 2:34

Auster ha scritto:Però scusa, dici che Twilight Sparkle è l'elemento dell'amicizia. Ora, lo avevi detto pure in un altro post e quindi mi sta venendo il dubbio che mi ricordi male, ma non sarebbe l'elemento della Magia?

Secondo me, in questa storia "magia" e "sentimenti" sono la medesima cosa.
In un episodio Twilight spiega che la magia "E' qualcosa che provi dentro, e che eserciti e studi". Indirettamente è come dire che è qualcosa che devono sentirlo nell'animo, e può includere i loro sentimenti.
Nightmare Moon è una creatura magica nata da un sentimento negativo di Luna; in Cutie Mark Cronicles,
Twilight manifesta il suo pieno potere solo quando "percepisce" la presenza di Dash in lontananza", e lo stesso Sonic Rainboom è nato in un momento di gioia intensa di Rainbow
.
Più incisivo è il monologo finale di Twilight al 17:25

"Quando quegli elementi sono accesi da quella scintilla che risiede nel cuore di tutti noi, essa crea il sesto elemento: la Magia."

Il che equivale a dire che la magia si crea con sentimento umano, così come Nightmare Moon è la forma materiale dell'invidia di Luna. Magia e Amicizia in questa ambientazione sono sinonimi.
Come concludi correttamente, Twilight ha il ruolo di creare questo legame con (e soprattutto tra) le altre: la vera dote di Sparkle è di accendere la scintilla dell'amore degli altri (e negli altri episodi secondo me si vede molto meglio). La magia dell'Armonia non può esistere se Twilight non ha con sè le altre amiche.

Vale ribadirlo: in questa storia dai sentimenti si crea la magia. Il punto è che questa magia diventa buona o malvagia a seconda del sentimento. Le mane 6 creano la magia dell'Armonia perchè si amano, Discord invece sarà l'odio intenso e la sua magia sarà altrettanto terrificante.

Auster ha scritto:Mi ero scordato dello spoiler in cui si diceva
di ciò che Discord avrebbe fatto alle singole mane six
, l'ha scritto dopo Retsu e difatti mi è tornato in mente.

Questo vale specificarlo lo stesso: le azioni di Discord possono avere successo solo se riescono davvero a toccare i lati oscuri delle protagoniste, e solo se lo fa in una certa maniera. Nightmare Moon per esempio ha avuto il risultato opposto, più tentava di combatterle e più le ha fatte diventare forti.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 31/08/2011, 2:53

Nooo la prima volta che avevo letto quel leak avevo i brividi dall'emozione... e poi la delusione quando avevo capito che era tutto un fake!!

Ma se è così dovrò passare le prossime 2 settimane ad urlare all'orologio di muoversi più velocemente!!

OHMIODDDDDDIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Cioè ma vi rendete conto fino a che punto può spingersi l'evoluzione interiore di sei cavallini colorati se tengono fede a quella trama???? Tra l'altro sarà un episodio tristissimo...

Tra le torture mentali... Discord che infierisce su Fluttershy (che cosa MALVAGIA), Rainbow Dash tormentata dall'idea che Cloudsdale sia sotto attacco e non sa cosa fare... ma che angoscia!!! CHE FIGATAAAA!!!!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 31/08/2011, 3:04

Taliesin ha scritto:Nooo la prima volta che avevo letto quel leak avevo i brividi dall'emozione... e poi la delusione quando avevo capito che era tutto un fake!!

In realtà un fake c'è stato, ma stando alle notizie che ho, era solo questo postato su Tumblr:

http://www.derpyhoovescentral.com/2011/ ... umors.html <--- ripeto che è falso solo questo.
http://www.mylittleponynews.com/2011/08 ... -soon.html

Sugli altri leak invece fin'ora non ho sentito nessuna smentita.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 31/08/2011, 8:48

okay, perfetto! :D I'm very happy.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 31/08/2011, 9:13

Secondo me, in questa storia "magia" e "sentimenti" sono la medesima cosa.
In un episodio Twilight spiega che la magia "E' qualcosa che provi dentro, e che eserciti e studi". Indirettamente è come dire che è qualcosa che devono sentirlo nell'animo, e può includere i loro sentimenti.
Nightmare Moon è una creatura magica nata da un sentimento negativo di Luna; in Cutie Mark Cronicles, Twilight manifesta il suo pieno potere solo quando "percepisce" la presenza di Dash in lontananza", e lo stesso Sonic Rainboom è nato in un momento di gioia intensa di Rainbow.

Sì, Friendship is Magic.
Ma io non ce li vedo proprio coincidenti, quanto più differenti ma strettamente legati e in armonia, Yin e Yang. L'amicizia permette la magia -quella degli Elements- cioé una forma più grezza e ancestrale di quella che so, di Rarity che sposta le cose col corno.
Questo perché può esistere l'amicizia senza magia e la magia senza amicizia, anche se probabilmente non raggiungono la completa realizzazione di sé se non in relazione l'uno con l'altra.

Nightmare Moon ha tentato con la magia di distruggere le sei amiche (dico con la magia perché nonostante sia stata subdola ad esempio con Rainbow Dash, l'inganno deriva da un'illusione. E Nightmare stessa pare fatta di magia pura), fallendo miseramente e anzi, tirandosi la zappa sugli zoccoli.
Voglio vedere quindi in che modo Discord agirà sulle pony.
A meno che non sia il Sauron della situazione quanto Nightmare Moon fosse il Saruman, il mezzo che utilizzerà per rompere i legami d'amicizia sarà invece quello di far direttamente leva sulle loro più grosse paure e di buttare giù i pilastri delle loro sicurezze che fino a prima ritenevano infrangibili.
Cioé più che la magia (che utilizzerà comunque in maniera massiccia) farà leva sui sentimenti, distruggendo lo Yin indirettamente renderà inutilizzabile lo Yang.

Leggetevi Pony Psychology, anche se non c'entra niente con un cattivone principale rende molto bene l'idea di come tutto possa andare a rotoli.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 31/08/2011, 17:59

Auster ha scritto:Sì, Friendship is Magic.
Ma io non ce li vedo proprio coincidenti, quanto più differenti ma strettamente legati e in armonia, Yin e Yang. L'amicizia permette la magia -quella degli Elements- cioé una forma più grezza e ancestrale di quella che so, di Rarity che sposta le cose col corno.

In effetti, forse è più corretto dire che i sentimenti sono la fonte, e la magia è una forza che viene creata da essa.
Più in generale credo che tutta la magia dentro FiM provenga dal loro animo: uso il termine "animo" per includere sia il carattere e sia i sentimenti che provano. L'incantesimo per trovare le gemme di Rarity è un talento naturale, non ha mai studiato magia come Twilight, tuttavia è una abilità che proviene sicuramente al suo talento verso la moda e la bellezza. Fluttershy è un pegaso, e in teoria non avrebbe magia, ma il suo specialissimo "sguardo" sembra essere sovrannaturale, e gli viene sicuramente per il suo carattere materno.
Forse si potrebbero fare anche altre interpretazioni diverse dalla mia e dalla tua, ma sono dettagli che non cambiano il senso: la loro magia proviene da ciò che sono come individui.

Comunque sicuramente Discord sarà un nemico estremamente subdolo, che magari sembrerà persino debole perchè non farà sfoggio di incantesimi potenti, e per questo credo che sarà l'antagonista più carismatico che vedremo. Ciò non toglie che in fatto di potenza pareggerebbe la Magia degli Elementi, essendo il suo opposto, ma esattamente come te penso che la storia ha bisogno di un nemico che abbia come vera arma sarà un affascinante uso del dubbio e della seduzione.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 04/09/2011, 4:50

L'idea del labirinto è già stata usata nella serie G1 dell'86, anche se ho i ricordi arrugginiti.

Per quel che ricordo l'antagonista tagliava le criniere e le code dei Pony per usare la loro magia (credo) per poter attraversare un immenso labirinto, solo che per motivi che non ricordo non ci riusciva. Non ricordo qual'è quell'episodio di preciso, e mi piacerebbe riprenderlo se solo mi ricordassi qual'è, ma sicuramente la Faust deve averlo ripreso dalla vecchia serie. Se si riuscisse a trovarlo si capirebbero un bel pò di cose.

Al 90% sono sicuro che un labirinto lo vedremo, anche se usato diversamente.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 05/09/2011, 0:56

Questa la avevo anche notata nella prima puntata, ma non trovo indizi per comprenderla ora, ne in FiM ne nei cartoni delle vecchie generazioni (a meno che non sia nel Film e nella serie animata, che devo ripassare).

[img800es]http://img.ponibooru.org/images/97/97f59f1ade41c00eed90fd4682ee00ca[/img800es]

Si vede chiaramente che sono le quattro stelle che vanno sulla luna e poi fanno sparire la faccia, ma non ho visto indizi nell'episodio pilota che suggeriscano se abbiano un significato aggiuntivo. Potrebbero essere un dettaglio messo solo per spiegare l'incantesimo che la fa fuggire (tipo allineamenti dei pianeti e simili), ma è possibile che sia qualcosa legato a Discord o alla storia delle Sorelle.
Però io non ho visto indizi che suggeriscano il loro senso, e non sono sicuro se dargli peso per adesso (diversamente per il Castello in Everfree, ho qualcosa che mi fa pensare sarà importante) oppure se dobbiamo tener a mente quello che abbiamo visto.

Magari Discord in realtà è affiancato da quattro altri personaggi (indicati dalle stelle)?
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville