Le Famiglie dei Protagonisti

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le Famiglie dei Protagonisti

Messaggioda Eden » 10/03/2012, 15:17

In realtà sono stati trovati alcuni risultati strani, ed anche il famoso Tunnel dei Neutrini ha dimostrato che è possibile andare più veloci della costante c (la velocità della luce), di fatto violando le sue teorie.

Inoltre, nel mondo Quantistico sembra che i principi basilari di Eistein non valgano più di tanto, e infatti si usa la teoria quantistica.

Il fatto che teorie opportunamente dimostrate anche con esperimenti vengano o distrutte o riscritte non è strano, è già successo in passato e succederà anche in futuro :D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Auster » 10/03/2012, 15:38

Eden ha scritto:In realtà sono stati trovati alcuni risultati strani, ed anche il famoso Tunnel dei Neutrini ha dimostrato che è possibile andare più veloci della costante c (la velocità della luce), di fatto violando le sue teorie.

No. Errori di calcolo.
viewtopic.php?f=8&t=313&p=44760

Inoltre, nel mondo Quantistico sembra che i principi basilari di Eistein non valgano più di tanto, e infatti si usa la teoria quantistica.

La relatività einsteniana è prevalentemente macroscopica, e scricchiola nel mondo microscopico (grandezza di Plank e sopra) laddove la teoria quantistica fa da padrone, ma anche lei perde di efficacia nel mondo macroscopico.
Ci sarebbe la M-teoria che tenta di unificare il tutto assieme alla teoria delle stringhe, ma qui si entra un po' in un ginepraio.

Il fatto che teorie opportunamente dimostrate anche con esperimenti vengano o distrutte o riscritte non è strano, è già successo in passato e succederà anche in futuro :D

Non fare lo storicista :asd:
Comunque ciò che intendo dire è che per ora la teoria della relatività ha resistito grandemente a tutte le falsificazioni degli esperimenti e anzi dando conferme, e per il fallibilismo popperiano è ancora bella che valida: se l'esperimento con i due orologi atomici non avesse dato i risultati sperati non saremmo qui a parlarne.

Ah già, e siamo totalmente OT.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 10/03/2012, 16:06

Effetivamente è vero :P

Cmq, dopo quella notizia, dal punto di vista familiare potrebbe davvero succedere quasi di tutto (fratelli e sorelle per Rainbow Dash e Fluttershy, genitori, nonni, ecc...)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/03/2012, 21:48

Audax ha scritto:Non sono un fisico, e non ci capisco nulla di fisica...
Ma non è possibile solo (per modo di dire) viaggiare nel futuro (andando alla velocità della luce)?

Diciamo semplicemente che quando si parla di grandi masse, grandi velocità o grandi dimensioni (in piccolo o grande), alcune regole o concetti che diamo per scontato invece diventano meno scontati di quello che sembra.
Twilight diciamo che fa un bel "buco nella realtà" e ci si infila dentro, trovandosi volontariamente "nel posto sbagliato e nel momento sbagliato". La cosa che incuriosisce è che lei dice che sia "impossibile" quando invece lei stessa afferma che l'incantesimo è di Starwirls, personaggio che lei conosce benissimo e saprà a menadito tutti i suoi studi... dev'essere così confusa dalla situazione che si mette a sragionare come fa sempre quando è nel panico. :P

Auster ha scritto:
Nella fisica quantistica sarebbero teorizzati (ed alcuni sono provati) fenomeni dove i concetti normali di spazio e tempo comuni non hanno significato..

Non che non hanno significato, ma che possono avere due significati in contemporanea (ad esempio onda e particella nei fotoni): la logica quantistica nega il Principio di non Contraddizione.

Per quel poco che ne so sull'argomento, non sono più neanche quei concetti che si usano nel quotidiano, dove si da per scontato che siano dei pilastri che non si smuovono mai. Aprono altre prospettive, ma senza conoscerne le premesse si allontano parecchio da ciò che ti suggerisce il buonsenso su due piedi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Belneiros » 10/03/2012, 21:50

Si può avere un link della puntata su youtube?
Immagine
Il mio forum sui videogiochi! click.
Belneiros
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda Aurelicornus » 10/03/2012, 21:51

Belneiros ha scritto:Si può avere un link della puntata su youtube?

Basta seguire i thread ufficiali :)
viewtopic.php?f=5&t=1494&start=110
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Harmony Protector » 10/03/2012, 21:56

Grazie per aver chiarito il mio dubbio, ma ora mi sento leggermente a disagio: sono davvero l'unico Brony poco studioso di questo forum? Dico poco, perchè ho studiato argomenti riguardanti luce e spazio-tempo, ma le teorie di Einstein mi mancavano di approfondimenti e certe lacune non vanno trascurate (detto da un premuroso) :oops:
Non avrei nemmeno saputo spiegare così bene le teorie, ora devo rimettermi sui libri per la gioia di Twilight :tssorriso:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Belneiros » 10/03/2012, 22:03

Grifen ha scritto:
Belneiros ha scritto:Si può avere un link della puntata su youtube?

Basta seguire i thread ufficiali :)
viewtopic.php?f=5&t=1494&start=110

Ho cannato scheda, volevo chiederlo la :dashsad:
Immagine
Il mio forum sui videogiochi! click.
Belneiros
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda Harmony Protector » 14/03/2012, 17:48

Questa mi giunge nuova: sembra che qualcuno abbia disegnato i genitori di Applejack e Big Mac :sorpresa:

[img800es]http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/000/267/218/516.jpg[/img800es]

E arriviamo agli errori da oscar: manca descrizione e nome dell'autore (io l'ho raccolta a caso, non so dire se è stata inserita su DA o meno), i genitori osservano il futuro Sweet Apple Acres, i colori e la loro estetica coincide con i figli, a parte il fatto che il padre è un pegaso e la madre un pony terrestre; rimescoliamo bene i geni e diamo alla luce due pony terrestri molto vivaci, :ajyep: :eeyup:e quindi contrasta molto il fatto che ci sia un'atmosfera molto cupa nell'immagine, comprensiva del fatto che tutti i meli sono aridi e spogli. E ripeto che parliamo di fanart, io non ho molto da dire sulla comparazione di progetti e statistiche della Hasbro da ciò che si immaginano i fan, quindi dite pure cosa ne pensate: se è fatta bene, se chiarisce i dubbi o anche se li complica. Confermo solo che mi ha dato un'idea dell'aspetto, ora si può mostrare a chi li desiderava oltre a me
:spikey: :spikey:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Eden » 14/03/2012, 18:02

Per i colori (e in parte la razza) abbiamo capito che non dobbiamo sbilanciarci più di tanto... probabilmente hanno preso i colori dai nonni e dai bisnonni :tssorriso:

Effetivamente è molto cupo, ma ciò potrebbe spiegare il perché Aj e gli altri tengono molto alla propria fattoria, proprio perché i genitori avranno sputato il sangue per renderla cosi bella e florida, e se hanno un carattere simile ad AJ o Applebloom significa che si sono veramente rotti le ossa :triste:

Naturalmente, poi, è una fanart, e sinceramente visto che i cutie mark non sembrano avere niente a che fare con mele e/o agrumi, potrebbe anche essere tipo slegata dalla famiglia Apple :?
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville