Pokéamici

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Pokéamici

Messaggioda Fra » 03/01/2013, 23:30

Darth Jack ha scritto:Fammi capire. Le 3 IV a 31 sono quelle dei genitori, mentre le altre sono random. Per la natura che hai usato?

Era rivolta a me? Comunque, Pietrastante da parte di uno dei 2 genitori. obv
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 23:34

Si era rivolta a te. La Pietrastante dà anche la natura? Pensavo desse solo l'abilità...Ad ogni modo sei andata a tentativi con la madre con abilità DW e Jolly (parlando del Bagon linkato) e le 3 IV rimanenti random giusto?
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie e Scootaloo

Messaggioda Fra » 03/01/2013, 23:42

La Pietrastante passa solo la natura (non l'abilità).

Sì, sono andata a tentativi e 3iv sono ovviamente random; avrò schiuso non so quante uova per avere tale esemplare competitivo (puntavo oltretutto al flawess ma mi sono accontentata).
Generalmente, se si ha a disposizione entrambi i genitori competitivi, è piuttosto semplice far nascere un "cucciolo" con almeno 3 iv a 31 nelle statistiche più importanti, visto che 3 iv sono sempre ereditate dai genitori (questo anche tramite l'aiuto dei vigorstrumenti).
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 23:54

Ecco, era la mia ipotesi, ho chiesto giusto la conferma. Ci proverò, maybe a day. Grazie! :)
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Messaggioda RealityCheck » 04/01/2013, 14:46

elmdor ha scritto:Inoltre, visto che non si riesce agevolmente a manipolare l'RNG per le uova, pensavo di darmi agli hidden grotto; è più facile o più difficile?

E qui arriva Reality

Allora, il breeding su BW2 è buggato, il primo uovo che si riceve all'accensione del gioco avrà le stesse IV a qualsiasi ora lo si accenderà, quindi l'unico modo per avere un uovo come si deve è rifiutare il primo, camminare in giro per farne fare un altro e prenderlo, il frame aumenterebbe senza controllo nel frattempo ed è quindi impossibile RNGare le uova, fortunatamente BW2 non ha portato nuove mosse uovo, quindi se si possiede BW non è un danno così grave
Per quanto riguarda gli stazionari sono i più facili da RNGare, stai solo attento alla quantità di NPC nell'area, i loro movimenti aumentano a random il frame, quindi bisogna andare a tentativi per capire di quanto aumenta, alcuni pokemon però sono in posti senza NPC, i primi che mi vengono in mente sono Heatran, Haxorus e Reshiram
Non conosco i criteri degli hidden hollows, mi sembra che Darth li sa, comunque sono a rigenerazione casuale, quindi non puoi decidere il pokemon che c'è dentro, ma se trovi quello che desideri puoi salvarci davanti e RNGarlo tranquillamente
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Darth Jack » 04/01/2013, 17:34

Se per qualcuno la cosa potesse essere utile, ho fatto questa guida qui:

http://forum.pokemoncentral.it/index.ph ... opic=15083

Non dice molto dell'RNG, visto che sono cose che non conosco (mai RNGizzato in vita mia); le meccaniche generali di generazione del contenuto sono spiegate (spero) in modo chiaro.
E comunque, ho provato a salvare davanti al Pokémon nel Meandro e cambia solo il livello. Il sesso (e quindi penso anche la Natura e le IV) non cambia, perchè il contenuto (con IV, Natura e sesso annessi) si genera PRIMA di entrare nel Meandro. Ripeto, non sono un esperto, però posso affermare questo con sicurezza!
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Messaggioda Calicanto » 04/01/2013, 19:40

RealityCheck ha scritto:
elmdor ha scritto:Inoltre, visto che non si riesce agevolmente a manipolare l'RNG per le uova, pensavo di darmi agli hidden grotto; è più facile o più difficile?

E qui arriva Reality

Allora, il breeding su BW2 è buggato, il primo uovo che si riceve all'accensione del gioco avrà le stesse IV a qualsiasi ora lo si accenderà, quindi l'unico modo per avere un uovo come si deve è rifiutare il primo, camminare in giro per farne fare un altro e prenderlo, il frame aumenterebbe senza controllo nel frattempo ed è quindi impossibile RNGare le uova, fortunatamente BW2 non ha portato nuove mosse uovo, quindi se si possiede BW non è un danno così grave
Per quanto riguarda gli stazionari sono i più facili da RNGare, stai solo attento alla quantità di NPC nell'area, i loro movimenti aumentano a random il frame, quindi bisogna andare a tentativi per capire di quanto aumenta, alcuni pokemon però sono in posti senza NPC, i primi che mi vengono in mente sono Heatran, Haxorus e Reshiram
Non conosco i criteri degli hidden hollows, mi sembra che Darth li sa, comunque sono a rigenerazione casuale, quindi non puoi decidere il pokemon che c'è dentro, ma se trovi quello che desideri puoi salvarci davanti e RNGarlo tranquillamente

... i Pokémon sono colorati. Li guardavo da bambino. Mi piacciono i Pokémon. Sono colorati.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda RealityCheck » 04/01/2013, 19:53

Calicanto ha scritto:... i Pokémon sono colorati. Li guardavo da bambino. Mi piacciono i Pokémon. Sono colorati.

E possono anche essere di colori diversi dal normale e sai quante formule matematiche ci sono dietro?
Ok, la smetto prima di traumatizzarvi

Cambiando argomento, quali sono i vostri versi preferiti?

I miei sono quelli di Gastrodon, Lampent, Maractus e Porygon2, mentre per quanto riguarda i più brutti sicuramente Floatzel e la linea evolutiva di Staraptor, oltre a essere orribili esteticamente hanno pure un verso inascoltabile e citando Dantès "il verso di Staraptor sembra willie il coyote che cade nel precipizio"
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda GamerukeakaNekociel » 05/01/2013, 19:35

Calicanto ha scritto:... i Pokémon sono colorati. Li guardavo da bambino. Mi piacciono i Pokémon. Sono colorati.

;_; compagno, scorgo un'inusuale fratellanza con i tuoi sentimenti nel leggere tutto quest'onanismo matematico ;_;
Immagine
Q u e l l a s t r a n a p a r t e d i Y o u t u b e . . .

"Sal, we gotta go and never stop going till we get there."
"Where we going, man?"
"I don't know but we gotta go."

GamerukeakaNekociel
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rainbow Dash/AJ/Ppie

Messaggioda nikolaibronyski » 05/01/2013, 19:45

RealityCheck ha scritto:Ok, la smetto prima di traumatizzarvi

Cambiando argomento, quali sono i vostri versi preferiti?

I miei sono quelli di Gastrodon, Lampent, Maractus e Porygon2, mentre per quanto riguarda i più brutti sicuramente Floatzel e la linea evolutiva di Staraptor, oltre a essere orribili esteticamente hanno pure un verso inascoltabile e citando Dantès "il verso di Staraptor sembra willie il coyote che cade nel precipizio"

bah a me Staraptor piace... il suo verso poi è badassissimo!
altri versi che mi piacciono sono Porygon (base), Umbreon, Gastly, Gengar, Hypno e Mismagius
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware