Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/03/2023, 0:47

TenGwisin00 ha scritto:Lightyear -La vera storia di Buzz
L'ho rimandato tante di quelle volte, alla fine l'ho visto sabato su Disney+, mi interessava sapere come fosse venuto questo film, io adoro Buzz quanto adoro Woody, non voglio fare spoiler però è un film che ti insegna a contare sugli altri e non solo su te stesso. L'unica cosa che mi è piaciuta poco è che Buzz era doppiato dall'attore Alberto Boubakar Malanchino, un attore che conosco pochissimo o proprio niente, se proprio dovevano scegliere un attore che ha fatto Doc nelle tue mani a questo punto chiamavano Luca Argentero, che ha già doppiato in passato, trovavo difficoltà a guardare il film con una voce che non conoscevo tra l'altro in inglese a doppiare Buzz è Capitan America (Chris Evans), forse avrebbero dovuto chiamare la sua voce italiana cioè Marco Vivio.

Credo che la scelta del doppiatore fosse l'ultimo dei problemi per Lightyear :asd:

Everything Everywhere All at Once
Se si pensa che gli effetti speciali sono stati fatti da cinque persone senza alcuna esperienza precedente, guardando solo tutorial e che hanno lavorato solamente a casa c'è da restare impressionati.
Per tutto il resto, un film dalla trama che cade nell'assurdismo più folle ma lontano dall'essere banale o pacchiano. Forse il pacing dell'ultima parte andava fatto più veloce e fluido.
Grandiosa la performance di Michelle Yeoh. Oscar meritato. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TenGwisin00 » 08/04/2023, 23:21

Super Mario Bros il film
Film bellissimo che ho visto al cinema che spruzza amore Nintendo ad ogni secondo, già quando vidi il direct dove Miyamoto parlava di questo progetto aspettavo con impazienza come sarebbe stato il film, e non è affatto deludente anzi è fantastico, che fa perfettamente dimenticare il film degli anni 90 con Bob Hoskins, anche se a me quel film non dispiaceva, inoltre il film in solo una settimana ha superato addirittura Frozen 2.
Ottimo il lavoro di doppiaggio di Claudio Santamaria nel ruolo di Mario, con anche la partecipazione di Charles Martinet, la voce originale di Mario che ha fatto un cameo e un parente di Mario parlando italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville
TenGwisin00
Pony
Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2023, 19:31

TenGwisin00 ha scritto:Ottimo il lavoro di doppiaggio di Claudio Santamaria nel ruolo di Mario, con anche la partecipazione di Charles Martinet, la voce originale di Mario che ha fatto un cameo e un parente di Mario parlando italiano.

Il film è stato molto bello. Non stellare se giudicato solo come film ma le citazioni e gli easter eggs lo rendono molto piacevole.
Claudio Santamaria è stato bravo nel fare Mario però (non per colpa sua) mi ha dato fastidio che non abbiano elencato anche gli altri doppiatori, lasciando le grafiche dei crediti completamente assenti di scritte dove è palese che ci devono essere.

Cioè, qua abbiamo avuto un cast italiano di tutto rispetto

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 09/04/2023, 19:33

E' stato solo un pò seccante la Peach mary sue che sà fare tutto. Ho capito che volveano farle fare la damigella in pericolo (anche se è il suo ruolo iconico), ma potevano trovare un equilibrio.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Precedente

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti