L'inizio delle olimpiadi mi ha riportato alla mente una cosa che mi è successa qualche anno fa.
Innanzitutto chiedo se qualcuno è (o è stato) abbonato a Topolino durante l'anno 2012. Lo chiedo perché, quell'anno, in occasione delle Olimpiadi di Londra, la redazione di Topolino fece uscire una storia divisa in più puntate nella quale Topolino e Pippo dovevano viaggiare indietro nel tempo, nelle varie edizioni passate delle Olimpiadi, per sventare un piano di Macchia Nera che ne voleva impedire la realizzazione (se non ricordo male).
Alla fine di una di queste puntate, Zapotec segnala a Topolino un'anomalia temporale in una edizione "molto particolare". L' Olimpiadi in questione era quella svoltasi a Berlino nel 1936, ergo, nella Germania nazista.
Beh, quel numero non mi arrivò mai e non ho mai capito se sono stato io che ho avuto qualche sfiga e il numero non mi è mai arrivato per qualche errore di invio, oppure quel giornaletto non ha proprio visto la luce del giorno ed non è giunto nemmeno nelle edicole.