999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda FedeBrony93 » 21/12/2013, 17:33

Kopa!!! Tutte le informazioni riguardo la fan fiction vanno sotto spoiler!!! Non puoi far circolare queste informazioni liberamente!!! >:(
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 21/12/2013, 17:45

Kopa91 ha scritto:
Già dalle prime righe,ho trovato la Storia alquanto interessante. Poi,quando ha fatto la sua comparsa l'Antagonista di Turno, il pazzo e misterioso Zero, mi sono finalmente convito che questa Storia merita davvero.

Finalmente, la nostra cara e vecchia Twilight si ritroverà veramente in gioco,e dovra' fare appello a tutte le sue forze se vorra' non solo salvare se stessa,ma anche le persone a cui tiene più a cuore^^ Fan fiction bellissima, dove ogni capitolo ti lascia con il fiato sospeso, con la continua domanda su cosa potra' succedere in quelli successivi...E quando vedi che le cose sembrano calmarsi, Bam! Ecco che spunta Zero con un'altro dei suoi stratagemmi.

La sua figura,un misto tra Saw e il Joker di Batman (non quello di Nolan,ma quello classico della Serie TV e del film di Tim Burton), lo rende un personaggio unico e singolare: Cosa vorra' veramente da questi concorrenti? Qual'è il suo scopo? Ma sopratutto, Perché ha scelto loro?

Comunque sia, ho paura che "Terza Edizione",in un certo senso, sia una specie di premonizione: Che Pinkie Pie e Fluttershy siano già morte? Oddio, Spero che ci sia un risvolto diverso, anche se ammetto che,dopo aver visto il Gameplay del gioco a cui la storia è ispirata, c'è la macabra possibilità che le due pony abbiano fatto una brutta fine...

Spero di sbagliarmi T_T

Per il resto, ottimo lavoro. Complimenti! :D :D

EHI, occhio agli spoiler :asd: non rivelare dettagli della trama.
Usa il tag spoiler per coprire cose che potrebbero rovinare la lettura ad altri utenti.
Codice: Seleziona tutto
[spoiler][/spoiler]

Comunque, grazie per aver apprezzato, effettivamente con questa storia miro esattamente a tenere sempre sulle spine i lettori.
Su Pinkie e Fluttershy si capirà avanzando cosa è successo a loro. Infatti per ora Twilight non ha mai citato il fatto che fossero sparite.
Poi, su Zero, beh... lui pian piano si capirà perfettamente chi è perché fa questo gioco.

Lieto ancora che ti sia piaciuta, spero di poterla aggiornare presto ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Kopa91 » 24/12/2013, 22:16

FedeBrony93 ha scritto:Kopa!!! Tutte le informazioni riguardo la fan fiction vanno sotto spoiler!!! Non puoi far circolare queste informazioni liberamente!!! >:(

Ops...Sorry!

Mi dispiace, mi ero scordato che non si poteva spoilerare D=
E che non sapevo neanche dove fosse il codice per lo Spoiler... Scusate ancora T_T
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda E.O.W. » 24/12/2013, 22:25

Kopa91 ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Kopa!!! Tutte le informazioni riguardo la fan fiction vanno sotto spoiler!!! Non puoi far circolare queste informazioni liberamente!!! >:(

Ops...Sorry!

Mi dispiace, mi ero scordato che non si poteva spoilerare D=
E che non sapevo neanche dove fosse il codice per lo Spoiler... Scusate ancora T_T

Oh, tranquillo, non c'è stato nessun problema alla fine.
ricordi "octavia", fedebrony? :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda BroNeko » 27/12/2013, 2:35

Ed eccomi a recensire dopo millemila anni, yeee. :asd:
Andiamo dritti al sodo orsù.

"Una giumenta dal manto grigio platino e dai capelli indaco, dormiva accanto al suo marito, uno stallone blu
notte." Wat. Continuo a leggere :sisi:

"L'unico momento in cui Velvet dovette ammettere di volere un poco meno bene a sua figlia Twilight, fu
quando essa le saltò addosso il primo giorno di scuola, felice come una pasqua." Aaah. AWWWW. *_*

Oooooh, il primo giorno di scuola. ^3^
Ho pensato d'istinto al primo giorno di scuola di Lisa nei Simpson, ma comunque non c'entra nulla quindi via deh. XD

"Per qualch istante" Manca la e. :V

"'Sognavi Cadence, vero?' disse maliziosa la sua sorellina." 8D 8D 8D 8D 8D

"'Roba irrealizzabile. Non credo che io e Cadence ci sposeremo e andremo a vivere in un castello di
cristallo...' disse, guardando da un'altra parte per distogliere lo sguardo." ... :troll:

"La loro mamma scese dal letto e abbracciò i due figi." *figli

"Twilight era ansiosissima, così tanto che si sarebbe potuto nuotare dentro, da quanto era densa questa sua
emozione." conviene che lo metti prima il soggetto, che ho dovuto rileggerla due volte per capirla XD Tipo "così tanto che si sarebbe potuto nuotare dentro questa sua emozione, da quanto era intensa"

"senti il tostapane suonare con un allegro “bip”." l'accento su "sentì"

Oh, oooh rieccoci all'azione (?) dopo tutta la dolcezza diabetica ^3^

"Era finito." *finita

"'GENTE! NON VI E' VENUTO IN MENTE CHE POTREBBE NASCONDERE QUALCHE INDIZIO?!?!?!' urlò, per farsi
sentire bene da tutti." FINALLY /)-.-
Ora per quanto sei MasterTroll immagino non ci sia nulla, forse. (?)

"'Ehi, c'è scritto qualcosa.... “nove”.'" SOTTO QUELLO DI ZECORA C'E' IL NOVE, E' UN COMPLOTTO LO SOH!

"“Anche se morite, ho altri nove giocatori disponibili. Addio!”" Stronzaggine pura, I like it. XD :asd:

"Il continuo e martellante bip penetrava gli orecchi" *le orecchie

"o il sadismo mostrato da Zero" GG %)

"Chinarono il capo, sui loro bracciali" La punteggiatura :c

Okay, mancano pochi secondi. Nuh.
Moriranno tutti. Oppure no. Boh.

...
BOOM.
No okay. Sono morte (e shining)? o.o
Mmmmmhhhh...

Waw, Pinkie sense.
Oddio stupendo. XD

"Era una stanza dalle pareti bianche, imbrattate di macchie rosse non completamente lavate, ma per il resto
era agghindata elegantemente." Sappiamo entrambi cos'è quel rosso.
Si.
Ketchup.
:asd:

"La prima riga riportava “Benvenuta al Nonary Game, seconda edizione.”" Sono morte. (?) O.o

"Fluttersy aprì stancamente gli occhi." Il nome :sisi:

"E, appena lo toccò, cadde a terra come un peso morto." Dai che è morto angel %)

"Stava per scoppiare a piangere, quando si accorse che in realtà era solo un animaletto di peluche." Awww.. vabbé, Worth it :asd:

"e a terra c'era uno scarico per chissà quale fluido." CHISSA'. Sarà Ketchup come per la stanza di Pinkie?

"'AHAHAHAHAHAHAH!!!!!' una risata contorta riecheggiò nell'aria.
Zero." Woooohooooo ^3^ <3

"– speravano fosse vernice, ma probabilmente era sangue –" Niente ketchup stavolta? Aw.. okay, la smetto dai. XD

Uuuh, la descrizione di Zero è insolita ed intrigante, belloh. *_*

"irriconoscibile. 'Sapete, in realtà quei nove minuti erano il countdown all'inizio del gioco, non una qualche
sfida. Avreste dovuto darmi retta quando vi dicevo di rilassarvi!'" Vedete bambini miei, QUESTO è un MasterTroll. *applaude*

"Derpy invece, aiutata da Shining Armor, tentarono di tener ferma la violinista," *tentò

"'Dimmi, hai scelta, Bifolca?'" Aveva detto che non sentiva. o.o

"'Ehm, sai, ho problemi a ricordare i nomi, quindi ho fatto ricorso ai soprannomi. Ecco, guardate questa
pratica tabella.'" Problemi a ricordare i nomi huh? Mmmh... la descrizione di Zero si fa sempre più interessante.

"Benvenuti alla terza edizione del Nonary Game," e poi boh, ti ritrovi Zero che rompe la quarta parete tipo pinkie e trolla i lettori. GG, bro. :sisi:

"il gioco dove metterete in gioco la vostra vita." Ripetizione, però epica XD

"avete usate anche per entrare in questa stanza." *usato

"Persino Octavai si dovette arrendere e fermare." *Octavia

"'E ora, l'ultima cosa, la nona regola che non avete ricevuto nelle vostre lettere."... Uuuuuh! ^3^ :troll: XD
Lo conto come fanservice. 8D

Beh si, momento di mangiata, eee...
Zecora che si comporta in modo sospetto as always. Wao.
Ma conoscendoti so per certo che Zecora NON è Zero, quindi boh. :V

"'Beh, sai...' disse con tono ironico 'Stiamo partecimando ad un gioco dal quale non sappiamo se ne
usciremo vive. Ho... ho tanta paura.'" *partecipando, e mi sembra normale aver paura :sisi:

Awww, Scoot che si preoccupa per le amiche... che cosa tenera.

Tutto il discorso delle separazioni, lunghino ma chiaro, almeno ho capito come si separeranno. XD
Eddunque.
UH, UH, è iniziato! ^3^
Octavia sceglie derpy per un motivo segreto... eeed io non vedo l'ora di sapere qual'è (aspetta, non ricordo, forse si tratta di quel cameo di Dash Academy, forse). %)
Uh, Applejack fa l'egoista. Un po' OOC ma mi sta bene, infondo ha ragione. :sisi:

...
"Il Nonary Game era ufficialmente iniziato."
Ed io non vedo l'ora di vedere cosa riserverà ai partecipanti! ^3^
Diciamo che questo era un po' il capitolo "Quiete prima della Tempesta", ma non ho la minima idea di chi siano le altre... forse gli altri nove giocatori menzionati dai bicchieri? E Perché nominarli così, dunque? Magari moriranno presto tutti e nove? Mmmmh. Chissà.
Aspetto con ansia di scoprirlo. :D
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda E.O.W. » 27/12/2013, 15:16

Zero è la quintessenza della trollaggine, fari bene ad abituartici :asd:
Inoltre non è detto che abbi spiegato tutte le clausole e le regole del gioco, quindi...

Preparatevi, le farà impazzire tutte %)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 03/01/2014, 2:51

Nuovo capitolo!
https://docs.google.com/file/d/0B1PCe_R ... 3lhUzI2SEE

Ringrazio inoltre Drive per cambiare il color rosso sangue in un arancio vomito /)-.-
E ringrazio Crimson Pencil per questa fantastica fanart 8D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda BroNeko » 03/01/2014, 4:06

Ed eccomi puntuale a leggere e recensire! %)
Capitolo 4, stanza numero 4.
Wooow, queste coincidenze. :sisi:

"I due unicorni pensarono che aveva ragione e subito trottarono dietro di lei." *avesse
eee comunque si, ha ragione :sisi:
"Dei quattro, i più “calmi” erano proprio Shining e Zecora." eheheh, me ne intendo di queste cose neh, i più calmi crolleranno all'ultimo sotto il peso dell'ansia loro e di quella degli altri, che hanno dovuto "subire" mentre tentavano di rimanere forti per fare da appoggio, lo ssso. :asd:
"'Grazie, Sparkle, ma ciò che accade nella mia testa, non può essere riparato con una mossa lesta.' Detta
quella frase si fermò un secondo e fece una smorfia strana. 'Ho parlato in rima?' si domandò." LA RIMAH <3
Eee però le fa strano il parlare in rima. Beh, logico. :sisi:
"'Gente, c'è qualcosa che non quadra.' disse." *presta attenzione*
"'Il che significa... che l'altra squadra ne ha circa 194!!!' Lyra fu ancora più infuriata dopo tale osservazione e
calciò contro la parete. 'Dannata Octavia!'" Azz, mica pochi. Vedi un po' la strategia di Octavia, furba neh. Mi piace. :asd:
"Senza dire altro guardò il suo bracciale.
8:39." Certo che siete mooooolto veloci voialtri a tentare di non morire.. :sisi: /)-.-
"Le mura color viola chiaro, le numerose tende color porpora, gli specchi...." Mmmmh...
"Lo squisito gusto per le decorazioni, gialle come l'oro, bianche come la neve." Rarity. Mmmmmh Rarity Rarity. Senza alcun dubbio.
"E gli inconfondibili manichini." Told ya, Rarity.
"Era il Carousel Boutique di Rarity, riprodotto fedelmente." AH-AH, lo sapevoh! XD
"Quando la guardarono notarono una scritta fatta con l'aerografo rosso sul lato interno." Awwww, sicuri non fosse sangue? 8D
"'Non ho visto niente di utile in quei vestiti... forse dovremo prendere l'indizio da un punto?'" *dovremmo
"'No, aspetta!' Shining cercò di fermarla, ma Lyra premette il bottone in alto a destra del bracciale." ............. /)-.-
"Prima che potessero dire qualcosa in mezzo alla stanza apparì un coniglio bianco con indosso un
elegantissimo abito orientale rosso." ANGEL
"Twilight invece notò come quello strano animale fosse il prodotto di una specie di magia olografica, molto,
molto ben lanciata. Chiunque fosse Zero doveva essere un abile mago.... sempre che fosse solo." Che fighi gli ologrammi ^3^ ^3^ ^3^
"'Io sono Flint.' disse, con una voce suadente e melliflua 'O meglio, sono l'avatar magico di Zero che vi
guiderà nel corso del gioco. Avete aperto il Negozio Suggerimenti.'" Tipo un famiglio! ... no? XD
"Lyra sgranò gli occhi.
Non l'aveva notata." Lyra. Srsly. Impegnati deh.
Mmmh, piccola riflessione su Zero. Interessante... effettivamente non ho idea di chi possa essere.
"'Questo simbolo è familiare... in qualche modo... è caldo come un focolare.'" Un altra rima! *_*
"Twilight non sapeva se rimanere o no inquietata dall'uso del passato, dal tono che usava sembrava quasi
rimpiangere di non poterlo più fare." E direi pure. :sisi:
"E, considerando che Lyra era la sola ad avere un'amica in ostaggio," Ooooh, ma questo non è mica detto. :troll:
"'Continua così Twily, mantieni il tuo ottimismo e resta calma. Ne usciremo vivi di sicuro!' Sua sorella non lo
notò, ma nel tono di voce di Shining c'era qualcosa di strano, triste e malinconico." Okay, okaaaaaay, inb4 Shining ha intenzione di sacrificarsi per salvare Twilight, 9/10 could happen.
"L'unicorno verde acqua quasi saltò indietro. Rimase ferma un secondo e si batté lo zoccolo sulla fronte.
'Guarda... non voglio nemmeno ripensarci. All'epoca ero stata influenzata da Chrysalis e non capivo una
fava di nulla, quindi... beh, non è che mi ricordo molto di quei giorni, ero sotto il suo controllo.' rispose
stizzita." Mr. Lyra, such language! (cit) Non ricorda una fava :asd: BTW, beh, effettivamente ha ragione deh.
"'Non c'è nulla tra di noi.' tagliò corto Lyra 'So che tende a spargersi la voce che io e lei siamo una coppia, ma
siamo semplicemente due amiche che convivono. E, se preferisci... vorrei non parlarne...'" My headcanon O.o
"'Sei il figlio di Twilight Velvet?!?!?!?!' squittì Lyra. 'Oddio, ho letto tutta la saga e non vedo l'ora di vedere la
versione teatrale del primo libro!'" Lyra fangirl :asd:
"'In realtà... Le abbiamo tutte!' disse una voce dietro di lei." SI ^3^
Beh, Lyra e Shining hanno fatto amicizia, questo è bene. ^3^
OKAY SI PARLA DEL SOGNO LUCIDO ORA FANGIRLO IO. <3
Okay, la cosa delle larve e dei controllori è strafiga, caso chiuso.
Eeee la scritta diventa grigia for no reason, evb.
... 8:07 di già?! D:
Ma... ma hanno già buttato al vento due intere ore. D:
'spé, ma s'è aperta? o.o
Toh, ora si che mi hai preso di sorpresa XD
Ma allora il triangolo? ò.o
"Quando anche Shining e Zecora furono dentro, le luci si accesero e la porta si chiuse dietro di loro, con un
sonoro sbam.
Twilight sobbalzò, spaventata e suo fratello provò istintivamente ad aprirla, senza successo.
Si era chiusa." Eeeeeeccoli gli imprevisti :asd:
Ah, no, aspetta. Sono tutti dentro.
Ma... non avevi scritto dell'ingresso di Twilight... o.o
Oooookay.
"'Beh, di sicuro non dovremo andare nella camera da letto di Rarity.' commentò quasi ironicamente Twilight." 8D 8D 8D
Che poi il coniglio si chiama Flint.
Flint mi fa pensare a due cose.
1- Flint And Steel
2- Flint Lockwood
Maaaa nessuna delle due cose centra minimamente col racconto, quindi niente. :asd:
Nuuuuh il tiramisù, lo voglio anch'io XD
"I quattro decisero di ignorarlo e fecero pre proseguire." *per
"'Aspettate, aspettate...' li fermò '...non vi interessa sapere quanti punti vi affido?'" Ecco ap-punto. *badum tss* :asd:
"Susina: 9+20= 29 punti – Ottima leadership, però dovresti farti meno seghe mentali." GENIUS XD
"Smemorata: 0+17= 17 punti – Si recupera, eh? Punti e memoria. Buon per te." GENIUS x2 XD
"Maniaca: 14+16= 30 punti – Ehi, la storia dei Viaggi Astrali è figa! Però fai meno la fangirl, per favore." Told ya 8D
"Palestrato: 9+1= 10 punti – Ricorda che sei sposato amico, non sbavare dietro alla Maniaca. Un punto
proprio perché hai incoraggiato tua sorella, toh." Infatti mi sembrava andare un po' più in là del semplice fare amicizia XD
Basta, da oggi in poi amo quel coniglio.
ED A PROPOSITO.
*afferra la calcolatrice*
dunque dunque... 29 + 17 + 30 + 10... (si, non so fare manco le addizioni a mente, che cosa brutta :c )... 86 punti! Beh, se nell'altra stanza se la sono data alla pazza gioia sprecando punti a destra e a manca prevedo litigate per aggiungersi alla squadra di Twily & co. :sisi:
"Twilight inece fu contenta per sé stessa e per Zecora," *invece
"'Allora, siete contenti?' domandò Zero 'Se si o no non mi importa in realtà, ma ricordate che i punti.... Son
importantissimi, non sprecateli a muzzo come ha fatto la vostra compagna Maniaca!'" A muzzo? inb4 Zero è siciliano :asd: XD ROFL
"'Gliela facciamo pagare?' domandò.
'Gliela facciamo pagare.' risposero gli altri." VAIH SPACCATELO TUTTO, NON MI HA OFFERTO IL DOLCE QUEL MALEDETTOH
"E quindi si avviarono per il corridioio, in attesa della prossima prova." *corridoio
"Otto ore alla fine del gioco." MA... *si rifà i calcoli* .... no, hai ragione. /)-.-
Inutile, sono proprio negata in matematica. ROFL

Beh, al prossimo capitolo! %)
Cheeee suppoooongo sarà incentrato sulla prova dell'altra squadra, no? :[)

P.S-EDIT: Quella fanart è fantasticherrima. <3 :TASTETHERAINBOW:
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Laurel Crown » 03/01/2014, 9:59

Non riuscirò mai più a staccare dalla mia mente il vero 999 (e la sua OST) ora che me lo hai fatto conoscere. :asd:
Il capitolo si è rivelato molto fedele alle stanze del gioco per DS. Ricerche, soluzioni degli enigmi, discussioni con dettagli e informazioni vari e così via. Tanto di cappello per "SEEK A WAY OUT" e "YOU FOUND IT" ma deluso del fatto che tu non abbia messo il "Funyarimpa".
Bella spiegazione sui sogni lucidi con un pizzico di background del tuo mondo... però mi auguro che tu possa fare a meno di mettere i leoni di Kimbalion e le giraffe di Libasa.

Bel capitolo. Molto fedele.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 03/01/2014, 12:22

Immagine

@BroNeko:
Credo che tu stia facendo un po' di confusione con gli orari, il timer è partito da 9:00, quindi alla fine del capitolo è passata un'ora. Ci hanno messo circa 20 minuti ad entrare e altri 40 nella stanza, tra chiacchiere e Zero che da punti.

Okay, okaaaaaay, inb4 Shining ha intenzione di sacrificarsi per salvare Twilight, 9/10 could happen.

Mette in conto tale possibilità :sisi:

Comunque il coniglio Flint è una citazione al personaggio di un mio amico. Nella sua fic Flint è un demone potentissimo che si nasconde agli umani sotto forma di coniglietto di peluche.

E si passa all'argomento centrale, i Sogni Lucidi. Nel gioco originale viene spesso fatto riferimento ai campi morfogenetici, qui invece ho optato per un'altra cosa a metà tra la magia e la fantascienza.
Fateci attenzione, non l'ho introdotta così a caso.
Come quel triangolo ha un significato particolare...

E il prossimo si, sarà sull'altro gruppo. Dopotutto è il capitolo 5 e si intitola "Cinque pony", ehm....
Comunque giuro, il fatto che nel capitolo 4 ci sia la stanza 4 è un puro caso, però quando l'ho notato non ho potuto non approfittarne :asd:

P.S.: nono, è vernice. Il colore rosso sangue è scelto apposta per inquietare.

@Orpheus:
Beh, dopotutto è pur sempre una fic ispirata al gioco, devo riprenderne dei dettagli... Tuttavia il funyarimpa non era il momento di citarlo, ma lo farò più avanti, tranquillo :asd:
E terrò il mio fancanon lontano da questa fic, mi limiterò a citarlo vagamente, ma senza spiegare nulla di particolare.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics